For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 17 marzo 2015

What's in my make up bag: 5 days abroad


Ciao ragazze!
Avevo già scritto un post su cosa c'è nella mia make up bag, ma questo genere di post mi piacciono sempre tanto! E poi ciò che portiamo con noi varia in base a dove andiamo, a cosa pensiamo di fare, a quanto tempo stiamo via, ecc ecc!
In questo caso, poi, ho voluto fare una cosa un po' diversa! Non voglio semplicemente elencare cosa ho portato con me, ma anche dire cosa ho usato e cosa no, per capire quanto spazio avrei potuto risparmiare e fare un promemoria per la prossima volta! Spero possa essere utile anche a voi ;) iniziamooooo
Hi girls!
I already wrote a post about what's in my makeup bag, but I really like this kind of posts! In this case, I wanted to do something different, I will not simply list what I brought with me, but also what I used/not used, to figure out how much space I could save and make a reminder for the next time! I hope it will be useful to you too ;) let's start!

Cosa ho portato con me! (In grassetto ciò che ho usato):
Which products I brought with me! (In bald what I used):
FACE
- Yves Rocher Sebo Vegetal Mattifying Gel Cream (Samples X2)
- Pupa Extreme Matt Powder Foundation
- Wet n Wild Blush (in Pearlescent Pink)
- BuyInCoins Flatbuki
- Make up Revolution I Heart Make up Hearts Blusher (in Blushing Heart, nel pot)
- You Derm Gel Detergente Viso
- No brand Powder Brush

EYES
- KIKO Pearly Eye Base Primer
- Essence Long Lasting Eye Pencil (in 01 black fever)
- Nabla Velvetline (in Bombay Black)
- Miniinthebox Eyeliner
- Wet n Wild XXL Lash Mascara
Wet n Wild mini palette (in Don't Steal My Thunder)
- KIKO Infinity Eyeshadow (in 204 Albicocca Mat)
- Pennello da sfumatura Essence 
- KIKO Double Glam Eye Pencil (in 108)
Essence Big Bright Eyes Pencil (in Nude)
H&M smokey eye brush
- Essence Mattifying Compact Powder (in 01 Natural Beige, nel pot
  - ne è rimasta poca e la uso per uniformare il colore della palpebra -)
- Pupa Pink Generation Crazy Powder (nel pot, la uso per illuminare l'arcata sopraccigliare)
- Layla Double Sharpner
- Pinzetta per sopracciglia

LIPS
- Addolcilabbra Alkemilla (in Lime)
- KIKO Long Lasting Colour Lip Marker (in 108)
- KIKO Smart Lip Pencils (in 702, 707, 709, 712, 714)

BODY
- The Bubbles&Butters Company Bath Bubbles (in Crazy for Chocolate, nella bottiglietta)
Yodeyma perfume (in Acqua Woman)
- Lush Olio da massaggio (in Dirty)

NAILS
- KIKO quick dry nail polish (in 800)
- Deborah Shine Tech Gel Like (in 01)


