For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

sabato 9 agosto 2014

Samples! #2 - Summer Edition!

E di nuovo ciao a tutte! Sto cercando di farmi perdonare della latitanza di luglio con un post ogni 3 giorni circa eheheh... ho provato un sacco di campioncini dal primo post che ho scritto sull'argomento, ma non ve ne parlerò oggi... questo sarà il post esclusivamente dedicato ai samples di prodotti estivi! Prima che finisca (è mai iniziata?!) quest'estate mi sembra d'obbligo recensirvi questi prodotti, come promesso! ;) E allora inizio subito a parlarvene!!! :D
Hi everybody! I've been trying a lot of samples since I've started this "project", but this post is dedicated just to Summer products, as I promised! So... let's start! :D

I prodotti in questione sono:
- Crema solare alla carota, sesamo e karitè, L'Erbolario
- Crema solare acceleratrice di abbronzatura, L'Erbolario
- Bagnodoccia doposole, L'Erbolario
- Bottega Verde SOL, Fluido idratante pre e dopo sole
The products are:
- Carrot, sesame and shea butter sun cream , L'Erbolario 
- Tan accelerator sun cream , L'Erbolario 
- After-sun body wash, L'Erbolario 
- Bottega Verde SOL, before and after sun moisturizer fluid 


Crema solare alla carota, sesamo e karitè, L'Erbolario
Fattore di protezione 15, l'ho applicata sugli avambracci, la parte in cui rischio meno di bruciarmi (sul resto del corpo di norma uso la 30 e in viso, sul petto e sulla schiena la 50... già, sono proprio una tipa da spiaggia io! XD). Ha fatto benissimo il suo lavoro, non ho subito arrossamenti, sono stata una giornata a mare, ho fatto diversi bagni e non l'ho mai riapplicata, nonostante ciò non ho avuto nessun problema! Ha una consistenza fluida e non pastosa (come capita a volte con i solari), per questo motivo si stende molto bene e non lascia la pelle biancastra! L'ho provata solo una volta ma la promuovo decisamente!

Crema solare acceleratrice di abbronzatura, L'Erbolario
Mi chiedo come una crema protettiva possa anche accelerare l'abbronzatura ma vabbè XD l'ho spalmata sulle gambe, altro punto non troppo critico, e inutile dire che non ha accelerato nessuna abbronzatura, ma è comprensibile, dato che l'ho usata solo una volta! Non so che effetti miracolosi possa avere, ma quasi niente riesce ad essere efficace dopo una sola applicazione! Per il resto vale quello che ho detto dell'altra crema:
Fattore di protezione 15, non ho subito arrossamenti, neanche dopo aver fatto diversi bagni senza averla riapplicata, si stende molto bene e non lascia la pelle biancastra.

Bagnodoccia doposole, L'Erbolario
Finalmente un bagnoschiuma con un ottimo profumo! (Nel prossimo post della serie leggerete le mie disavventure con i bagnoschiuma, ahimè....) Sa proprio di estate! Dovrebbe lenire la pelle e rallentare la perdita dell'abbronzatura. Il primo beneficio l'ho decisamente provato, nessuna traccia di quella sensazione di pesantezza sulla pelle che a volte prende dopo una giornata di mare! Il secondo pregio non ho potuto apprezzarlo per 2 motivi: ho usato questo bagnoschiuma solo una volta e... non sono poi così abbronzata! XD Lo promuovo, comunque! :)

