For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

domenica 21 ottobre 2018

Prodotti di cui non vi ho ancora parlato (MAC, NYX, KVD, Wycon, Treacle Moon, Maybelline, Sephora, Zoeva)

Mi sono resa conto che ci sono dei prodotti che possiedo di cui non ho mai parlato, nel bene o nel male... beh, mi sembra sia arrivato il momento di farlo!


Inizio subito dai prodotti labbra, nello specifico dal Superstay Matte Ink di Maybelline nella colorazione 65 Seductress. Preso a Praga ad un prezzo molto più basso di quello italiano (poco più della metà), l'ho comprato perché il colore mi sembrava molto simile al rossetto liquido di Deborah che, purtroppo, ho terminato! L'applicatore mi piace molto, è comodissimo e preciso. La consistenza è abbastanza liquida. Il colore è un nude chiaro rosato, forse il rossetto più chiaro che possiedo dopo Rock'n'Nude di Nabla. Si asciuga mooolto lentamente e mai completamente, resta sempre un po' "sticky", ma comunque no transfer. E quando dico no transfer intendo che si aggrappa alle labbra e non lo toglierete più neanche a pugni. Resiste anche ai cibi oleosi. Un sogno, penserete, MA quando devo struccarlo, invece, diventa un incubo. Questo è il suo difetto peggiore. Armatevi di pazienza e di un buon bifasico o, come faccio io, di un bel po' di olio di mandorle dolci. Prima o poi andrà via.
Detto ciò, mi piace abbastanza, perché se siete in cerca di un rossetto resistente da giorno lui è quello che fa al caso vostro!

Passiamo al gloss Duo Chromatic di NYX nella colorazione Spring it on. L'effetto che fa sulle labbra è davvero stupendo, io amo, AMO utilizzarlo sopra alla matita Closer di Nabla. Rende le labbra rimpolpate e tridimensionali, MA... anche qui, purtroppo, c'è un però. Non so se è perché finora l'ho utilizzato maggiormente in estate, ma non va affatto bene per una giornata fuori, che sia in ufficio o da altre parti perché sbava che è un piacere... ho provato anche a contornare le labbra con una matita trasparente, ma niente, prima o poi mi ritrovavo con tutto il rossetto fuori dai bordi. Devo riprovarlo adesso che fa fresco, perché l'effetto in generale mi piace molto e mi dispiacerebbe tantissimo doverlo cestinare.

Ok, di questo, in realtà, vi ho già parlato QUI: si tratta del Powder Puff Lippie in Squad Goals, ma... non posso non riprendere il discorso da dove lo avevo lasciato perché è successa una cosa che odio: dopo un po' di tempo, il prodotto si è alterato e non ha più la stessa consistenza. E l'ho comprato solo a gennaio di quest'anno. Un pratica, dall'applicatore esce una sostanza oleosa con un po' di pigmento disciolto. Non vi dico il pessimo effetto sulle lebbra... prima era matte, ora non lo è più, non rilascia abbastanza colore e risulta disomogeneo, in più la sensazione è proprio brutta... ovviamente me ne sono accorta solo dopo aver iniziato ad applicarlo -_-" quella volta, con mooolta pazienza ho cercato di salvare il salvabile, ma non credo che lo userò mai più... ho provato ad agitarlo ma niente, la situazione non cambia. Mi sa proprio che dovrò cestinarlo.

Cambiamo brand e andiamo a due che non hanno bisogno di presentazioni: MAC e Kat Von D. Il primo rossetto fa parte della Limited Edition dello scorso Natale, infatti è stato il regalo (abbastanza pilotato XD) da pare di mia sorella. La colorazione è Shimmer & Spice, cosa dire... non saprei definirne il colore perché è un'esplosione di glitter e luccichii tutti sul bordeaux-bronzo-dorato, ma detto così è davvero riduttivo... l'effetto è molto prezioso, ma, secondo me, solo per grandi occasioni! Io contorno le labbra con una matita trasparente e poi faccio più passate, perché la sua consistenza particolare fa sì che non sia pieno sin da subito, ma secondo me è bello anche come top coat su una matita labbra, magari rossa o bordeaux. Insomma, ADORO!

Amo anche Gothica di KVD, direi che è il rossetto perfetto per quando si ha voglia di un "nude-ma-non-troppo" perché è di questo bellissimo color... biscotto? Terracotta?? Dire marroncino mi sembra riduttivo XD comunque, di questo bellissimo colore caldo con tante pagliuzze riflettenti che lo rendono unico. Su di me non dura come Bachelorette e devo sempre usare sia la matita colorata sotto, sia quella trasparente nel contorno labbra, ma l'effetto stupendo vale davvero la pena. E poi non secca le labbra!

