For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 23 giugno 2017

ColourPop Super Shock Eyeshadows: Dare, Cricket and Eye Candy

E' decisamente il pacco più bello che io abbia mai ricevuto!!!!!!!

Oggi sono felicissima di parlare di un prodotto che desideravo da una vita (infatti ne ho parlato QUI!), ma che non avevo mai osato acquistare a causa della distanza e delle spese di spedizione/dogana. Si tratta infatti di un prodotto americano e, come forse avrete dedotto dal titolo (furbi voi!) sto parlando del brand ColourPop, in particolare dei Super Shock Eyeshadows!

Vedevo questi ombrettini in questi pottini carinissimi e tutti quegli swatch spettacolari... non potevo perdere l'occasione delle spese di spedizione gratuite! Sebbene altri prodotti mi interessassero (rossetti liquidi e non *cof cof*), ho preso soltanto tre ombretti per tre semplici motivi: erano il prodotto del brand che mi incuriosiva/desideravo di più, c'era una promozione prendendo tre ombretti (praticamente ho pagato meno di 10€ in totale) e non volevo avere rischi con la dogana: so che è meglio non superare i 20€ di spesa, ma io mi sono tenuta ancora più bassa... e per non avere problemi con la consegna ho preferito fare un unico ordine.

Lasciamo perdere il fatto che sono arrivati dopo più di un mese, che non ero in casa al momento della consegna e che per ritirarli ho vissuto un'esperienza horror perdendomi all'interno di un enorme edificio delle Poste praticamente deserto con corridoi che sapevano di ospedale e luci lampeggianti... la domanda è: ne è valsa la pena?




Cominciamo subito a descriverli:sono contenuti in una carinissima scatolina quadrata di cartoncino in bianco e verde acqua con un buco che fa vedere il vero pack, un pottino in plastica bianco con tappo a vite e tondino trasparente che mostra il colore dell'ombretto. Ogni confezione contiene 2.1 grammi di prodotto, direi non tantissimo (quelle Nabla sono 2.5 grammi), ma io non ho mai finito un ombretto in vita mia, quindi posso anche star zitta!

Amo il disegno impresso sugli ombretti: mi ricorda dei rombi o delle squame di sirena (perché proprio di sirena, poi... ma lasciatemi sognare!), bene. Dimentichiamoci di questo meraviglioso disegno un nanosecondo dopo aver pucciato il dito negli ombretti perché la loro texture è davvero assurda. E' a metà fra ombretti in polvere ed ombretti in crema, direi che è unica e indescrivibile. A me ricordano quasi la "sabbia magica" (ci giocavate?), perché non appena appoggiate il dito tutto l'ombretto si muove, a me è venuto un colpo perché in uno (il viola) ho anche cominciato a vedere il fondo del pottino.

La texture è per tutti uguale, ma ci sono dei colori che si prelevano meglio di altri. Passiamo quindi a vedere quali ho preso.

Da sinistra a destra: Cricket, Eye Candy, Dare
La prima scelta è ricaduta senza dubbio su Dare. Lo avevo adocchiato da tempo e l'ho messo nel carrello senza pensarci mezza volta. Si tratta di un viola caldo shimmer che alla luce non diretta del sole sembra un fucsia ma sotto il sole ha dei riflessi argento-bluastri (W la descrizione dei colori). Insomma, qualcosa di stupendamente meraviglioso. Peccato che sia il più difficile da prelevare e quello meno pigmentato: ci vogliono, infatti, almeno un paio di passate per renderlo pieno e ciò non va a nozze con il fatto che è difficile da prelevare. Se vado con le mani la "polverina" si impasta tutta e sul dito rimane poco prodotto, ho provato con il pennello e stessa storia: ne preleva ben poco e l'applicazione sulle palpebre è un po' un inferno. Ma la perseveranza mi ha premiata: un po' con il pennello, un po' con il mignolo e svariate passate dopo, ho fatto un make up wow! Impiegando tipo mezz'ora solo per gli occhi XD mi sono pentita di averlo preso? No, ma rimango consapevole di tutti i suoi difettucci.

Poi c'era un altro colore che mi piaceva da matti, ma indovinate? Era sold out. Tipico. Non ricordo neanche il nome e non voglio nemmeno andare a cercarlo perché ciò mi rattristerebbe molto XD
Dunque ho cominciato a guardare tutti i colori e posto che volevo evitare i matte, perché da sempre preferisco gli shimmer e inoltre sono convinta che questi ombretti diano il meglio di sé in questo finish, ho cominciato a cercare gli swatch di quelli che mi attiravano di più (praticamente ormai non compro senza guardare gli swatch prima). Non volevo colori naturali o il solito marrone, per cui la scelta è caduta su... un marrone XD ma non è un marrone qualsiasi e sinceramente dal vivo è ancora più bello: parlo di Cricket, marrone scuro con riflessi oro/champagne/platino moooooolto particolare! Questo si preleva davvero facilmente con le dita, ammetto che con il pennello non ho ancora provato, ma essendo sprecato da utilizzare solo come parte più scura esterna di un make up, penso che lo utilizzerò esclusivamente per degli smokey monocolore con lui come protagonista e in questo caso utilizzerò praticamente sempre le dita. Sono rimasta davvero colpita da quest'ombretto, ma l'ultimo mi ha proprio sorpresa.