Intanto ho cambiato la make up bag: dovendo stare più giorni, non ho usato la stessa che ho portato con me per il Week end a Roma, ma ho utilizzato questa di Alviero Martini che mi hanno regalato al 18°! La adoro!
Poi, premetto che l'unico prodotto che ho usato DAVVERO tutti i giorni è stata la matita Velvetline in Bombay Black di Nabla. Ho sempre detto che la matita nera nella rima inferiore dell'occhio è l'unica cosa senza cui davvero non riesco ad uscire di casa. Quando avevo anche quei 5 secondi in più (leggi: quando non stavamo per perdere l'autobus DI NUOVO), mettevo anche un po' di Wet n Wild Blush in Pearlescent Pink, applicato sempre con il Flatbuki di BuyInCoins. Questo ogni mattina, niente fondo, niente rossetto, solo un po' di Addolcilabbra Alkemilla al lime, Insomma... la libertà! La sera, poi, osavo un po' di più, anche se solo una volta ho messo il Pupa Extreme Matt Powder Foundation, la prima sera in cui siamo usciti, quando ho utilizzato anche l'Eyeliner di Miniinthebox e l'XXL Lash Mascara di Wet n Wild. Sugli occhi nelle sere successive ho utilizzato anche: l'Infinity Eyeshadow in 204 Albicocca Mat di KIKO (di cui leggerete SICURAMENTE qualcosa di più nel post dei preferiti di marzo) + la Long Lasting Eye Pencil in 01 black fever di Essence e il color argento dalla Wet n Wild mini palette in Don't Steal My Thunder (che ho steso con il Pennello da sfumatura Essence), sempre in combo con la matita Essence (e, ovviamente, il mascara). Come base per gli ombretti il KIKO Pearly Eye Base Primer non mancava mai e sulle labbra sempre il KIKO Long Lasting Colour Lip Marker in 108, per stare tranquilla che nulla sbavasse (sebbene le Smart Lip Pencils abbiano una durata pazzesca!). A fine giornata, stanchissima, mi lasciavo coccolare dal dolce Bagnoschiuma di The Bubbles&Butters Company in Crazy for Chocolate.
The only product I really used everyday has been the Velvetline in Bombay Black by Nabla. When I had 5 seconds more (read: when we were not going to miss the bus AGAIN), I put a little of Wet n Wild Blush in Pearlescent Pink, always applied with buyincoins Flatbuki. Every morning, no foundation, no lipstick, just a little lime Addolcilabbra by Alkemilla... total freedom! Once, in the evening, I put the Pupa Matt Extreme Powder Foundation, the first night we went out, when also I used the Eyeliner from MiniInTheBox and the XXL Lash Mascara by Wet n Wild. On the eyes, in the following evenings, I used: the Infinity Eyeshadow in 204 Apricot Mat by KIKO + the Long Lasting Eye Pencil in 01 black fever by Essence and the silver eyeshadow from the Wet n Wild mini palette in Don't Steal My Thunder (which I used with the Essence Brush), always in combo with the Essence pencil (and, of course, with the mascara). As a base for eye shadow the KIKO Pearly Eye Base Primer never failed and on my lips always KIKO Long Lasting Lip Colour Marker in 108. At the end of the day, tired, I washed myself with Crazy for Chocolate by The Bubbles & Butters Company.


Dopo avervi detto come mi truccavo (o NON mi truccavo XD) tutti i giorni, quanto sono riuscita a rimanere sobria (con il make up! XD) la sera e grazie a quali prodotti, vi dirò come mai non ne ho usati altri di quelli che avevo portato con me:

Non ho usato il profumo Yodeyma perché mentre eravamo lì il mio ragazzo me ne ha regalato un altro (curiose....? :D), perciò ho utilizzato quello. Non ho usato You Derm Gel Detergente Viso perché avevo con me le mie amate Salviette all'acqua micellare di Lycia che mi sodisfano nella pulizia del mio viso (e anche nell'idratazione, per questo ho utilizzato un solo campioncino di Yves Rocher Sebo Vegetal Mattifying Gel Cream!), non ho utilizzato la Essence Mattifying Compact Powder perché ho preferito uniformare la palpebra dandole anche un tocco di colore con l'Infinity eyeshadow di KIKO né la Pink Generation Crazy Powder di Pupa,perché grazie al primer perlescente di KIKO avevo già un po' di luminosità. Per fortuna non ho avuto bisogno di usare la pinzetta per sopracciglia né di dover idratare la pelle del corpo con l'Olio da massaggio (in Dirty) di Lush. Ho completamente tralasciato la nail care e le altre cose non ho avuto il tempo di usarle o semplicemente non ho avuto bisogno! :D
And here is what I didn't use!
I have not used the Yodeyma perfume because while we were there my boyfriend gave me another (curious....? :D), so I used that one. I have not used You Derm Gel Facial Cleanser because I had my beloved 
micellar water wipes by Lycia which cleanse and moisturize very well, so I used a just one of two samples of Yves Rocher Vegetal Mattifying Sebo Gel Cream! I have not used the Essence Mattifying Compact Powder, because I preferred giving a touch of color with the Infinity eyeshadow KIKO, nor the Pink Generation Crazy Powder by Pupa, because thanks to the pearlescent primer by KIKO had already had a bit of brightness. Luckily I did not need to use tweezers for eyebrows or having to moisturize the skin of the body with the solid massage oil (in Dirty) by Lush. I completely missed the nail care too!


In pratica potevo lasciare a casa una buona metà delle cose che ho portato con me, ma mi piace non farmi mancare niente per avere scelta e per fortuna erano cose che non occupavano troppo spazio... dall'altra parte, però, voglio essere più brava la prossima volta e portare con me meno cose di cui non ho realmente bisogno :)

Ho imparato che:
- quando devo girare molto non ho molto tempo/voglia di truccarmi in modo elaborato
- quando viaggio sulle labbra preferisco cose che sbavino il meno possibile
- un solo blush basta e avanza
- mi disinteresso totalmente delle mie unghie XD
- non ho bisogno di troppi prodotti simili tra loro (matite, ombretti nude, pennelli...)
I learnt that:
- When I have to walk a lot I don't like to wear a lot of make up
- When I travel, on my lips I prefer dry products
- I don't need more than a blush
- I don't care about my nails XD
- I don't need too many similar products

Spero di poter ripartire presto (AMO viaggiare!) e di riuscire ad essere più parsimoniosa! :D

Con l'abbigliamento sono stata molto più brava, non ho usato solo 2 vestitini (portati più per sicurezza) e un paio di shorts!


