For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 20 novembre 2019

Current Skincare Routine!

All'arrivo dei primi freddi, la mia skincare routine, decisamente basica - quasi inesistente - in estate, ha un exploit improvviso! Ecco perché oggi ho deciso di parlarvi di tutti i prodotti che sto utilizzando ultimamente!

La mia skincare routine si svolge principalmente prima di andare a dormire. Inizio struccando la base con l'Ultra-Comfort Make Up Remover Milk di Douglas che massaggio su tutto il viso e, successivamente, rimuovo con uno dei miei dischetti di cotone della vita: quelli di Demakup, che hanno una parte in rilievo perfetta per struccare. Il latte detergente, però, non mi basta: vado ad agire sui residui di make up imbevendo un altro dischetto con l'Acqua Micellare Purificante di So' Bio Etic, una scoperta recente ma meravigliosa. Con altri due dischetti imbevuti di acqua micellare, vado poi a struccare anche gli occhi: tengo il dischetto sull'occhio per 30 secondi, poi sfrego leggermente, dopodiché vado ad agire con una salvietta struccante, le mie preferite del momento sono quelle Nivea e Fria (cliccate sui brand per vedere a quali mi riferisco perché al momento le ho finite entrambe, quindi niente foto XD). Utilizzo le salviette solo per le ciglia perché, per quanto mi riguarda, è il metodo più efficace per struccarle: piego la salvietta tra pollice e indice, inserisco le ciglia nella piega e sfrego delicatamente con le due dita finché il mascara non è del tutto rimosso (non so se sono riuscita a spiegarmi bene, in caso negativo chiedete pure delucidazioni nei commenti XD).

A questo punto è il turno delle labbra: come dicevo nell'ultimo post sui preferiti del periodo, sto struccando il rossetto con l'Olio alla Zagara di Eolie'rr e il pannetto struccante in microfibra preso su Amazon, metodo che mi consente di togliere completamente, e in pochissimo tempo, anche i rossetti liquidi più ostinati!

Finisco lo struccaggio vaporizzando abbondante acqua termale sul viso (ultimamente sto usando la Jonzac di Léa Nature presa su Ecco Verde e mi sto trovando davvero molto bene) e asciugandola con 1/2 dischetti di cotone o con un altro pannetto in microfibra (che tanto ho la scorta XD).

Il tonico è sempre lui, quello purificante di Antos che, in base ai periodi e/o alle zone, alterno alla Luce Liquida di VeraLab, una manna dal cielo per brufoletti e imperfezioni.

Le mie labbra hanno un costant ebisogno di idratazione, così la notte utilizzo una generosa quantità di Carmex, che in realtà non amo alla follia per il suo effetto "ghiaccioso", ma devo dire che per la notte va bene e la mattina trovo le labbra idratate (per il giorno risulterebbe troppo pesante sulle labbra, come sensazione e alla vista... insomme, sto aspettando che finisca XD).

Infine, crema notte: di solito utilizzo la Idéalia Nuit di Vichy, ma ultimamente mi hanno regalato un campioncino di Creme Hydravit's di Biologique Recherche, un brand decisamente luxury e high cost XD che però, secondo me, vale il suo prezzo perché devo dire che questa crema mi sta salvando davvero la vita... quando la utilizzo, poi la mattina mi alzo con una pelle morbidissima!

Per il giorno uso semplicemente la Smoothing and Illuminating Gel-Cream di Vichy che ormai conoscete (e immagino saprete anche che la amo) e poi procedo con la base: per il giorno di solito alterno BB Cream Green Me di Kiko e Compact Powder Foundation di Pupa.

Extra: due prodotti che in passato usavo assiduamente e che adesso dovrei ricominciare a utilizzare con altrettanta costanza! Si tratta della Crema Contorno Occhi Biologica di Illumia e del Double Lash di Mavala che, in effetti, stava cominciando a darmi qualche risultato: le ciglia risultavano più folte e più resistenti!

Qual è la vostra skincare routine del momento? Abbiamo qualche prodotto in comune o vi ho fatto scoprire qualcosa di interessante? Dite dite, che come sempre sono curiosa! :D

Alla prossima!

10 commenti:

  1. Quanti prodotti :) io in questo momento sto cercando una crema per le borse sotto gli occhi :(
    Fifty Shades Fashion Blog

    RispondiElimina
  2. Puoi provare il Gel contorno occhi idratante di Herborist, l'ho scoperto oggi da Sephora! È un gel con delle perle di acido ialuronico all'interno *O*

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che hai proprio ragione? Usare le salviette imbevute per struccare l'occhio e' un'ottima idea :)
    Fifty Shades Fashion Blog

    RispondiElimina
  4. quel burro cacao, proteggi labbra dal freddo, mi sembra molto buono! :)

    RispondiElimina
  5. io ho usato il tonico astringente e mi è piaciuto tantissimooooo

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina