For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

domenica 16 luglio 2017

Good Vibes Eyeshadow Palette by Mulac - Swatch e Comparazioni

Ciao mondo! Mi sono fatta un po' attendere, ma da quando ho questa meraviglia nelle mie manine non faccio che pensare a scrivere e a pubblicare questo post e se lo state leggendo finalmente ci sono riuscita! XD Buona lettura, procuratevi i pop corn che tra descrizione del prodotto e comparazioni qui ci metterete un po'... XD

Sto parlando della palette di ombretti Good Vibes by Mulac! Eh sì, ho finalmente fatto il mio primo acquisto su mulaccosmetics.com, complice anche la mia cara Folle <3

Per chi non la conoscesse (praticamente ne hanno parlato anche in Birmania, ma vabbè, io ve la descrivo lo stesso XD) è una palette da 9 ombretti tutti sui toni del viola, ma la cosa bella è che sono tutte tonalità di viola abbastanza calde, che dunque stanno bene anche sugli occhi castani e scuri e che possono benissimo essere mixate con gli ombretti dell'altra palette uscita contemporaneamente, ovvero la Daily Mood, tutta su toni marroncini/rossicci (e di cui io ho preso due ombretti *cof cof*, presto vi farò vedere anche quelli).

Abbiamo ricevuto il pacco in tempi velocissimi e per fortuna tutto è arrivato sano e salvo, nonostante abbia letto post apocalittici che raccontavano di palette arrivate completamente distrutte. Potete vedere dalle foto che un po' di polvere di alcuni ombretti si è sparsa qua e là, ma a parte questo non mi posso lamentare.


Tutto era perfettamente imballato con cura ed era compreso anche un campioncino di Huileberry 10, che ho messo all'opera e di cui vi parlerò non appena finito (dovrebbe bastare per 2 - 3 applicazioni).


La palettina era contenuta in una scatolina in cartone, la parte in plastica trasparente aveva una pellicola protettiva e all'interno troviamo una plastichina trasparente con i nomi degli ombretti.



Qui si vede un po' di polvere ombrettosa sparsa qua e là...
Credo davvero che tra video, foto su Instagram e blog vari abbiate sentito parlare tantissimo di questa palette, ma penso che la cosa più interessante quando si parla di make up siano gli swatch: ormai prima di comprare qualcosa, specialmente se su internet e non in negozi fisici, non posso fare a meno di guardare prima gli swatch!
Dunque, ecco gli swatch comparativi di tutti gli ombretti della Good Vibes confrontati ad ombretti (più o meno simili) di Make Up Revolution, Sleek, Colour Pop, Bella Oggi, Neve Cosmetics, Bottega Verde e Nabla Cosmetics!




Descrizione e comparazioni ombretti Mulac Good Vibes - dal più chiaro al più scuro

Mulac Good Vibes Eyeshadows Palette - Blur
Si tratta di un rosa/lilla moooolto chiaro, quasi bianco, perfetto per illuminare la zona sotto il sopracciglio. Nonostante sia matte, prelevandolo con le dita la consistenza è quasi burrosa. Scriventissimo, si sfuma benissimo.
Non avevo niente di simile, dunque l'ho confrontato a tutti gli ombretti bianchi/panna matte che uso per illuminare la zona sotto il sopracciglio. Subito dopo Blur, abbiamo, da sinistra a destra:

Make Up Revolution New-trals vs Neutrals Eyeshadow Palette - Cool

Make Up Revolution Hot Smoked Redemption Palette - Ombretto Panna
Make Up Revolution Iconic 3 Redemption Palette - Ombretto Panna
Sleek Enchanted Forest Eyeshadow Palette - Glass Slipper

Cool è meno scrivente e decisamente un panna classico, l'ombretto della Hot Smoked è più giallino, quello dalla Iconic 3 lo vedo leggerissimamente rosato ma più sul pesca/salmone, mentre Glass Slipper è proprio bianco!


Mulac Good Vibes Eyeshadows Palette - Far Far Away
E' stupendo e lo adoro, partiamo da questo presupposto XD è un color champagne/rosa chiaro luminoso decisamente non freddo, come punto luce è una bomba (applicato con il mignolo era veramente accecante, ho dovuto sfumarlo un po' perché... wow! XD), ma l'ho utilizzato anche su tutta la palpebra e fa veramente una splendida figura.
In foto, subito dopo Far Far Away, abbiamo, da sinistra a destra:

Colour Pop - Eye Candy
Make Up Revolution New-trals vs Neutrals Eyeshadow Palette - Style

Come vedete, Eye Candy è un lilla chiaro freddo che al suo interno ha dei veri e propri mini glitterini (che invece F.F.Away non ha), mentre Style è leggermente più simile perché non freddo, ma più chiaro e meno omogeneo.


Mulac Good Vibes Eyeshadows Palette - Snuggly
Ecco, cominciamo con i colori così particolari da essere quasi indefinibili: questo lo considero il perfetto colore da utilizzare per dare profondità alla piega, la cosa bella è che non è il classico marroncino, ma una sorta di marsala molto chiaro: è come se un lilla caldo ed un nocciola si incontrassero. Personalmente, io mi ci farei il bagno: adoro queste nuances!
In foto, subito dopo Snuggly, abbiamo, da sinistra a destra:

Make Up Revolution Hot Smoked Redemption Palette - Lilla Grigiastro

Bella Oggi Make Up Kit - Lilla Rosato

Come potete notare, non possiedo nulla di simile! Ma una comparazione dovevo più farvela: entrambi gli ombretti con cui l'ho confrontato sono freddi, quello di MUR più violaceo, quello di Bella Oggi più chiaro e rosato. Avrei voluto avere Circle di Nabla per metterlo a confronto... qualcuno li ha entrambi?


Mulac Good Vibes Eyeshadows Palette - African Love
Praticamente l'evoluzione più scura di Snuggly, infatti insieme sono una squadra vincente. Perfetto se volete scurire la piega in modo più strong, ma io lo preferisco per dare profondità all'angolo esterno del make up nei trucchi da giorno: li intensifica, ma non è troppo scuro.

In foto lo vedete accanto a Beatrice, dall'Enchanted Forest di Sleek, che è più rossastro, un ciliegia scuro, mentre African Love si avvicina molto al marsala.


Mulac Good Vibes Eyeshadows Palette - Cindy
Quest'ombretto è davvero un gioiello, un altro colore indefinibile e stupendo. Cindy l'ha definito "la versione shimmer di African Love" (vedi confronto foto) ed in effetti è un marsala luminoso bellissimo che userei sempre, anche per andare a fare la spesa.
In foto, subito dopo Snuggly, abbiamo, da sinistra a destra:

Make Up Revolution New-trals vs Neutrals Eyeshadow Palette - Partial
Bottega Verde Ombretto in Polvere Mirtillo Blueberry

Entrambi gli ombretti a confronto sono diversi: Partial ha una base nocciola con riflessi rosati, mentre Mirtillo Blueberry è decisamente più freddo e rosato. Piccolo aneddoto: nel prelevarlo con le dita per procedere allo swatch, Partial si è praticamente fracassato. Volevo piangere, non so come sia potuto succedere. Per fortuna sono riuscita a ricompattarlo con l'alcol...


Mulac Good Vibes Eyeshadows Palette - Good Vibes
Dà il nome all'intera palette e devo dire che un ombretto così bello non può che regalare vibrazioni positive! Non ho davvero nulla di simile, alla fine ve l'ho confrontato con Cattleya di Nabla Cosmetics che c'entra come i cavoli a merenda (quanto amo questo detto?? XD) perché più fucsia-violaceo e meno riflessato, mentre Good Vibes è un rosa caldo shimmer molto riflettente. Se avessi avuto  Calypso di Nabla li avrei confrontati, anche se dagli swatch sul web vedo che quest'ultimo dona un effetto quasi specchiato... ancora una volta chiedo l'aiuto del pubblico!


