For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

sabato 26 dicembre 2020

Calendario dell'avvento Soap & Glory 2020

Credo fossi l'unica beauty blogger rimasta sulla faccia della terra a non aver mai scartato un calendario dell'avvento.

Erano ormai 3 anni che provavo ad aggiudicarmi il calendario dell'avvento di Look Fantastic senza successo, visto che già a ottobre viene messo in preordine e finisce nel giro di tipo 20 secondi.

Anche quest'anno mi ero rassegnata a vedere i calendari dell'avvento solo nelle stories altrui, QUANDO... da Boots ho visto lui: il Calendario dell'Avvento di Soap & Glory. Potevo lasciarmelo scappare anche se era già il 10 dicembre? OVVIAMENTE NO. Dunque l'ho comprato, pure in saldo! 39€ anziché 50€ :D e mi sono organizzata così: avrei aperto 2 caselline al giorno fino ad esaurire quelle dei giorni precedenti al 10 dicembre! Ma ho fatto di più... alla fine ho deciso di lasciare la casellina 9 per il 25 dicembre, così avrei avuto una casellina da aprire anche il giorno di Natale! E ho fatto benissimo, perché nella casellina 9 ho trovato uno dei miei prodotti preferiti dell'intero calendario!


Ma andiamo con ordine:

il calendario dell'avvento di Soap & Glory è sostanzialmente un parallelepipedo di cartone che si apre e nasconde 4 facciate tutte composte da caselline tratteggiate da aprire nel giorno corrispondente. Le caselline sono in ordine sparso e non cronologico e, una volta aperte, non si possono richiudere. Niente cassettini o contenitori da poter riutilizzare anche in futuro dunque, sorry. Però è completamente riciclabile!

OVVIAMENTE il colore principale è il rosa (me felice) e all'esterno della confezione ci sono scritti tutti i prodotti del calendario... io non lo sapevo e, ahimé, me ne sono auto-spoilerati un paio. Ma non tutti! Devo ammettere che, alla fine, ogni giorno è stata una sorpresa

Ecco cosa ho trovato in ogni casellina (in verde i prodotti che ho apprezzato più di tutti, in giallo quelli che mi sono piaciuti, ma con riserva, in arancione quelli che, per quanto mi riguarda, si poteva decisamente fare di meglio!):

1 - Clean - a - Colada Magnifi-cooco Hydrating Body Wash (75 ml)
2 - Clean on me Creamy Moisture Shower Gel (75 ml)
3 - Spazzolina skincare per il viso 
4 - Call of Fruity Hand Food Hydrating Hand Cream (125 ml) FULL SIZE
5 - Sexy Mother Pucker Lip Gloss in Plumsup (7 ml) FULL SIZE
6 - Smoothie Star - The Breakfast Scrub (50 ml)
7 - Skincare mini pad 
8 - The Righteous Butter Body Lotion (50 ml)
9 - Face Soap and Clarity Vitamin C Facial Wash (50 ml)
10 - Bright + beautiful Party Recovery Radiance-boosting Mask 
11 - Heel Genius Amazing Foot Cream (50 ml)
12 - Limetta per unghie 
13 - Pout About It Hydrogel Lip Mask 
14 - Puff Eye Attack Under-eye Brightening Hydrogel Patches 
15 - Mini bomba da bagno
16 - Buff and Ready Coconut body Scrub (50 ml)
17 - A Cream Come True Luminous Body Butter (50 ml)
18 - The Scrub of Your Life (200 ml) FULL SIZE
19 - Clean on me Creamy Moisture Shower Gel (75 ml)
20 - Sugar Crush Hand Food (50 ml)
21 - The Rushower Scent-sational Dry Shampoo (50 ml)
22 - Original Pink Hand Food (50 ml)
23 - The Righteous Butter (300 ml) FULL SIZE
24 - Speed Plump Super-Hydrating Miracle Moisture Mask 

Per mantenere i pack il più possibile integri per la foto di gruppo finale, non ho provato quasi nessun prodotto, ad eccezione della crema piedi Heel Genius (adoro!) e della spazzolina per skincare, quindi in questo post non posso dare alcun giudizio specifico sui prodotti.

