For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

domenica 30 dicembre 2018

Bilancio annuale + Preferiti 2018!

Non scrivo da più di un mese e, in effetti, quest'anno è stato tutto così. Ho lottato per continuare a ritagliarmi un piccolo spazio per scrivere, rileggere, aggiustare, fare le foto per il blog, cercare di trattare argomenti interessanti per me e per chi mi legge. Ogni anno ho l'impressione di riuscirci sempre meno e ogni anno spero di migliorare sempre di più. Tante volte l'idea di smettere mi ha sfiorata, ma preferisco diminuire il ritmo piuttosto che rinunciare a una parte importante di me! E spero che a chi mi legge ciò possa fare piacere.

Ma andiamo con ordine.

Cominciamo, intanto, con i preferiti di novembre e dicembre che non posso non citare, anche se velocemente! Due degli omaggi trovati sui giornali di cui vi ho parlato il mese scorso si sono rivelati felicemente utili, anzi, ormai indispensabili! L'Elixir Jeunesse City Detox Liquid Day Care di Yves Rocher, ormai il mio primer viso preferito perché fa durare la base e idrata a fondo la pelle, e la Crema Contorno Occhi Biologica de L'Erboristica, un must per idratare il contorno occhi prima dell'applicazione del correttore. Il Liquid Love MLBB di Clio è ormai il mio rossetto liquido rosato preferito perché è perfetto per tutti i giorni, si applica facilmente, dura una vita ma non è difficile da struccare. Ribadisco: tra i migliori rossetti liquidi mai provati! Dopo il successo della crema corpo, ecco un altro prodotto di Soap & Glory che è entrato nel mio cuore (gentilmente portatomi da Londra da un'amica, che ringrazio <3): la crema mani Hand Food che ADORO perché idrata senza ungere e ha quel profumo paradisiaco che secondo me è meglio definire come droga. Per la serie "Meglio tardi che mai", il mio ragazzo un paio di mesi fa mi ha regalato la Naked Basics di Urban Decay e da allora non riesco più a farne a meno. Uso almeno un ombretto di questa palette in ogni mio make up perché è perfetta per fare look occhi completi e naturali, ma anche solo per sfumare, intensificare, illuminare un make up. Inoltre è piccola e compatta e di ottima qualità, potrebbero sembrare tonalità scontate, ma non lo sono affatto! Infine, L'Acqua micellare purificante di Venus è stata un'alleata preziosissima per la mia skincare! Infatti è finita in meno di un mese, record per me XD lascia la pelle pulita e soffice e devo ricomprarla al più presto! La vedete in una foto presa dal web perché sono in Sicily e non sono riuscita a fare le foto prima... che blogger farlocca! XD



E adesso, come ogni dicembre, ecco la lista dei prodotti preferiti dell'anno!
Se volete scoprire perché li amo così tanto e perché non posso più farne a meno, vi lascio i link dei post sui preferiti in cui ne parlo ;)

Preferiti di gennaio e febbraio
- Home Spa Seathalasso di Douglas
- Mascara Outrageous Curl di Sephora

Preferiti di marzo e aprile
- Dreamy Eyeshadow Palette di Nabla
- BB Cream di Kiko - Limited Edition Green Me (in 01 Porcelain)
- Pro You Texture Scrunch di Revlon
- Sea Salt Texturising Spray di Toni&Guy

Preferiti di maggio e giugno
- Body Butter di Soap&Glory

Preferiti di luglio e agosto
- Banana Powder Brighten Up! di Essence
- Wonderproof Lip Pencil in 116 Mars Red di Wycon
- The Real Balm di Antos

Preferiti di settembre e ottobre
Dress Your Lips di Wycon
- 03 Mauve 
- 02 Rose

Preferiti di novembre e dicembre (vedi sopra :D)
- Elixir Jeunesse City Detox Liquid Day Care di Yves Rocher
- Liquid Love MLBB di Clio
- Hand Food di Soap & Glory
- Naked Basics di Urban Decay

Infine, non posso esimermi dal fare il mio usuale bilancio annuale (rima non voluta, giuro).
Il 2018 è stato, per quanto riguarda la mia persona, un anno positivo. L'anno del riscatto dal punto di vista lavorativo, perché finalmente credo di aver trovato il mio posto e l'autostima dal punto di vista professionale cresce... perché penso che se sono dove sono forse qualcosa, allora, la so fare.
Il 2018 è stato l'anno del trasloco in una casa più bella, più comoda, più grande. Non avevo mai affrontato un vero e proprio trasloco prima ed è stato abbastanza faticoso, ma ne è valsa la pena!
Il 2018 è stato l'anno in cui sono nate nuove, belle amicizie, gli affetti più importanti si sono consolidati e quelli negativi e stantii, per fortuna, sono andati a scemare.
Ma soprattutto, il 2018 è stato l'anno in cui ho viaggiato di più in assoluto! Il bagaglio a mano è stato mio alleato davvero molto spesso: insieme a lui, e insieme al mio amato compagno di avventure, sono stata a Londra, a Milano per il concerto di Eminem, in Abruzzo per un matrimonio, a Praga, a Perugia e, ovviamente, nella mia Sicilia! Senza dimenticare le trasferte per lavoro a Firenze e a Verona.
Nel 2018 ha nevicato a Roma, ho visto per la prima volta un'opera lirica al teatro, sono tornata ai Musei Vaticani, ho fatto uno street art tour, ho visto l'Estasi si S. Teresa, la Galleria Borghese e quattro opere di Caravaggio, ho ospitato la mia migliore amica e sono stata alle mostre di Canaletto e della Pixar.
Ce ne fossero di anni come il 2018!
L'unico "però" riguarda alcune persone a me care la cui salute non è stata proprio da 10 e lode... ecco cosa chiedo al 2019: che i miei cari possano essere in forma smagliante!
Per il resto, non mi "aspetto" niente dal 2019. Più che altro ho delle speranze: spero possa essere un altro anno positivo! Di certo inizia bene, con un bel viaggetto! Ma non dico altro, se mi seguite su Instagram vedrete tutto lì ;) e chi viaggia a capodanno... viaggia tutto l'anno (spero)!
Il 2019 porterà anche un traguardo importante: 10 anni con il mio fidanzato!
Cos'altro potrei dire... buon 2019 dal profondo del mio cuore, davvero! E ad maiora semper! :D

11 commenti:

  1. io spero nel 2019 onestamente perché il 2018 è stato un anno pieno di alti e bassi, ci sono state notizie molto positive si ma dal punto di vista personale è stato un anno disastroso.. spero nel prossimo di trovare un maggiore equilibrio ecco.. buon 2019 ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, di solito agli anni controversi seguono anni positivi!!! ;) ;) ;)

      Elimina
  2. 10 anni di fidanzamento?! Wow!!! Complimenti! Anzi ti farò gli auguri quando poi ci aggiornerai :D
    Mi fa piacere che il 2018 sia stato un bell'anno per te, quindi non posso che augurati almeno altrettanto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, io auguro un bellissimo anno a te! :*
      Eh sì, sono passati quasi 10 anni! *O*

      Elimina
  3. I primi prodotti li conosco e sono buoni :)
    Fifty Shades Fashion G+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti alcuni li ho messi anche tra i preferiti dell'anno ^^

      Elimina
  4. Sono felice che il tuo bilancio per il 2018 sia positivo. Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Quella crema mani deve essere ottima, poi adoro il packaging!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina