For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 19 agosto 2014

My Summer Essentials

Arieccomi girls! Passato un buon ferragosto? :) I hope so! E' la volta di un altro post estivo, per la serie: "meglio tardi che mai!" XD da giugno ad oggi mi sono crogiolata in tutta un'altra serie di post e solo adesso mi sono esplose in testa le idee estive! Oggi vi parlo di ciò che è essenziale per me per l'estate, ho visto dei tag che girano ma io preferisco fare un post più libero per parlarvi di tutto, ma proprio tutto ciò che mi piace! :) Are you ready? :D
Hi girls! Here's another Summer post! I'll talk about things which are essential to me in the Summer! I saw the tag about Summer essentials, but I prefer writing a more "free" post  in order to talk about anything I like! :) Are you ready? :D


Make up

Primer per pelli miste e grasse L'Erbolario: se si usa il fondotinta liquido o la BBcream, un buon primer viso in estate è l'essenziale. Questo de L'Erbolario è meraviglioso, ne basta una goccia, opacizza istantaneamente il viso e fa durare il make up tutto il giorno! E' un recente regalo della mia mammina <3
Cipria Essence All About Matt: la ADORO, dà alla pelle un finish matt durevole, assolutamente perfetta per l'estate, se usate fondotinta liquidi o BBcream non potete farne a meno!
Essence Liquid Eyeliner, waterproof version: se come me non riuscite ad uscire di casa senza eyeliner, questo fa sicuramente per voi! Non si toglie MAI e non si scioglie con il caldo, quindi nessuna preoccupazione di diventare un panda durante tutta la giornata/serata!
KIKO Long lasting colour lip marker (il mio è nella tonalità 108): altro prodotto che non svanisce, potete parlare per ore, mangiare e tutto quello che volete, lui rimarrà appiccicato alle vostre labbra. Provare per credere.
Evian Brumisateur Facial Spray: la prima volta che ho sentito parlare di "acqua termale" non ho subito compreso quanto potesse essere utile questo prodotto. Lo spruzzo tutte le sere prima di dormire e ogni volta che ho caldo, anche sul corpo. Dà un'immediata sensazione di freschezza e per me è ormai un prodotto imprescindibile durante l'estate. L'ho trovato da Acqua&Sapone e sto già per finirlo... purtroppo adesso non saprei più dove comprarlo (non sono più a Roma), suggerimenti?
Esistono acque termali anche di altre marche, questa di Avène ne è un esempio.
Make up
- Primer for oily skin by L'Erbolario
: if you use liquid foundation or BBcream, a good face primer is a Summer essential. This one by L'Erbolario is wonderful, just a drop of it and it instantly makes matt your skin and makes your make up last all day! It 'a recent gift from my mom <3

- Essence Powder All About Matt: I LOVE it, it gives the skin a durable matt finish, it's absolutely perfect for Summer, if you use liquid foundation or BBcream you cannot live without it! 
- Essence Liquid Eyeliner, waterproof version: if you cannot leave yout house without wearing eyeliner like me, this one is definitely for you! It NEVER takes off and it does not melt in the heat, so don't worry of becoming a panda throughout the day/evening!
- KIKO Long lasting colour lip marker (mine is in the 108 shade): Another product that doesn't fade, you can talk for hours, eat and all you want, it will remain stuck to your lips. Try it for yourself.
- Evian Brumisateur Facial Spray: The first time I heard of "thermal water" I did not immediately understood how could this product be useful . I spray it on my face every night before going bed and every time I'm hot, even on my body. It gives an immediate feeling of freshness and for me it is now an absolute essential during Summer. I'm about to finish it and, unfortunately, where I am now I don't know where to buy it, any suggestions? 
There also are other brands of thermal water, here is an example by Avène.


Vestiti&Accessori


Abitini leggeri: gli abiti svolazzanti e leggeri sono il capo che preferisco per l'estate! Meglio se colorati, sono perfetti per il caldo e in base al modello ce ne sono di adatti sia per il giorno che per la sera. Questo in foto è di Bershka! Vi piace? :)
Sandali: da giugno in poi le scarpe chiuse per me sono assolutamente off limits! A parte occasioni di necessità (es. escursioni) non mi vedrete mai con i piedi coperti! E se lo farò saranno sempre scarpe leggere di tela (come Superga o Converse). Adoro i sandali, amo particolarmente quelli con la zeppa, ma ne ho anche di piatti per i momenti di relax o di camminata intensa! Questi in foto sono di Candida e hanno una zeppa non troppo alta! Sono un acquisto recente e li amo!
Braccialetti: in inverno con le maniche lunghe non riesco ad indossare molto i bracciali, o se li indosso spesso non si vedono bene. In estate invece mi sbizzarrisco con la mia collezione di bracciali colorati!
Accessori per capelli: elastici, ciambelline, mollette, fermaglietti, pinzoni e chi più ne ha più ne metta... in estate mi piace tirare su i capelli per sentire meno caldo e tutti questi accessori per capelli per me sono essenziali!





Clothing&Accessories 
Little dresses: the loose-fitting dresses are my favourite clothing items for Summer! They're perfect for hot weather and depending on model there are suitable ones both for daytime and evening. This dress in the photo is from Bershka! Do you like it? :) 
Sandals: from June to September, shoes for me are absolutely off limits! Apart from exceptional occasions (eg. Excursions) I would never cover my feet! And if I would, I'd wear canvas shoes (like Converse or Superga). I love sandals, I particularly love wedges, but I also have flat sandals for relaxing moments or for long walks! This is a photo of my new Candida sandals, they have a not too high wedge! I love them! 
Bracelets: in winter I cannot wear a lot of bracelets due to long sleeves, or if I wear them you often cannot see them well. During Summer I love wearing my collection of colorful bracelets! 
Hair accessories: bands, donuts, clips and so on... in the Summer I like pulling on my hair to be less hot and all these hair accessories are essential for me!






Random
Granita: per me non è estate senza granita. La mangio a colazione, a pranzo e anche a cena perché abbinata alla sua brioche è un pasto completo. Oddio, solo scrivendo queste righe mi sta venendo l'acquolina in bocca! XD Attenzione però: sto parlando della VERA granita siciliana! Diffidate delle imitazioni! ;)
Random
Granita: for me it's not summer without "granita" (and its brioche). I eat it for breakfast, lunch and even for dinner because combined with its brioche is a complete meal. Just writing these lines I'm getting hungry! XD But be careful: I'm talking about the REAL Sicilian granita! Beware of imitations! ;)


Bene, queste sono le cose che preferisco per l'estate e in estate! Spero che i miei blateramenti non vi abbiano annoiate XD
E a voi cosa piace di più in estate? :)
Well, these are all the things I prefer during Summer! I hope I haven't bored you XD
What are your Summer essentials? :)

9 commenti:

  1. Ecco la prima cosa che devo fare quando tornerò in Sicilia: granita e brioche col gelato! Potrei morire sul colpo *_____*

    Io ho l'acqua termale di Avène e ce l'ho dall'anno scorso, me la porterò assolutamente anche al mare ma è una benedizione specialmente quando vado in giro in autobus, mi ci faccio praticamente la doccia. La cipria di Essence l'ho comprata qualche giorno fa e non vedo l'ora di provarla, dovrò aspettare temperature più basse però perchè in questi giorni sto proprio evitando qualsiasi tipo di trucco, trooooppo caldo >___< bello il vestito e belli i sandali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dove hai comprato l'acqua termale di Avène? Ti prego dimmi che è un posto che posso trovare anche qui! D:
      Con la cipria hai fatto un ottimo acquisto secondo me e sono felice che ti piacciano il vestito e i sandali! :D

      Elimina
    2. Mi pare di averla presa all'Ipercoop, nell'angolo dove vendono anche i medicinali. Direi che comunque la trovi in farmacia o in parafarmacia!

      Elimina
    3. Grazie 1000!!!!!!! *________________*

      Elimina
  2. Che bontà la granita, mamma mia,c'è una gelateria qui dove fanno la "granita siciliana" al pistacchio e mandorle,ci farei il bagno dentro XD il virgolettato è d'obbligo visto che sono sicura che la VERA granita siciliana è molto + buona!Bella la dritta dell'eyeliner Essence,ci darò un occhio prossima volta che mi serve un eyeliner!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai un salto in Sicilia e prova tu stessa, io la ADORO! :Q______________
      Sono felice di esserti stata utile per l'eyeliner, anche la versione non waterproof (stessa forma, tappo argentato) è molto valida! ;)

      Elimina
  3. Sto sbavando dopo aver visto l'ultima foto!! Il primer de L'Erbolario mi piacerebbe proprio provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che la granita sta avendo molto successo! :) E ci credo, è ottima :D Il primer te lo consiglio proprio!!! E' un prodotto validissimo!!! ;)
      Baciii :*

      Elimina