Mulac Good Vibes Eyeshadows Palette - Berry-Land
ADOROOOOOO gli ombretti viola e per questo non poteva che essere amore. Il primo confronto che mi è venuto in mente è stato con Selfish di Nabla che è completamente diverso: ha una leggera base nera/grigio scuro con forti riflessi viola freddo e argento.

Subito dopo ho pensato che avevo almeno altri tre ombretti viola con cui confrontarlo, perciò nella seconda foto lo vedete confrontato con, da sinistra a destra:

Make Up Revolution Hot Smoked Redemption Palette - Ombretto Viola
Make Up Revolution Hot Smoked Redemption Palette - Ombretto Prugna/Viola
Neve Cosmetics - Chimera

Il primo più scuro e meno riflessato, il secondo decisamente più prugna e Chimera ha una base scurissima, quasi nera, con micro glitter dai riflessi viola e rossicci.



Mulac Good Vibes Eyeshadows Palette - In the mood
Anche stavolta non ho niente di simile, si tratta di un bellissimo viola scuro caldo matte che potrebbe essere confrontato ad un'altra new entry di Nabla, Eresia, ma che io vi confronto con due ombretti che, lo so, sono totalmente diversi, ma almeno così avete dei termini di paragone:

Sleek Enchanted Forest Eyeshadow Palette - Anastasia
Nabla Cosmetics - Mimesis

Anastasia vira decisamente al rosso, mentre Mimesis è un prugna molto scuro.

Piccolo difettuccio: In the mood lascia un leggero alone sulla pelle, in fase di struccaggio bisogna insistere un po'.


Mulac Good Vibes Eyeshadows Palette - Bro
Premettiamo che non ho ombretti blu matte, quindi dovrete prendervi questi swatch con due ombretti molto diversi... non vedo l'ora di usarlo per uno smokey blu!!! Blue Velvet della nuova collezione Freedomination di Nabla si presterebbe benissimo al confronto, ma qui vedete i miei

Sleek Enchanted Forest Eyeshadow Palette - Grand Duke
Nabla Cosmetics - Eternity

Beh, non c'è nulla da dire... entrambi shimmer, Grand Duke è più violaceo, Eternity meno scuro.

Anche Bro macchia un po' la pelle, più di In the mood... continuava a rimanere un alone non facile da rimuovere. Lo dico per correttezza perché prima di comprare un ombretto vorrei sapere se fa questo "difettuccio".


Post chilometrico finitooo! Ah, no... ho anche realizzato un make up per voi! :D

Sulla palpebra mobile ho steso Cindy <3 vicino al punto luce ho messo un po' di Good Vibes, mentre il punto luce è, ovviamente, Far Far Away... effetto SBAM! Ho intensificato la piega con Snuggly e African Love, nell'angolo esterno c'è In The Mood, mentre sotto il sopracciglio, ovviamente, Blur. Nella rima ciliare inferiore ho completato con Bro. All'appello manca solo il bellissimo Berry-Land, ma non sapevo proprio dove infilarlo XD

Ho abbinato questo make up a Roses di Nabla... ma questa è un'altra storia ;)


Rapidamente concludo dicendo che questa palette mi ha veramente rubato il cuore, amo il viola, posso benissimo abbinare gli ombretti ad altri che già ho, ogni ombretto è pigmentatissimo e sfumabilissimo, trovo che non ci sia un ombretto peggiore di un altro, la qualità è costante. La palette vale tutti i soldi spesi e se dovessi partire e scegliere solo l'essenziale porterei lei e la New-trals vs Neutrals, che invece ha in prevalenza colori caldi, e potrei realizzare centomila make up completi, da giorno e da sera. Ve la consiglio davvero con tutto il cuore!

Spero che gli swatch vi siano utili e che il make up vi piaccia! E... grazie e complimenti se siete arrivati fino a qui! :D Bacioniiiiiii alla prossima!!! <3

23 commenti:

  1. Io sono una di quelle che non conosce il prodotto, le tonalità viola calde mi piacciono troppo
    un bacio

    RispondiElimina
  2. sono colori stupendi che uso ma ho altri ombretti di questi colori e sto evitando di prendere doppioni inutili xD finché riesco xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora viaaaaaa perché credo di essere abbastanza tentatrice in questo post...... XD

      Elimina
  3. Ohhh provero' a copiare il tuo trucco, sei bravissima e mi piace molto la sfumatura rosa!!! :)) Un abbraccio cara...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara <3 poi se vuoi fammi vedere il risultato ;)

      Elimina
  4. Cosa mi dici degli ombretti opachi?! In particolare il blu e il viola.. dagli swatch che avevo visto su yt mi sembravano poco omogenei, e anche chi ne faceva la recensione confermava questa mia impressione. Lo stesso dubbio ce l'ho anche per gli opachi della Daily Mood, infatti non ho ancora deciso se inserire queste due palette nella mia wishlist :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho notato disomogeneità, Snuggly e African Love sono ovviamente più facili da gestire in quanto colori medi, per Bro e In the Mood bisogna fare un po' di attenzione perché sono scriventissimi, quindi conviene prelevare poco prodotto alla volta per riuscire a sfumare bene e per stratificarli in modo da avere un effetto più o meno intenso ;)

      Io ti consiglio questa palette ad occhi chiusi!!!

      Elimina
  5. Queste palette le sto vedendo ovunque e devo decidermi ad acquistare la Daily Mood, anche se la Good Vibes le tiene testa veramente tanto >.< forse fare due pazzie per una volta non guasterà ahaha
    Bellissimo make up veramente! <3
    un bacio! :*

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non fare la pazzia completa, della Daily Mood ho preso solo i 2 ombretti che mi incuriosivano di più, ma se non avessi già una palette simile con toni caldi avrei preso sicuramente anche quella! *-* Tu fai la pazzia, secondo me non te ne penti!

      Grazie per il complimento cara ^^

      Elimina
  6. wow.... complimenti per tutte le comparazioni che sono molto utili...anch'io ho questa palette e devo dire che sono assolutamente d'accordo con te, è davvero un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare swatch richiede abbastanza tempo, ma non potevo proprio evitare di farli, li trovo sempre molto utili e sono felice che lo pensi anche tu :) e anche che concordi con me sulla qualità di questa palette!!! *O*

      Elimina
  7. Il trucco è bellissimo(e che belle foto!),la Mulac come marca non riesce ad affascinarmi...ma complimenti per gli eccellenti swatch,che mi hanno fatto voglia di un paio di cosine della Sleek XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW, "che belle foto" detto da te è un complimentissimo <3

      Neanche a me Mulac ispirava più di tanto, anche se sono sempre stata curiosa dei rossetti liquidi e non, ma questa volta mi ha fatto innamorare e non ho potuto resistere!

      La palette Enchanted Forest di Sleek la adoro, fai bene a farti tentare!

      Elimina
    2. Sì belle luminose e chiare sia quelle del trucco che quelle con gli swatch.Bravissima!
      La Sleek fa un sacco di palette carine <3

      Elimina
  8. Mi piaceeeeeeee! Ogni colore lo trovo stupendo e usabile cosa molto rara nelle palette in cui quasi sempre non sono sfruttabili tutte le nuance, almeno per quanto mi riguarda. Questa me la salvo e me la prendo. Si! *_*
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti forse per la prima volta mi piace OGNI colore della palette e so che li userò TUTTI! :D

      Elimina
  9. Io ho preso la palette dai toni caldi e la amo *-*
    Trovo veramente che la qualità di questi ombretti sia assoluta! mai provato ombretti così facili da sfumare, belli stratificabili ma anche dai colori intensi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che mi stupisce è che TUTTI sono ottimi, una qualità costante per ogni colore e non è facile... tanto di cappello a Mulac!

      Elimina
  10. Non avevo calcolato molto queste palette quando sono uscite. ma proprio oggi ho visto un video su Youtube dove la protagonista era una di queste palette. Poi leggo il tuo post. Una vera congiura contro il mio portafoglio...

    RispondiElimina