Ho dimenticato di inserirlo nella foto di gruppo, perdonatemi! Il Gummy Gloss di Wycon in Redream (LE Electro Carousel) che mi piace molto, è raffinato e facile da stendere grazie al suo applicatore molto preciso, devo dire che ha resistito anche al gelato, ma occhio... tende a sbavare quando mangiate, per cui matita trasparente sui bordi delle labbra, matita colorata sotto il gloss e tanta attenzione! Lascia comunque un velo di colore sulle labbra e mi piace che sia pieno e non disomogeneo e non trasparentino, ma colorato e di carattere! Il gloss esce dal centro dell'applicatore obliquo che è abbastanza rigido e non troppo "pelosetto", per cui l'applicazione è facilitata.

Continuiamo con il make up e ritorniamo su NYX con l'Epic Ink Eyeliner che, lo dico senza giri di parole, mi fa schifo. Niente, lo applico e va immediatamente nelle pieghette (effetto pennarello sulla pelle come quando ci impiastricciavamo da piccoli, ricordate?), anche quando riuscivo a fare una riga decente di eyeliner, dopo sbavature varie e ritocchi con cotton fioc e acqua micellare, dovevo fissarlo e... indovinate? MI SI APPICCICAVA COMUNQUE TUTTO SULLA PALPEBRA oddio che rabbiaaaaa!!!! Gli ho dato già abbastanza possibilità, ma ora basta. Lo boccio in toto e mi dispiace parlare di un prodotto usando questi termini, ma l'ho comprato io, di tasca mia, e sebbene non sia un eyeliner di alta fascia sinceramente mi aspettavo molto, anche se la spesa non è esosa... però dispiace sempre avere l'impulso di buttare via per sempre un prodotto su cui hai "investito".

La Opulence di Zoeva mi è stata regalata dalla fantastica Anna di Profumo di Follia e amo la selezione dei colori e la scrivenza degli ombretti che si possono utilizzare sia per i make up leggeri e naturali, sia per quelli più strong. Il pack è in cartone, compatto, mi piace molto il disegno scelto, inoltre è leggera e secondo me portabilissima in viaggio. Vista la qualità, potrebbe essere solo la prima palette Zoeva in mio possesso! :D

Ma passiamo ai capelli, argomento di cui non parlo quasi mai. Ogni tanto lo shampoo secco ci salva la vita, lo sappiamo tutte, e devo dire che con quello di Sephora al cocco mi sto trovando molto bene: profumo piacevole, non lascia la patina bianca, formato viaggio, fa il suo dovere egregiamente... cosa volere di più? Dopo dovrò provare una minisize di Batiste presa a Londra, ma quando finirà anche quella di sicuro ricomprerò questo!

Marca mai sentita in vita mia XD l'ho trovata a Praga quando cercavo un bagnoschiuma ma poi per sbaglio ho preso una crema corpo ma poi alla fine me la sono tenuta perché mi piaceva troppo la profumazione alla ciliegia XD e devo dire che fa anche bene il suo dovere! Ma non ho ancora detto come si chiama: è la Wild cherry magic di Treacle Moon!

Spero che queste mini recensioni possano esservi state utili! Avete provato qualcuno di questi prodotti? Bacioni e alla prossima!

8 commenti:

  1. molti prodotti interessanti, sicuro proverò lo shampoo secco di sephora.. i super stay di maybelline io li amo! ne ho 3 per ora ma so che aumenteranno.. io li tolgo col mio solito bifasico di yves rocher e viene via senza problemi.. l'epic link liner di nyx vorrei tanto provarlo ma dopo sta recensione non ne sono tanto sicura :/

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che il super stay di maybelline sia il rossetto più difficile da struccare che io abbia mai provato in assoluto XD
      Comunque se hai la piega della palpebra incavata allora forse potresti provare l'Epic Ink... ma resta il fatto che secondo me non è preciso perché l'inchiostro va proprio dentro tutte le minime pieghette della pelle... boh, in generale io non mi sento di consigliarlo.
      Lo shampoo secco invece è stata una piacevole sorpresa, non me lo sarei aspettato così per formante! E poi il profumo è buonissimo!

      Elimina
  2. Mai provato nessuno di questi, mi sta venendo il dubbio sull'eyeliner perché ne avevo provato uno di Nyx che non sbavava ma non era neanche granché, mi pare si sciogliesse dopo un po' e quindi MEH. Faccio fatica a immaginarti con un rossetto color biscotto o.O Gothica sembra proprio bellissimo! E mi fa piacere che la palette ti sia piaciuta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero per te che tu non abbia provato proprio l'Epic Ink XD comunque col fatto che "sbrilluccica" il color biscotto/marroncino di Gothica è abbastanza smorzato e secondo me potrebbe star bene su numerose carnagioni :)
      Ma certo che la palette mi è piaciuta, ha dei colori stupendi e la qualità degli ombretti è alta! Ottima scelta, ti ringrazio ancora ^_^

      Elimina
  3. quanti prodotti! beh in questo caso il post mi sembra utile :)
    My Fifty Shades Fashion Blog
    My Instagram

    RispondiElimina
  4. Bellissima la Opulence di Zoeva!😍
    Gattaracinefila 😽

    RispondiElimina