Che cosa ne pensate di questo post? Vi è stato utile? Spero di sì! :) Bacioni!
I hope to leave again soon (I LOVE traveling!) and to be able to be more thrifty! :D
With clothing I have been so much better, I have not used only two dresses and a pair of shorts!
What do you think of this post? Has it been helpful? I hope so! :) Kisses!

34 commenti:

  1. Viaggiando molto,diciamo che sono abituata a portare pochissimi pezzi con me,e di solito uso tutto ;) anche per i vestiti sono bravissima!Porto tutto cose che si abbinano fra di loro e qualcosa di "lavabile al volo",riesco a farmi 2 settimane via con 12kg totali di bagaglio,anche qualcosa di meno secondo la destinazione ;)
    Molto interessante il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ma sei bravissima!!!!! Io 14kg di bagaglio per 5 giorni! Però dai, c'è da dire che è inverno, quindi avevo vestiti pesanti....... XD
      L'anno scorso, però, sempre in inverno, ho fatto 6 giorni col bagaglio a mano... ma alla fine ero un po' esaurita, non riuscivo a far entrare più niente! XD
      Sono felice che tu abbia trovato il post interessante :)
      Bacioni!!!

      Elimina
  2. anche io con l'esperienza ho imparato a ridurre sia vestiti che makeup all'essenziale.Di sicuro non può mancare mai la naked,penso sia completa e occupa poco spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho capito che quando sono fuori preferisco una riga di eyeliner o di matita e via! Non ho la naked, né niente di simile... forse se ce l'avessi mi verrebbe più voglia di utilizzare gli ombretti! XD Però devo dire che la mini palettina di WnW non è male da portare con sé! :)

      Elimina
  3. Anche io quando viaggio riduco tutto all'osso. Per il makeup, dopo essermi portata cose inutili per troppo tempo, finisce che porto la minitrousse con: mascara, matita, correttore, fondotinta e fard (e un eyeliner che non so mettere).

    C'è da dire che nell'ultimo viaggio mi sono regalata la travel palette di lancome, completa di tutto... quindi se ho viaggi "elaborati" ora porto quella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *____________* vado subito a googlare questa palette di Lancome, non la conosco!

      Elimina
    2. Se ti può aiutare si chiama "Lancome Absolu Voyage Palette", secondo me si trova solo nei dutyfree degli aeroporti, altrove non l'ho vista!

      Elimina
    3. Grazie mille! L'ho appena vista ed è davvero bellissima *-* ma, ahimè, un po' caruccia :(

      Elimina
    4. Infatti è stata una mia follia da "ho della valuta croata avanzata, la cambio appena arrivo a casa e spendo per il cambio, o mi faccio un regalo?"
      Diciamo che è stata una grande eccezione :)

      Elimina
    5. Hai fatto benissimo!!!!!!!!!!!! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao cara! Praticamente è una reticella estensibile tubolare, l'ho presa su buyincoins! Se hai bisogno di maggiori informazioni ti rimando al mio post ;) ---> http://vitaestile.blogspot.it/2014/05/buyincoins-review-mini-haul.html

      Bacioni!

      Elimina
  5. Great cosmetic post!! ;)
    Kisses from Spain.
    Xoxo, P.

    My Showroom




    RispondiElimina
  6. Ciao Meira,come ti trovi con l'extreme matt di Pupa? Io son stata li li per comprarlo ma poi non l'ho ancora acquistato...attendo tue info.
    Pure io son come te,mi porto dietro troppe cose e so che userò 4 cose in croce (ma siam done,credo sia normale)
    ps: ti ho taggata nel mio ultimo post,se ti va rispondimi :) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'Extreme Matt mi trovo benissimo, l'unico accorgimento è che prima di utilizzarlo si deve avere una pelle super idratata, se no si evidenziano un po' le pellicine, ma niente di eccessivo! Io lo ADORO, ha già un mega bucone al centro per quanto lo uso spesso XD

      Ah allora mi consoli, non sono l'unica che si porta la valle di roba! XD Anzi negli anni sono migliorata!

