For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 19 giugno 2019

Freshy Beat Pot by Zago Cosmetics


Ciao a tutti! Oggi non faccio lunghi preamboli, vi dico subito che sono qui per presentarvi e recensirvi un prodotto che è sia nuovo, sia innovativo: si tratta del Freshy Beat Pot di Zago Cosmetics!




Vediamo, intanto, cosa dice l'azienda su di lui: Il primo idratante + primer che si adatta al tuo stile di vita, non viceversa. Un pieno di idratazione sempre a portata di mano. Il nuovo stick rinfrescante Freshy Beat Pot è la batteria di nutrimento quotidiano per la tua pelle. Passandolo come uno stick, rilascia sulla pelle uno strato sottile e uniforme di idratante contenente principi attivi naturali di alta qualità: l’Acido Ialuronico, dall’effetto idratante e riparatore, rassoda e tonifica la pelle mentre combatte i radicali liberi e i segni di stress; il The Matcha è un potente antiossidante, rivitalizza e leviga la pelle rendendola più uniforme; l’Acqua Distillata alla Menta rinfresca la pelle, regalandoti una piacevole sensazione di benessere. Ottimo da usare come primer prima del tuo makeup, allunga la durata e migliora la tenuta del trucco, rendendo la pelle luminosa e perfettamente idratata per tutto il giorno. Grazie al packaging pratico e compatto, ti offre una ricarica di idratazione super quick, discreta e pronta all’uso in tutte le occasioni. Puoi utilizzarlo quotidianamente al posto della solita crema idratante, ti accorgerai subito di quanto sia pratico e non riuscirai più a tornare alle vecchie abitudini. Texture omogenea più facile da stendere, senza sprechi. Summer friendly: puoi usarlo come doposole, grazie all’azione riparatrice dell’acido ialuronico. Pelle sempre idratata in ogni situazione: in palestra dopo la doccia, in treno, in ufficio, in pratica #freshyeverywhere!



Vediamo, invece, cosa ne penso io:

Il Freshy Beat Pot è un prodotto che va utilizzato come step precedente alla base viso in quanto racchiude in sé sia l'effetto idratante della crema viso, sia il potere del primer di far durare più a lungo il make up. Si tratta, dunque, di un prodotto 2 in 1. Nella sua descrizione, l'azienda scrive che è possibile utilizzarlo anche semplicemente da solo al posto della crema viso, ma io, personalmente, non la penso così perché lascia uno strato appiccicosino (come è giusto che un primer viso faccia) che, sebbene molto, molto leggero, a me non piacerebbe sentire sul viso per tutto il giorno.



Ho, dunque, utilizzato questo prodotto per la sua funzione primaria di primer. Che dire... io lo trovo veramente geniale. Passo lo stick direttamente sulla pelle e la sensazione di freschezza che si pova è quella di quando bagnate il viso! So che sembra strano, ma è davvero così. A me piace abbondare un po' e "spalmare" con le mani il prodotto anche nei punti del viso un pochino meno raggiungibili, ma è un'operazione che va fatta immediatamente dopo al passaggio dello stick perché il prodotto si assorbe immediatamente e anche questa è una cosa che amo.

L'ho provato sia con il fondo in polvere compatta, sia con il fondo in crema e con entrambi il risultato è stato ugualmente performante, il make up è rimasto perfetto per tutta la giornata nonostante il caldo!

Lo trovo un prodotto geniale per tre motivi principali: innanzitutto, non avrei mai pensato a un primer viso in stick che potesse, così, risolvere il problema che si crea quando si deve viaggiare leggeri e si deve stare attenti ai liquidi. Trovo sia anche un prodotto che evita gli sprechi perché man mano che si consuma lo stick sale (come nei burri labbra o nei rossetti) e quindi tutto il contenuto verrà utilizzato e consumato fino all'ultimo, come invece non accade con tutti i prodotti in crema perché, anche quando taglio il tubetto, qualche residuo sul fondo resta sempre! Infine, dura tantissimo. Ma davvero tanto tanto. Perché basta pochissimo prodotto per fare l'intera base e, dunque, si consuma molto lentamente.

Oltre a essere efficace e a far durare il make up a lungo, è super comodo da utilizzare e da portare in borsetta.



Ma ora passiamo alle info un po' più tecniche: intanto adoro il pack esterno in rosa e azzurro! Il pack primario è in plastica dura trasparente con scritte bianche. Il tappo è a vite e in azzurro specchiato. Una volta aperto, troverete un mini tappo trasparente che protegge ulteriormente il prodotto, cosa che ho molto apprezzato. Per toglierlo, basta girare un po' la parte inferiore del tubetto in modo da far salire un po' lo stick e, di conseguenza, anche il tappo trasparente. Il prodotto è di colore azzurro molto chiaro, ma una volta sul viso, naturalmente, è incolore. Annusandolo da vicino, sentirete un leggerissimo profumo fresco di fiori, molto delicato, che a me piace un sacco!

Il pack contiene 30 ml di prodotto per 31,90€ che all'impatto potrebbe sembrare un prezzo altino per un primer viso... però, considerando la qualità, l'efficacia e la lunga durata, secondo me li vale tutti e si ammortizzano di molto i costi, non dovendo comprare un primer dopo l'altro per un bel po' di tempo.

Insomma, questo prodotto ha superato le mie aspettative e mi ha davvero conquistata! Quando andrò al mare, proverò anche ad utilizzarlo come doposole, come suggerisce l'azienda.

Conoscevate questo prodotto? Lo comprereste? 

Io vi mando un bacio grande, alla prossima!

Il prodotto descritto in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda a scopo valutativo. Averlo ricevuto gratuitamente non ha in alcun modo influenzato il mio giudizio.

10 commenti:

  1. Purtroppo sono una che non ama mettere troppe creme, sì e no che mi ricordo di applicare quella idratante la sera e del siero non ne parliamo :( però come doposole mi istiga parecchio, è difficile trovarne uno che vada bene per il viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il siero non lo uso XD e anch'io dimentico spesso di mettere la crema viso, sia la mattina quando non metto il fondo, sia la sera prima di dormire D: il primer viso prima del fondo, però, lo utilizzo e grazie a questo prodotto evito di fare doppio step! :D

      Elimina
  2. Beh dai, almeno anche se non rispettava tutte le promesse fatte ti sei comunque trovata bene, è già positivo! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà si tratta di un ottimo prodotto, dico solo che IO non lo userei al posto della crema idratante perché, essendo principalmente un primer viso, pur rimanendo leggero resta comunque un po' appiccicosino e questa sensazione non mi piace, ma comunque lo promuovo al 100% perché è un primer e come tale lo trovo perfetto, nonché geniale per il suo essere in stick!

      Elimina
  3. Ma tu guarda! Non conoscevo questa marca e mi sembra un buon prodotto :)
    Buon fine settimana cara :)
    My Fifty Shades Fashion Blog
    My Instagram

    RispondiElimina
  4. D'estate uso spesso il fondo in polvere e questo prodotto essendo valido anche per questa tipologia di prodotto lo proverò sicuramente

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii è perfetto sotto il fondo in polvere, lo fa aderire alla perfezione! *O*

      Elimina
  5. Come sempre una recensione utile e dettagliatissima!
    Personalmente non so se lo utilizzerei, in estate riduco tutto al minimo perché la pelle del viso reagisce tantissimo anche ai prodotti più leggeri (suda tantissimo). Ora sto usando solo il siero alla bava di lumaca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di approfondire il più possibile :) anch'io in estate alleggerisco al minimo, la maggior parte delle volte sto uscendo solo con mascara e rossetto, ma quando voglio realizzare qualcosa di più "strutturato", ormai questo prodotto è diventato il mio primo alleato! :D

      Elimina