For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 31 maggio 2017

My Masks! #7 e #8

Ciao a tutte/i, ho tardato molto per far uscire questo post, ma alla fine ho superato il mio blocco.

Il punto è che credevo di aver già pubblicato questa "puntata" sulle maschere e quindi ho continuato a provarne altre accumulandole per parlarne in questa rubrica. FAIL!

Perciò mi sono chiesta: fare due "episodi" separati? Il rischio era, però, quello di ritardare ulteriormente la pubblicazione del numero 8. D'altronde, però, la classifica del 7 era già fatta...

Alla fine, ho deciso di unire due post in uno, dunque troverete due classifiche! Tranquille, ho cercato di essere sintetica per non allungare troppo il brodo... spero vi piaccia la soluzione che ho scelto! Enjoy!

MY MASKS! #7

Prima classifica

L'Action Maschera viso purificante e disintossicante agli agrumi 
Non conoscevo il brand L'Action, ho scovato questa maschera da OVS e la curiosità era troppa! I punti a favore sono il delizioso profumo agrumato e la sensazione di freschezza che lascia, ma non solo ci vuole il martello pneumatico per rimuoverla, non ho neanche sentito la pelle granché purificata...

Wycon Maschera viso instant detox antiossidante e purificante alla salvia
Io e le maschere di tessuto non abbiamo un rapporto idilliaco, ma io continuo a provarle, che "non si sa mai", vabbè. Questa non mi ha fatto cambiare idea, non aderiva bene al viso e non ho notato alcun beneficio. Almeno non è stata difficile da rimuovere! XD


L'Action maschera viso astringente
Maschera in gel, ma non peel off! Che delusione! E' stata piuttosto strana da rimuovere... e a parte un momento di relax con mia sorella, questa maschera non ha portato altro. No, non ho notato i pori "minimizzati".

7th Heaven Green Tea Peel-Off
Cominciamo a ragionare! 7th Heaven (ex Montagne Jeunesse) è una garanzia e questa maschera lo conferma. Si asciuga in poco tempo, si toglie facilmente e lascia la pelle purificata. Fa tutto ciò che promette quindi non posso che promuoverla e consigliarla!

Garnier SkinActive Hydra Bomb Maschera idratante e rivitalizzante al melograno
Non che mi aspettassi chissà cosa da una "maschera da supermercato", come dice anche la pubblicità, specie se in tessuto. E invece, questa è la seconda maschera in tessuto (dopo una 7th Heaven provata tempo fa) che mi ha fatto mettere da parte i miei pregiudizi verso questa categoria! Aderisce perfettamente al viso e lo idrata in profondità, sono tornata subito per comprare anche l'altra versione, ma erano già finite! Non sono l'unica ad apprezzarla, dunque.

Nivea Maschera nutriente intensiva per pelli secche e sensibili
Non ho la pelle né secca, né sensibile, ma i vari cambiamenti climatici (caldissimo-freddo-freddissimo-caldo) me l'hanno praticamente distrutta: avevo bisogno di una terapia idratante d'urto. Quasi per caso ho scoperto lei e me ne sono innamorata, era proprio quello che mi serviva! Non si risciacqua, ma si toglie con una velina, il resto si massaggia sul viso. Ovviamente non è da fare prima di uscire, è meglio prima di andare a letto, così l'azione idratante potrà continuare per tutta la notte e dopo la skincare del mattino vi troverete la pelle morbidissima!

***

MY MASKS! #8

Seconda classifica


9° posto
Biogei Pelle da Selfie Maschera SOS Purificante

Con questa maschera mi è successa una cosa mai accaduta prima: mi si è arrossata la pelle da morire e mi bruciava. Per fortuna non l'ho applicata su tutto il viso! La maschera ha una consistenza e un colore strano (marroncino/beige) e diciamo che non profumava affatto, semmai il contrario. Non credo fosse andata a male perché c'era anche il sigillo di chiusura. Bastava per diverse applicazioni ma ho dovuto cestinarla. Altro che pelle da selfie... subito dopo averla rimossa avrai voluto nascondermi.

8° posto
Ettang Charcoal Mask

Di questa ve ne ho parlato su Instagram ma racconto nuovamente l'accaduto: mi faccio attirare dal fatto che sono IO a fare materialmente la maschera, aggiungendo l'acqua alla polverina e mescolando. Leggo peel-off, l'esperienza mi insegna che se faccio uno strato troppo spesso non si asciugherà mai. Faccio uno strato sottile e metto il resto in frigo per future applicazioni. Non solo la maschera non diventa peel-off ma cemento che ho dovuto scrostare con le unghie, ma quella in frigo diventa un blocco solido inutilizzabile. 5€ buttati.
Mi è stato suggerito che forse avrei dovuto usare TUTTA la maschera sul viso e quello strato avrebbe formato una spessa peel-off. Io però nel dubbio non riprovo e vado avanti XD

7° posto
Beauty Formulas Lip Care Intensive Lip Care Gel Patch

Su questa sarò molto breve: come non aver applicato niente. Per fortuna è costata pochissimo, meno di 2€...