Bene, era la volta dell'ultimo ombretto da scegliere e io non avevo idea di quale prendere. Sembravano tutti banali o comunque simili a qualcosa che ho già. Alla fine, quasi un po' scazzata, la mia scelta è ricaduta su Eye Candy. Devo dire che mai scelta fu più azzeccata e mai ombretto mi ha sorpresa di più perché lo amo e non è per niente uguale ad altri ombretti che già possiedo. Si tratta di un rosa/lilla chiarissimo, quasi bianco, con riflessi ghiaccio, luminosissimo. Utilizzato da solo su tutta la palpebra è perfetto per il giorno ma lo adoro anche come punto luce molto originale. Applicherò anche lui sempre con le dita (tutta la palpebra o punto luce con il mignolino!), da prelevare è un pelino meno facile di Cricket, che fa prendimi prendimi, ma per niente difficile come Dare! Direi che da questo punto di vista è una via di mezzo.

Ho utilizzato gli ombretti con sotto un primer (Pearly Eye Base di Kiko) e sono durati tutto il tempo in cui li ho tenuti senza spostarsi minimamente! E ultimamente fa molto caldo! Eye Candy Ha resistito per tutta la giornata (è andato leggerissimamente nella pieghetta vicino al dotto lacrimale ma si vedeva solo se chiudevo gli occhi), gli altri per un pomeriggio/serata intera. La durata è stupefacente!

Ho fatto giusto due swatch comparativi di Eye Candy e di Dare (di Cricket no... non ho niente di simile, è unico!) e li ho confrontati rispettivamente con Style dalla palette Neutrals vs New-Trals di Make Up Revolution e con il viola duochrome dal Color Case Duo n° 18 - Debby (visto QUI e QUI).


Sono stata felice di riscontrare che rispetto ad Eye Candy, Style (estrema sinistra) è decisamente rosa ed è composto più che altro da una miriade di glitter con quasi nessun colore di fondo, mentre in Eye Candy il colore di fondo c'è eccome, ed è anche molto più freddo.
Il viola di Debby (il secondo da sinistra) con i suoi riflessi blu è molto diverso rispetto a Dare, che è decisamente più caldo. Anche i finish sono diversi (Dare = Shimmer, viola Debby = Satin). Perciò doppioni evitati, evvai!

Se non fosse per tutta la questione di spedizione&co. comprerei altri 1000 di questi ombretti, anche se Dare è un po' difficile da prelevare ed applicare, perché sono colori meravigliosi e la loro durata estrema davvero non ha prezzo.

Quindi se ci saranno altre promozioni, tuffatevi a prenderli! Armatevi di pazienza, però, perché per riceverli ci vorrà un po'!

Possedete qualcosa di ColourPop? Avete approfittato della promozione?

16 commenti:

  1. Che belli!
    Quello chiaro lo usere anche come illuminante fossi in te ;)

    RispondiElimina
  2. Sto cercando di immaginarmi l'effetto sabbia magica nell'ombretto. Ormai il mio cervello è andato in loop su questo.
    Dovrai farmi vedere qualche trucco con Dare, è il tipico colore che mi incuriosisce ma che spataccherei sulla palpebra senza sapere che farci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=0F8Ae1jZy8k XD

      Ho realizzato un make up molto luminoso con dare: ho steso Pegasus di Nabla su tutta la palpebra, Dare nell'angolo esterno e nella piega un viola matte caldo non troppo scuro come transizione! Non l'ho fotografato perché ero già in ritardo, ma magari potrei realizzare dei make up con tutti e tre gli ombretti e mostrarli :) grazie per l'idea!

      Elimina
  3. non ho preso nulla, mi sono messa una mano sulla coscienza e ho lasciato perdere questa opportunità. Lo so che probabilmente ho fatto male e me ne sto pentendo, ma ho veramente molte cose a casa...Cricket tra i tre colori è quello che mi piace di più e che utilizzerei con più costanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non facevo una spesa makeupposa soddisfacente da tempo, quindi mi sono fatta questo piccolo regalino!
      Non ti biasimo affatto, anch'io spesso lascio perdere promozioni e occasioni perché penso che, in fondo, non mi serve niente e comprerei solo compulsivamente o per curiosità di un prodotto che in realtà non mi serve o che ho simile...

      Sono contenta che ti piaccia cricket :)

      Elimina
  4. Sii, è capitato anche a me di ricevere un pacco quando purtroppo non c'ero e di doverlo andare a recuperare in un posto dimenticato da Dio. Che odio!
    Hai ragione comunque, il "dare" è davvero un bel colore, è quello che ha colpito di più anche me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moooooolto particolare, lo adoro *O*

      Comunque, purtroppo questa è la dura vita di chi compra su internet... XD

      Elimina
  5. quello bronzato è molto bello;) un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  6. questo post è una rivelazione!!
    mi sono resa conto che non avevo mai - proprio mai :( - sentito parlare di questi prodotti. tragedia!!
    e adesso, dopo aver letto il tuo post, vado subito a cercarmi il sito!
    gli ombretti che hai scelto sono davvero belli!
    Dare è veramente particolare, non ho niente di simile e mi piacerebbe acquistarlo. Il colore che più mi piace è Eye Candy!! ho una collezione infinita di marroni/marroncini/bronzo e anche di ombretti molto chiari, ma quando ho visto la foto dei tuoi swatch, i miei occhi sono caduti subito su Eye Candy, e nella mia mente è già mio!!!
    grazie per aver condiviso questo post!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'entusiasmo! Sono felice che il post ti sia piaciuto, fammi sapere se alla fine fai danni sul sito eheheh

      Baci!

      Elimina