Bottega Verde SOL, Fluido idratante pre e dopo sole
Meravigliosa! Non so se davvero attivi e prolunghi l'abbronzatura, ma è il mio preferito tra questi prodotti! A Roma ho girato mattina e pomeriggio senza protezione, non l'avevo con me e non credevo avrei avuto effetti collaterali, ma un giorno sono tornata a casa con spalle e petto arrossatissimi! L'unico rimedio immediato era questo campioncino di crema e... miracolo! Nessuna sensazione di pelle che tira e arrossamento quasi sparito il giorno dopo! (E vi giuro, sembravo un'aragosta...) Il mio ragazzo non ha voluto provarla ed è rimasto rosso e spellato! Perciò mi sento assolutamente di consigliare questo prodotto, ha anche un ottimo profumo!
- Carrot, sesame and shea butter sun cream , L'Erbolario 
Its spf is 15, so I applied it on my arms, where I risk less to burn and in spite of the (according to me) low spf, it worked very well, my skin wasn't burnt or red! It's fluid, not too thick, and easy to apply!
- Tan accelerator sun cream , L'Erbolario 
I just applied it once, so I don't know if it really accelerates tan, but I applied it on my legs (another not too problematic zone) and I really liked it! I can write the same things I said for the previous product: its spf is 15 and, in spite of the (according to me) low spf, it worked very well, my skin wasn't burnt or red! It's fluid, not too thick, and easy to apply!
- After-sun body wash, L'Erbolario 
It has a really good Summer smell! It should soothe the skin and slow down the loss of tanning. I definitely felt the first benefit: no trace of that feeling of heaviness on the skin that sometimes gets after a day at the beach! I could not appreciate the second one for 2 reasons: I used this body wash just once and... I'm not so tanned! XD Anyway, I recommend it! ;)
- Bottega Verde SOL, before and after sun moisturizer fluid 
It's my favourite product in this post! I Walked around Rome for 2 days without sun protection and at the and I became red! This sample has been miraculous! The day after my skin had no problems of redness and burning anymore! I absolutely recommend this product, it also has a very good smell!


Beh, come al solito spero di esservi stata utile ragazze! Un bacione a tutte e buona continuazione di "estate"!!!!!!!! :D
Voi che solari usate? :)
I hope this post to be useful for you girls! Kiss :*******
What kind of sun protection do you use? :)

11 commenti:

  1. Sono tornata poche ore fa dalla spiaggia e sto cercando questo genere di consigli in vista della settimana al mare che ho in programma tra pochi giorni, l'ultima volta che ho preso tutto questo sole risale ad almeno dieci anni fa e devo riabituarmi XD non mi fido particolarmente di Bottega Verde ma se funziona, beh, si può fare uno strappo alla regola. Mi tenta il bagnodoccia doposole, ne sto cercando uno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bagnodoccia doposole è promossissimo, ha davvero un buon profumo e dopo la doccia non ho più sentito quella sensazione di pesantezza che ti lascia a volte il mare!
      Il fluido doposole per me è stato miracoloso e lo consiglio assolutamente! Se non ne hai già uno di fiducia secondo me vale la pena provarlo ;) fammi sapere! :D
      E quindi ti rilassi un po' al mare eh? :) Brava brava, quanno ce vò ce vò! :D

      Elimina
    2. E decisamente quest'anno ce vò!

      Elimina
  2. Anche io avre bisogno di un lenitivo per la mia schiena...è l'unica cosa che ho arrossata dopo il mare nonostante avessi dato la portezione 50 +.
    Ora posso rubare il dopo sole a mia mamma o domani fare un passetto da bottega verde...magari ha quello che hai usato tu in saldo :) baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu fai parte del club protezione 50+? :D Se è pure in saldo, allora ti consiglio ancora di più il fluido doposole di BV! ;)

      Elimina
  3. Il SOL di Bottega verde l'ho usato tantissimo l'anno scorso.... ha spento molti rossori, è mitico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non è stato solo un caso fortuito! Sai, quando provi soltanto un campioncino magari poi dopo ti vengono anche i dubbi... e invece tu confermi l'idea positivissima che mi ero fatta! :) Grazie!!! :D

      Elimina
  4. i solari L'Erbolario li ho usati in passato, ma non mi hanno lasciato un gran ricordo, non so^_^ sai quelle cose di cui ti ricordi vagamente;)un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che non ti hanno colpita molto, capita ;) io in questo caso mi sono basata solo sui campioncini, quindi non so se in realtà usandoli costantemente mi piacerebbero davvero davvero tanto XD

      Elimina
  5. I solari sono sempre una cosa difficilissima da scegliere soprattutto per chi ha la pelle lattea come me!
    Quelli de L'Erbolario non li ho mai provati, rimedierò il prossimo anno.
    Bel blog. Se vorrai passare dal mio sarai la benvenuta.
    Buona serata. Laura.
    http://www.lauraross.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee *___________* anch'io ho la pelle lattea, per questo motivo ti consiglio soprattutto il doposole di Bottega Verde, oggi ho usato il mio secondo campioncino e sono sempre più innamorata *____________* passo subito da te! :D

      Elimina