      Vado subito a vedere in cosa mi hai taggata, sono curiosissssima!!!! :D

      Elimina
  7. Mi piacciono sempre tanto questi post ^^. Cara abbiamo gli stessi pennelli Buyincoins (io li sto amando!) a proposito, che utili quelle retine :-O le voglio anch'io, le hai prese sempre da quel sito (mi sembra che lo scrivesti in un post)? Cavolo io ho fatto un ordine la settimana scorsa ma non ci ho pensato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel pennello è fenomenale! :D I copri pennelli in realtà sono un rotolo di reticella estensibile tubolare, preso su buyincoins! Ricordi bene, ne avevo parlato in un post, se può esserti utile te lo linko! ---> http://vitaestile.blogspot.it/2014/05/buyincoins-review-mini-haul.html

      Tu cosa hai ordinato di bello settimana scorsa..? *-*

      Sono felice che questo tipo di post sia interessante per te :D Baciotti! :*

      Elimina
  8. Me encantan este tipo de posts a mi también, más o menos llevamos lo mismo ^^ El long lasting de Kiko para los labios me encanta, yo lo tengo en rojo!
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soy feliz que este tipo de posts te encanta :) el long lasting de Kiko para los labios es maravilloso!!! *-*

      Besos!

      Elimina
  9. utilissimo post! devo comprare le retine per tenere le setole dei pennelli.
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero utilissime :) Felice che il post ti sia piaciuto, baci! ^^

      Elimina
  10. ...vorrei provare qualcosa di wet n wild...palette e rossetti...e poi mi incuriosisce il balsamo labbra!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/2014/07/remlestate-in-un-profumo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di WnW sto amando tutto quello che ho! :D Il burro cacao di Alkemilla lo ADORO, lo consiglio a tutte! :D Baciiiiiiii

      Elimina
  11. Carinissimo questo post:) devo assolutamente acquistare extreme matt di pupa:) un bacione

    ps: nuova iscritta se ti va potremmo seguirci a vicenda baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, io mi ci trovo benissimo! :D

      Sono felice che il post ti sia piaciuto e di averti come nuova iscritta, passo subito a ricambiare! :D Baci!

      Elimina
  12. Belli questi post! Sai ne sto preparando uno simile da diverse settimane in cui parlerò di cosa porto nel bagaglio a mano, mi piace leggere questo genere di cose :)

    Vedo che in viaggio abbiamo qualche abitudine in comune per quanto riguarda il trucco! XD

    - quando devo girare molto non ho molto tempo/voglia di truccarmi in modo elaborato (anche io)
    - mi disinteresso totalmente delle mie unghie XD (anche io, praticamente faccio sempre i viaggi con lo smalto smandrappato)

    Per quanto riguarda le labbra generalmente mi porto il burrocacao e basta, raramente un rossetto :) il blush invece lo uso raramente anche qua, in viaggio proprio zero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddiooooo non vedo l'ora di leggere questo tuo post allora!!! :D
      Io ho portato le matite per le labbra più che altro per la sera, ma invece alla fine sono andata sempre sul sicuro con il pennarello XD
      Felice di avere delle cose in comune con te, non sono l'unica a "soffrire" di pigrizia cosmetica in viaggio allora! :D

      Bacione :*

      Elimina
    2. Ma guarda in realtà credo sia una cosa piuttosto comune! Almeno tra i veri viaggiatori, cioè quelli che vanno in un posto per visitarlo e non per farsi il selfie in un posto diverso dal bagno di casa ;)

      Elimina
    3. Ahahahahahahah ma io ti adoro XD

      Elimina
  13. Anch'io finisco sempre per portare troppa roba, ma ancora ci provo ogni tanto a infilare uno smalto (non si sa mai) infatti, MAI. XD
    Io curiosa per il profumo!
    Sono malata in questo senso, sai? Ne ho davvero troppi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uno smalto lo porto sempre e a volte sono anche riuscita ad usarlo! XD

      Prima usavo un solo profumo alla volta e non ne compravo altri finché non finivo quello. Ultimamente invece, tra quello di prima, regali, omaggi, ecc..., ne ho accumulati 5, che per me sono un numero spropositato! Infatti ora non so mai quale usare e una cosa che mi dà fastidio è che resta sui vestiti e se la volta dopo metto un altro profumo ho paura che si mescolino e si crei un brutto effetto :( infatti sto sempre molto attenta!
      Comunque presto parlerò anche di questo nuovo profumo! ;)

      Baciiiiiiii :***************

      Elimina
  14. Io porto sempre troppa roba! ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i vestiti ho imparato a ridimensionarmi, con il make up ancora no XD

      Grazie per essere passata, baci!

      Elimina