6° posto
Mintagne Jeunesse Hot Vanilla Mask

Stavolta Montagne Jeunesse/7th Heaven non mi ha entusiasmato: ho provato la loro maschera al cioccolato che si auto-riscalda ed è una delle mie preferite in assoluto, sento proprio la pelle purificata sotto quella maschera. Con questa non è stato così, senza infamia e senza lode. Pelle normale dopo averla rimossa e non si è neanche riscaldata granché.

5° posto
Sephora Avocado Hand Mask

Impossibile che non avessi mai provato la maschera per le mani. E niente, 15 minuti di tortura perché non potevo far niente e io sono iperattiva, per un risultato che se stendevo un po' della mia crema mani facevo prima e anche più efficacemente.

4° Posto
Kocostar Lemon Slice Mask Sheet

Per me è un ni, mi piace questo sistema, mi piace che posso usare i singoli patch dove dico io e che posso conservarli nel loro liquido senza che secchino, mi piace che dopo sento la pelle fresca, ma non noto un effetto visibile o dei benefici...

3° posto
Face Complex Black Head Pore Strips

Ecco il podio! Volevo la black mask e non sono ancora convinta che questa sia quella "classica" XD la prima volta l'ho odiata perché ho evidentemente applicato uno strato troppo spesso che non si è asciugato, ma la seconda volta il risultato è stato tangibile... ebbene sì, ha "strappato" un bel po' di schifezze dal mio viso! Devo vedere il risultato se inizio ad usarla costantemente!

2° posto
Oh K! Panda Fibre Face Mask Green Tea and Apple

Scegliere le prime due maschere è stata dura, ma alla fine questa ho deciso di metterla al secondo posto per un motivo che capirete leggendo... è comunque una maschera perfetta perché:
1. Ti diverti. Vedermi con la faccia da panda è stato esilarante, non riuscivo a smettere di ridere! E di fotografarmi. E di inviare le foto a famiglia, amici e fidanzato. Ho regalato una risata a tutti, non dovete ringraziarmi XD
2. Buon profumo
3. Ben imbevuta
4. Facile da togliere essendo in tessuto
5. Lascia la pelle: liscia, fresca e purificata
Cosa volere di più...? La ricomprerei mille volte, l'ho anche regalata! (Presa da OVS)

1° posto
Tony Moly I'm Real Seaweeds Mask Sheet Skin Purifying

Questa maschera ha tutte le qualità di quella Oh K! (a parte la faccia da panda XD), ma mi ha regalato un risultato che nessuna maschera aveva mai fatto e questo è il motivo del suo primo posto: ho applicato la maschera la mattina, tolta, sentito un risultato di freschezza e pulizia. Il pomeriggio mi sono truccata e sono uscita. La sera prima di dormire mi sono struccata ho lavato la faccia con acqua tiepida e... ecco tornare la freschezza e la sensazione di pulizia che mi aveva dato la maschera quella mattina. Coincidenze??? Io non credo. Per me prodotto TOP! La trovate da Sephora.


Bene, siamo giunti alla fine di questa maratona di BEN 15 MASCHERE! E se mi seguite su Instagram (meira91) sapete già che ne ho una scorta di altre 11 XD
Vi chiedo come sempre se anche voi avete provato queste maschere (o se vorreste provarle) e se siete d'accordo con i miei giudizi! Vi ho dato consigli utili? Spero di sì! Un bacio e alla prossima!

17 commenti:

  1. Quante belle maschere :) mi ispirano tantissimo quelle Montagne Jeunesse al Cioccolato e al te verde *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato il 90% delle maschere MJ che ho provato!

      Elimina
  2. I am a sucker for face masks! But I've never tried these! The last one I've tried was a peel off one from h&m. But my fav are the ones from glam glow!!
    TheNotSoGirlyGirl // Instagram // Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Never tried Glam Glow ones :( I have to, so curious about them!

      Elimina
  3. Le maschere in tessuto Garnier le voglio provare ;)
    Quella con il panda l'ho cercata da OVS ma non l'ho trovata ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooooooh peccato! Consolati con quella Garnier che è ottima!

      Elimina
  4. Una schitarrata di maschere, di alcune non ne ho mai sentito parlare in verità. Fra queste ho provato Wjcon (bleaaah) e sto provando per ora le Hydra Bomb. Peccato per la maschera di Biogei, l'avrei provata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti osannano 'ste maschere di Biogei ma io ne avrei fatto volentieri a meno! Poi ognuno ha un tipo di pelle diverso... su di me ha fatto questo orribile effetto.

      Elimina
  5. le maschere Montaigne jeunesse mi hanno sempre ispirata, ma mai provate.magari tento;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenta, io (la stragrande maggioranza delle volte) le adoro!

      Elimina
  6. Quante mascherine belle...mi attira quella peel-off al the verde!!!

    RispondiElimina
  7. Mi piace questa rubrica dedicata alle maschere
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Io compro un sacco di maschere in tessuto, ma non ho mai voglia di provarle XD sarà che le uniche maschere che mi hanno dato la sensazione di fare qualcosa non erano fatte di tessuto ma classiche, sarà che tendo a collezionare roba... boh.
    Ma la Sogei?! Secondo me era scaduta pure se era chiusa, altrimenti non si spiega. E la maschera panda diventerà mia la prossima volta che capitero' da Oviesse.

    RispondiElimina