For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

domenica 4 novembre 2018

I preferiti di Settembre e Ottobre 2018!

Scrivere i preferiti di due mesi durante i quali si è repentinamente passati dall'estate all'inverno ha fatto sì che i preferiti fossero tantissimi! Procuratevi thè caldo e copertine, rilassatevi e... buona lettura!

BEAUTY
Il fatto che siamo ormai praticamente in inverno si può notare dalla presenza della crema mani all'olio di oliva de L'Erbolario. Come saprete se mi seguite da un po', per me le creme de L'Erbolario sono TOP, sia quelle corpo, sia quelle mani, per questo lo scorso inverno ho comprato il set da 3 mini creme mani, la prima alla rosa, questa e l'altra al limone. Questa è praticamente finita e, tanto per cambiare l'ho amata, per cui sono sicura che amerò anche l'ultima! Ma se dovessi scegliere un profumo... quello di rosa era paradisiaco!
Anche la Crema gel idratante di Bottega Verde è un ottimo alleato per i primi freddi perché idrata e protegge la pelle del viso dalle temperature che cominciano ad abbassarsi, ma non unge e si assorbe immediatamente. L'ho inserita anche nel post precedente e mi sento di inserirla anche qui perché credevo che in autunno/inverno potesse non essere abbastanza, ma finora direi che sto continuando a trovarmi benissimo!
Passiamo al make up con il Mascara Extra Black Longlasting di Wycon che mi è stato regalato. Lo ammetto, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto! Io sono sempre alla ricerca del mascara perfetto, lo sapete, e non avevo mai provato né un mascara di Wycon, né un mascara con lo scovolino a banana. Beh, proprio questa caratteristica rende facile ed efficace l'applicazione, tutte le ciglia vengono "pettinate", non ci sono punti che non si riescono a raggiungere e, inoltre, le ciglia risultano nere, curvate, allungate e volumizzate. Io lo uso in combo con il Worth the Hype di NYX, con cui do l'ultima passata, e sono veramente soddisfatta anche perché l'effetto può variare da naturale a strong in base alla stratificazione che scelgo. Insomma, mascara fantastico ed effetto pazzesco con aggiunta di quello NYX!
Infine, sto adorando i Dress Your Lips sempre di Wycon, qui vedete lo 03 Mauve (che dal vivo non è così scuro), ma ho anche lo 02 Rose che non sto riuscendo a trovare da nessuna parte, l'unica soluzione è che io possa averlo lasciato in ufficio, spero davvero di non averlo perso perché questi rossetti liquidi sono davvero fantastici: la consistenza è molto liquida e ci mette un po' per asciugarsi, ma sulle labbra poi non si sentono, sono un velo di colore che comunque risulta pieno, sono no transfer e longlasting quindi non vedo cosa si potrebbe volere di più da un rossetto! Un applicatore leggermente più lungo, forse, ma per il resto anche quello è comodo perché ha una forma che si adatta perfettamente alle labbra! Insomma, se li trovate ancora in qualche negozio, io ve li consiglio vivamente! Online è rimasto un solo colore...

ACQUISTI
In realtà, dedicherò questa sezione solo agli acquisti di un certo tipo, cioè i prodotti che sto trovando in regalo con le riviste! Sto facendo una vera e propria collezione perché davanti alla stazione dove prendo la metro ogni mattina c'è un'edicola che espone queste riviste in pole position! XD Ok, acquisto solo ciò che mi serve e che so di poter sfruttare, per esempio due settimane fa su due riviste erano usciti diversi tipi di shampoo e io ho evitato perché so che se non uso il mio succede il disastro!
Per cui, ecco il bottino che mi sono portata a casa:
- Tesori d'Oriente Doccia Crema Aromatica Ayurveda - full size (Donna Moderna)
- Specchiasol Aloe Vera Gel - full size (Donna Moderna)
- Yves Rocher Elixir Jeunesse City Detox Liquid Day Care - mini size (Grazia)
- L'Erboristica Scrub Corpo in Crema ai Granuli di Albicocca - mini size (Donna Moderna)
- L'Erboristica Crema Contorno Occhi Biologica - mini size (Tu Style)
Per un po' non ho controllato e mi sono persa il mascara di Chanel (ROSICO), ma da ora in poi sarò più attenta XD ho iniziato ad utilizzare tutto, tranne lo scrub (voglio prima finire quello di Alkemilla al Cioccolato comprato quest'estate) e devo dire che sono tutti prodotti molto validi: adoro la profumazione del bagnoschiuma, uso l'aloe per le scottature e funziona da Dio, del "siero" di HR voglio parlarvene in dettaglio, ma devo dire che con alcuni accorgimenti lo trovo un buon prodotto e prometto che con la crema contorno occhi sarò più costante (di solito non la uso), ma posso già dirvi che la trovo molto idratante, nonostante la sua rapida asciugatura!

Vi interesserebbe una rubrica solo sui prodotti trovati nelle riviste? :)

MUSICA
Finalmente torna questa sezione, ultimamente non ascolto molto la radio (ero abituata a farlo in macchina o in ufficio quando lavoravo nell'immobiliare), ma questa canzone mi ha colpita: Flames di SIA e David Guetta, una delle canzoni più "motivational" mai ascoltate!

SERIE TV
AHAHAH qui c'è l'imbarazzo della scelta perché Netflix continua ad impossessarsi di noi, dunque questa volta abbiamo:
Maniac: per me brillante, ti tiene col fiato sospeso e vuoi saperne di più, sempre di più, ha il giusto grado di assurdo e, a tratti, di demenzialità, ma tratta un tema serio e io l'ho amata tantissimo. Non so se può piacere a tutti perché è molto particolare, ma io la consiglio vivamente. Fa anche molto riflettere.

Sherlock: meglio tardi che mai! Il mio fidanzato è un appassionato della figura di Sherlock Holmes (che, di solito, mi lasciava abbastanza indifferente), ha letto tutti i libri e non avrebbe potuto non vedere la serie. Quando me l'ha proposta io ho detto "ok" con non molta convinzione, ma alla fine è diventata una droga... non vedevo l'ora di tornare a casa per una puntata e infatti l'abbiamo finita velocissimamente! Per me gli autori sono dei geni e gli attori immensi, questa trasposizione nel mondo contemporaneo è riuscita perfettamente e io vorrei ricominciare a vederla da capo perché mi mancano già le avventure di Sherlock & Watson. Questa serie mi ha fatto davvero sognare.

Salt, Fat, Acid, Heat: docuserie di Netflix di sole 4 puntate (ognuna su uno degli argomenti del titolo) in cui la protagonista gira il mondo alla ricerca di sapori, tradizioni e usanze culinarie. Sto imparando tantissimo e ci stiamo gustando ogni puntata piano piano, la domenica a pranzo. Il primo episodio è ambientato in Italia e io mi sono davvero emozionata.

LIBRI
Ho letto anche un altro libro di Simonetta Agnello Hornby, Caffè Amaro: meraviglioso, non saprei scegliere il più bello tra i due che ho letto. E non vedo l'ora di ampliare la collezione!

LUOGHI
Dopo le ferie estive non ci siamo fermati un attimo, ci volevano un paio di giorni per staccare la spina... così il 27 e il 28 ottobre siamo andati a trovare la mia migliore amica che vive a Perugia e, visto che c'eravamo, non potevamo perderci l'Eurochocolate! Sono state due bellissime giornate, nonostante la pioggia della seconda mattina... questi sono i momenti in cui mi sento tanto grata.
©Life'n'Style
RANDOM
Qui raccolgo tre cose che non potrei non inserire in questo post ma che non hanno niente a che vedere luna con l'altra XD
Ho amato la mostra Pixar - 30 anni di animazione (Palazzo delle Esposizioni, Roma) perché ho un forte legame con molto dei film Pixar, alcuni li conosco a memoria e per me è stato un sogno rivivere certe emozioni. Non mi sento infantile a dire cose simili perché si tratta di veri e propri film che non emozionano solo i piccoli, ma chiunque... basti solo pensare ad UP. Se siete a Roma dovete assolutamente andarci!

Purtroppo ultimamente mi sono accorta che non bevo molto, cosa che non giova per niente alla salute... ho risolto con l'app Hydro con cui tengo sotto controllo quanti liquidi assumo giornalmente! Non credevo sarebbe stata così efficace, invece mi sta davvero aiutando.

La stagione del thè e delle tisane è iniziata e questi sono i due tipi che sto amando di più: Everton infuso zenzero, limone e aloe vera e Twinings Peach Tea.

Bene, come sempre pensavo che sarebbe stato un post sintetico, ma ormai è meglio che io non lo pensi più perché ogni volta poi esce fuori un papiro! XD Quali sono i vostri preferiti del periodo? Cosa ne pensate dei miei? A prestoooo :********

10 commenti:

  1. Son contento che hanno messo quel contorno occhi di L'erboristica perché è proprio carino! Ho tanti telefilm da recuperare o avrei dato una chance a Maniac, magari quando non avrò molto potrei dargli una chance :D Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, hai provato anche tu quel contorno occhi? Ti sei trovato bene? :)

      Secondo me Maniac potrebbe piacerti ;) baci!

      Elimina
  2. Maniac è in lista assolutamente da vedere.. ma sto recuperando altre serie al momento.. io per trovare gli omaggi nelle riviste da me è quasi un miraggio.. non lo so se si appostano la mattina per prenderli tutti o bo..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiii vedi Maniac anche tu, così poi mi dici le tue impressioni! :D

      Anche nel paesino in cui vivevo era come da te, invece qui a Roma le edicole sono piuttosto fornite, questa in particolare! Se sai che c'è qualche omaggio interessante, comunque, tu prova a cercarlo, io prima facevo sempre un tour delle edicole XD

      Elimina
  3. Ho provato anche io quel doccia crema Tesori d'Oriente e mi è piaciuto così tanto che poi l'ho comprato!

    RispondiElimina
  4. su wycon all'inizio anch'io ero prevenuta, poi dopo aver provato qualcosina mi sono ricreduta. Di Maniac ne ho tanto sentito parlare, ma non ho ancora capito di cosa tratta e sono stata troppo pigra per andare a leggermi la trama tutte le volte che ne sentivo parlare, ho talmente tante altre serie da finire, però giuro che andrò a leggere almeno la trama! Dev'essere stato bello l'eurochocolate, tutti gli anni dico sempre di volerci andare e non ci vado mai. Per i tè, una volta in una teeria ho bevuto un te alla cannella e mai avrei pensato mi piacesse così tanto, da allora ne ho comprati tanti in busta ma non riesco a ritrovare quel sapore lì! :(

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me da Wycon, così come, ormai, dappertutto, bisogna saper scegliere... facendo un po' di attenzione di possono selezionare delle vere chicche!

      Secondo me, quando avrai un po' di tempo, dovresti provare a vedere Maniac, vedrai che ti prende un sacco! ;)

      L'Eurochocolate è stato proprio carino, prima o poi ti consiglio di andare ;) anch'io adoro la cannella, peccato non aver ritrovato quel thè! Ricordi per caso di che marca era? Magari da qualche parte lo vendono ancora!

      Elimina
  5. Purtroppo Netflix ormai è diventato una malattia un po' per tutti noi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Netflix ti ruba l'anima! XD Scherzi a parte, adesso ci siamo un po'calmati e concentrati sul finire Modern Family!

      Elimina