For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 1 febbraio 2016

I preferiti del mese! Gennaio '16


Buondì donzelle, mi sembra passata una vita dall'ultimo post sui preferiti. Da oggi vedrete alcuni cambiamenti in questa rubrica: come sapete speravo sempre di riuscire ad essere breve, ma non ci riuscivo mai. Per questo motivo ho deciso di "abolire" tutte quelle categorie e di parlarvi in particolare dei preferiti beauty. Non parlerò di TUTTI i miei acquisti, di TUTTI i film che ho visto, ecc... questo perché troppo spesso avevo la sensazione di annoiarvi e vorrei focalizzarmi di più sul tema del blog. In piccola parte, lo ammetto, è anche per una questione di tempo: non voglio nascondermi, anzi, ammetto che voglio dedicare il tempo giusto ai preferiti beauty piuttosto che scrivere per ore ed ore di tutti i miei preferiti cercando di essere il più sintetica possibile magari senza raggiungere il risultato sperato.
Ovviamente, se avrò dei preferiti non beauty degni di nota ne parlerò, statene certe... in questo post già sarà così! Ma se ve lo dico in teoria magari non so spiegarmi bene, per capire meglio continuate a leggere ;)

Questo mese ho utilizzato dei prodotti praticamente tutti i giorni ed è di questi che vi parlerò oggi: la Rimmel BB Cream 9 in 1 in Light, la mia fidata base che mi ha accompagnata per quasi 2 anni prima di spegnersi... sostituita prontamente dall'altrettanto amata Pupa BB Cream+Primer in 001 Nude, che sto adorando ed è tra i preferiti anche se comprata da relativamente poco (2 settimane). Ragazze, mi dura TUTTO IL GIORNO e questa tonalità si fonde perfettamente con il mio incarnato. Il correttore non poteva che essere quello di Shiseido Natural Finish Cream Concealer in Light Medium 2, penso che vi sto facendo una testa così con questo prodotto, ma vorrei comprarne uno a tutte voi per quanto è fantastico. Costicchia, ma ne vale la pena, se potete provatelo. 2 blush su tutti: il Collistar Maxi Fard Effetto Seta in 5 Rosa Selvatica e il Catrice Illuminating Blush in 030 Kiss Me Ken. Di loro amo che non sono pigmentatissimi, ma sono modulabili. Non avverto il "pericolo" dell'effetto Heidi perché con loro l'effetto è sempre delicato e naturale. Il rossetto del mese è il Clinique 415 Berry Blush, lucido e naturale, lo adoro (e sta per finire, sigh). La matita che sto usando praticamente sempre è il Double Glam Eyeliner di Kiko n. 115, in particolare la parte nera che non va via neanche a pugni. Perfetta nella rima interna. L'ultimo preferito è un sapone da discount che ho scoperto per caso XD Soft Sapone Liquido Latte &Miele, ha un odore paradisiaco! Voglio utilizzarlo fino alla fine dei miei giorni.

Ecco i miei preferiti beauty del mese! Ovviamente ho utilizzato spesso anche altri prodotti, ma questi in particolare spiccano su tutti. Passiamo invece ai preferiti random!

THE MUPPETS: ho iniziato a vedere le puntate con mia sorella e non ho più potuto smettere, adoro questa serie! Le risate sono assicurate, ho sempre adorato i Muppets, sono simpaticissimi!

Non riesco a non parlarvi delle mie canzoni del mese perché le sto adorando: Fedez - 21 Grammi, Negramaro - Il posto dei santi, Marco Mengoni - Ti ho voluto bene veramente, Fedez ft. Mika - Beautiful disaster e LA CANZONE del mese: Lost Frequencies - Reality! La amo amo amo, mi mette serenità e mi fa sorridere!

Bene, spero che vi piaccia il nuovo format dei miei post sui preferiti! Fatemi sapere cosa ne pensate e ovviamente ditemi se abbiamo qualche preferito in comune ;) Bacioni!!!

44 commenti:

  1. Ho anch'io una di quelle matite Kiko,sono stupende!!!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo molte canzoni in comune! Fedez prima di tutti, l'ho scoperto l'anno scorso e mi sono imparata a memoria l'ultimo album! Grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conosco alcune sue canzoni di prima della "celebrità" e alcune di adesso, non tutte mi piacciono devo dire, ma 21 grammi e Beautiful disaster mi hanno conquistata!

      Elimina
  3. la canzone di Marco è una droga <3 bellissimo post Meira;) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero molto bella :) felice che il post ti piaccia cara :D

      Elimina
  4. Stasera vedo di recuperare le canzoni che hai citato, ho bisogno di fissarmi su qualcosa che ancora non conosco! XD Beautiful disaster ovviamente è ancora tanto tanto love.

    Hai cacciato fuori due bb cream nel periodo giusto, perchè sto pensando di sostituire il mio attuale fondotinta con una bb, sento il bisogno di una base più leggera! Però la confezione della bb cream Pupa non mi è nuova, mi sa che già l'avevo provata e ha avuto vita breve o.O forse era il colore, mi pare ce ne fossero solo due disponibili e il più chiaro non mi andava bene per qualche motivo.

    Riguardo la lunghezza del post, se posso permettermi ti do un piccolo consiglio, almeno in base a ciò che ho imparato "sul campo": non è tanto la lunghezza del testo, è come dividi i paragrafi e quante foto metti e dove! :) A me personalmente interessava sapere dei film, i libri e i posti che hai visto. Poi vabbè, anche io sono una fan dei post medio-lunghi -.- Se vuoi possiamo parlarne in privato su Facebook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo parlato tempo fa della BB Pupa per via di un campioncino, non è che non ti è nuova per questo motivo? :)
      Awwwww ma sei carinissima a dire che ti interessava di tutti proprio tutti i miei preferiti! Sento la mancanza della sezione "film" in particolare perché ultimamente ne ho visti davvero tanti... Ma quasi tutti deludenti e quelli belli non così belli da entrarmi nel cuore... Però un confronto mi avrebbe fatto piacere! Si se vuoi possiamo parlarne tra noi ^^

      Elimina
    2. Va bene, una sera di queste vedo di contattarti, così mi racconti anche come sta andando la tua nuova vita ;)

      Elimina
    3. Facciamo così: quando una delle 2 ha un attimo libero e ancora un alito di vita contatta l'altra...! XD

      Elimina
  5. Non ho provato nulla di queste cose!
    Abbiamo Fedez e Mengoni in comune....fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mengoni in particolare per me è tanto tanto amore <3

      Elimina
  6. Risposte
    1. ADOROOOOOOO fa già parte dei miei preferiti di sempre!

      Elimina
  7. Beautiful Disaster *-* la adoro, l'ascolterei mille e mille volte <3

    RispondiElimina
  8. BB cream di Pupa mi ci trovo benissimo per ora. La uso sempre e ha mantenuto le promesse. La consiglio vivamente. Si! :)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglia, dà un effetto così naturale che la pelle sembra struccata! *-*

      Elimina
  9. ciao ti seguo...ricambi?? http://fashionmakeupecake.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Eheh sarebbe bello se tutte potessimo provare i prodotti che amiamo!!!! Io proverei volentieri il correttore di shiseido m per ora non ne ho bisogno,cercherò di ricordarmene in futuro!bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordalo perché è davvero fantastico! Hai ragione, che bello se tutte potessimo provare i prodotti preferiti di ognuna! *-*

      Elimina
  11. Ottimi consigli, terrò in considerazione i prodotti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che i miei consigli possano essere utili :)

      Elimina
  12. The products, all look so good. Thanks for stopping by!


    S.
    http://subhamrai.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Vorrei provarlo il primer di Pupa, ma immagino non sia proprio verde...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la BB cream + primer, 2 in 1 praticamente! E' meravigliosa *-* non so se Pupa ha anche un primer verde però...

      Elimina
  14. Nessun preferito in comune! Hai tanti prodotti che mi ispirano e che non ho mai comprato. Diciamo che i due prodotti per la base mi hanno incuriosita molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai vaiiii!!!!!!! Poi fammi sapere se li prendi e cosa ne pensi! ;)

      Elimina
  15. Non ho provato nessuno di questi prodotti ma molti sono da parecchio nella mia wishlist:) un bacione

    RispondiElimina
  16. IO ho preso la Bb Pupa ma ancora non l' ho provata! Un bacione!

    RispondiElimina
  17. Adoro leggerti! Il double glam di Kiko lo adoro anche io :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile cara, mi fai arrossire :3
      Quale double glam hai tu? *-*

      Bacione!

      Elimina
  18. ...quelle matite di kiko sono davvero resistentissime...ne ho diverse e per struccarle l'acqua micellare fa fatica, devo ricorrere ad un bifasico!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lascio il dischetto imbevuto di acqua micellare sull'occhio per 2 minuti, poi risulta tutto più facile ;) che colori hai preso? *-* Spero le ripropongano nelle prossime LE!
      Bacio!

      Elimina
  19. Ciao cara, avevo perso questo post! Che bello il blush Catrice, poi il fatto che sia modulabile è ottimo per le impedite come me che non sono molto brave a dosare "a prima botta" la quantità giusta di polvere da prelevare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo consiglierei a chiunque, fa davvero un ottimo effetto e un ottimo lavoro!
      Un bacione cara :*************

      Elimina