Veniamo ai fatti: all'inizio è stato tutto un idillio, mi piaceva praticamente tutto. Poi ho cominciato a farmi delle domande... perché 3 scrub di cui uno in full size? Perché 3 creme mani di cui una in full size? E perché mettere due scrub e due creme mani a soli due giorni di distanza fra loro? Perché 2 minisize uguali di bagnoschiuma (2 e 19 dicembre)? Perché ci sono pochi prodotti per il viso? All'inizio mi sono risposta che forse era tutto a tema prodotti per il corpo, ma allora le maschere, la spazzolina, il detergente viso...? A questo punto, mi sarei aspettata quanto meno una mini acqua micellare e un mini latte detergente! Soap & Glory ha una gamma di prodotti davvero vasta, perché inserire dei doppioni?

Queste considerazioni mi hanno fatto "abbassare" il voto complessivo del calendario a 8, che è comunque un voto altissimo perché sono davvero soddisfatta ma, allo stesso tempo, ammetto che con le ultime caselline l'umore è andato un po' a scemare... in particolare con il Clean On Me ripetuto e con la full size del The Righteous Butter che già ho e che penso terminerò tra un milione di anni XD ma questo non è colpa del calendario, è che tempo fa ho trovato questa crema super scontata e ho DOVUTO prenderla.

A proposito di full size, ne ho trovate ben 4, anzi, 11 se contiamo anche le maschere e gli accessori. Beh, direi che è un ottimo numero! E secondo me un punto di forza di questo calendario è anche il rapporto qualità/quantità - prezzo (anche acquistandolo a prezzo pieno).

Ma parliamo, ora, di tutte le cose positive! Non avevo mai provato le linee Magnifi-coco e Call of Fruity, quindi sono curiosissima, non vedo l'ora! Mai provato neanche le maschere, quindi TOP, anche perché uso tanto questa tipologia di prodotto, ma non ho mai usato patch occhi, quindi vedremo come andrà con questi! Stessa curiosità per la maschera labbra. Felice della bombetta da bagno, è un prodotto che mi piace molto anche se, non avendo la vasca, di sicuro la userò per il pediluvio XD poi, il lucidalabbra mi ha davvero stupita, perché non avevo mai visto né provato prodotti make up di Soap & Glory! Inoltre, la The Righteous Butter nella versione Body Lotion e all'interno del pack a tubetto non l'avevo mai beccata! Davvero molto comoda per viaggiare, come tutti i prodotti in mini size che non vedo l'ora di portare con me in valigia. Per non parlare, poi, della crema piedi, dello shampoo secco e del detergente viso, forse i miei prodotti preferiti dell'intero calendario! Il primo perché ne stavo valutando l'acquisto e perché ha un profumo davvero stupendo di fiori freschi, il secondo perché cercavo un mini shampoo secco da tempo, il terzo perché è stato davvero una sorpresa e attualmente non possiedo prodotti simili!

Insomma, per essere il mio primo calendario dell'avvento sono felice felice! Con i prodotti "in più" penso di fare un pensierino e di rendere felice anche qualche amica! ^_^

Inoltre, non vedo l'ora di usare i prodotti della stessa linea in combo, ad esempio il Buff and Ready Coconut body Scrub prima di fare una bella doccia con il Clean - a - Colada Magnifi-cooco Hydrating Body Wash e di idratarmi con A Cream Come True Luminous Body Butter! Oppure The Scrub of Your Life prima di Clean on me Creamy Moisture Shower Gel per poi idratarmi con The Righteous Butter! Dovrebbero avere tutti il profumo caratteristico del brand, ovvero Original Pink, credo. Insomma, non vedo davvero l'ora di prendermi del tempo per me coccolandomi con tutti questi prodotti!

Voi avete comprato un calendario dell'avvento quest'anno? Se sì, quale? Vi ha soddisfatte/i?
Come sempre, vi aspetto per parlarne nei commenti! ;)

6 commenti:

  1. uhhhhhhhh mai visto nemmeno questo calendario!!! io questo' anno ho aperto solo quello dei cioccolatini di lidl xD mi rifarò l'anno prossimo :) buon natale :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo ce ne fosse anche uno dei cioccolatini Lidl :D Buon Natale cara <3 <3 <3

      Elimina
  2. Bellissimo questo calendario dell'avvento! Ma adesso aspetto di leggere i tuoi propositi per il 2021, sono proprio curiosa :))
    Buone Feste!
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
  3. Ti confesso due cose:
    1. Non ho mai provato nulla di Soap and Glory
    2. Non ho mai acquistato un calendario dell'avvento
    Dovrò recuperare su entrambi i fronti :D
    Fede

    www.federicadileo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, te lo consiglio! :D Buon anno, bella :******

      Elimina