For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 30 novembre 2016

I Preferiti del Mese! Novembre '16


Manca meno di un mese al Natale e non so se mi sento pronta... XD

Questo novembre è stato strano, siamo alla fine dell'anno ma per me potrebbe essere un nuovo inizio... chissà! ;)

Come sempre inizio subito dai preferiti beauty che sono:
- la Fine Loose Mineral Powder di Lavera, impalpabile, profumatissima (sa di fiori freschi! *-*) e duratura! Un po' difficile da applicare per chi, come me, è alle prime armi con i prodotti minerali ed è stato sempre abituato con le ciprie compatte, ma sto imparando a lavorarla bene e mi dà soddisfazioni!
- il fondo compatto Extreme Matt di Pupa è tornato alla ribalta e non potevo che rimetterlo tra i miei preferiti! Il suo più grande pregio è che lo applico in 30 secondi e mi fa risparmiare il tempo che impiegherei per lavorare la BB Cream e per fissarlo con la cipria! Mi dà la coprenza che voglio e dura tutto il giorno, è proprio perfetto per me!
- il bagno schiuma al fior di sale e vaniglia di L'Amande lo sto adorando e già so che piangerò quando finirà :( non ho mai provato nulla di così delicato, per la prima volta sento dei benefici concreti sulla mia pelle grazie a un prodotto come il bagnoschiuma, alla cui scelta non avevo mai fatto granché caso se non per la fragranza! Questo è molto liquido e fa poca schiuma, l'odore è buonissimo ma non persiste, però lascia la pelle davvero morbida.
- il mio nuovissimo "cosino", "aggeggino" o "attrezzino" per pulire i pennelli "a secco"! Bella definizione, eh? Ormai penso lo conosciate tutte, lo vendono da Sephora e si tratta di una scatolina di plastica con dentro una spugnetta speciale su cui passi i pennelli che subito dopo sono perfettamente puliti e riutilizzabili! Ovviamente questo non sostituisce il lavaggio, ma è utilissimi per me che non ho molti pennelli e che spesso sono costretta a riutilizzare lo stesso pennello per lo stesso make up
- la Smart Colour Eye Pencil di Kiko n° 03 la sto amando come punto luce (è un bellissimo color oro), è davvero perfetta per questo periodo!
- la Crema nutriente per le mani de L'Erbolario (fragranza 3 Rosa) è un'alleata indispensabile per l'inverno. E ormai sapete quanto amo le creme mani de L'Erbolario.


A parte due, tutti i miei acquisti sono stati tentazioni indotte da promozioni varie. Perciò non criticatemi, che l'ho fatto per risparmiare!!! XD
- Crema giorno effetto matt alle alghe e Crema idratante notte alla vitamina E di The Body Shop: mi sono trovata benissimo con quella giorno, lo sapete e ora che è finita l'ho subito ricomprata! Volevo, però, anche qualcosa di molto nutriente per la notte e ho voluto provare questa! Non la uso ogni notte perché è davvero strong, ma sento la pelle già più nutrita! Inoltre ha anche un leggero effetto antirughe.
- Palette Sleek i-Divine Enchanted Forest, Palette Redemption Iconic 3 di Makeup Revolution e tinta labbra "Milan" di NYX, che dire... tentata da una promozione di Maquillalia (quella di Halloween se non erro) ho preso questi tre gioiellini! Milan l'avevo provato in negozio ma non l'avevo preso ed era rimasto nei miei desideri! Ovviamente lo amo... le palette sono due gioiellini e le sto usando molto, mi piacciono tantissimo sia i colori sia la resa!
- Con due prodotti della collezione natalizia di Kiko regalavano un mascara e che fa non ne approfittiamo? Soprattutto perché puntavo le mie amate matite doppie, perciò ne ho prese due (120 e 123) e ho ottenuto il Maxi-Mod Mascara della collezione Neo Noir che mi aveva tanto incuriosita dopo averlo visto in un video di MrDaniel (sempre tentatore, lui)! Inoltre, aderendo al programma fedeltà di Kiko avevo diritto ad un 10% di Benvenuto, perciò ho preso uno dei blush cioccolatosi, il Cocoa Shock in 03 Adorable Pink and Peach! Le colorazioni sono molto delicate e vanno lavorate bene, però anche se sbiadiscono un po' durante il giorno devo dire che al momento dello struccaggio le trovo ancora lì!


Ho un preferito mangereccio che sono le Tic Tac Breeze all'anice, non posso più farne a meno! L'odore di anice non mi piace tanto quanto adoro il suo gusto! Non sono un tipo da mentine, ma queste sono particolarissime e mi hanno conquistata.


Ho iniziato e finito la serie The Young Pope di Sorrentino e posso ben dire che è il mio preferito TV del mese! Per me questa serie è davvero un capolavoro, dall'interpretazione di Jude Law, alla colonna sonora, alla fotografia... inoltre secondo me dietro ha un messaggio molto profondo. Per tutta la serie stai a chiederti cosa cavolo vuole comunicarti il regista, ma alla fine, secondo me, il cerchio si chiude. Insomma, a mio parere si tratta di un piccolo capolavoro.


La musica non manca mai e questo mese ho tre preferiti per niente nuovi, ma che mi hanno perseguitata, soprattutto A Thousand Years di Christina Perry, che un giorno mi è venuta in mente e non mi ha più abbandonata, e Halo di Beyoncé, sentita in cover appunto in una puntata di The Young Pope e canticchiata tra me e me per tutto il mese. Lasciala andare di Irene Grandi mi tiene sempre per mano in quei momenti della mia vita nei quali sono davanti un bivio... ha un potere calmante perché mi ricorda che, anche se siamo artefici del nostro destino, in fondo il modo in cui andrà è già scritto perché parte di un disegno... ci rifletto su e mi sento meglio, so che posso fare di tutto, ma sino ad un certo punto, certi accadimenti e decisioni, però, non dipendono da me.

Bene, questo mese è tornato lo stile papiro dei vecchi post dei preferiti! XD Spero di avervi tenuto compagnia aggiungendo due categorie in questa "puntata" e fatemi sapere cosa pensate di tutto ciò che ho elencato! Bacioni care, e buon dicembre <3

24 commenti:

  1. hai citato molti prodotti makeup interessanti.. the young pope vorrei vederlo tanto ora molte serie che vedo vanno in pausa natalizia per riprendere a gennaio xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni puntata dura circa 1 ora ma io l'avrei visto tutto d'un fiato, davvero bellissimo... poi fammi sapere cosa ne pensi ;)
      Quali prodotti ti interessano di più? :)

      Elimina
  2. mi sa che anch'io cederò al telefilm "the youg pope"... ne sento parlare sempre bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo fosse così bello e invece è ancora meglio di come me l'aspettavo!

      Elimina
  3. Devo provarli tutti! Non ne conosco neanche uno! Sei sempre un pozzo di belle scoperte con questa rubrica, grazie!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il mio portafogli è sempre un pozzo vuoto eheheh XD però sono felice di esservi utile ;)

      Elimina
  4. Quel coso di Sephora per i pennelli io invece non lo conoscevo! Potrebbe essermi molto utile per la trousse visto che dimentico sempre di cambiare i pennelli sporchi *_*

    RispondiElimina
  5. Che interessante quel cosillo per pulire i pennelli!!!
    Riguardo al blush Cocoa etc di Kiko piango...speravo di trovarlo in saldo,ed invece al negozio dove vado l'hanno reso e basta(un'ora dopo che mi ero decisa a comprarlo!).Avrei potuto prenderlo online per il black friday,ma odio la formula che ti obbliga a prendere 6 pezzi per avere i 3 meno cari gratis....oltre al fatto che ho fatto già altri danni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la verità, non avevo bisogno di un altro blush, ma il pack mi ha conquistata! Da il massimo steso direttamente sul fondo o in combo con un blush cremoso perché essendo abbastanza polveroso da solo sulla cipria o sul fondo in polvere non fa granché, peccato... i colori sono davvero belli e il profumino è ottimo!!!

      Elimina
  6. mammaaaa *____________* li vorrei provare anche io tutti =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. quelle tic tac devo provarle, non ne conoscevo l'esistenza ;-D

    RispondiElimina
  8. O_O mi sà che ero l'unica rimasta a non sapere dell'esistenza di un pulisci pennelli, come funziona? lo voglio subito!!!
    Buono l'anice, mia nonna ha sempre le caramelle a quel gusto, quando vado a casa sua, o quando le porta in borsa (che poi non ho mai capito perchè le nonne portano le caramelle in borsa =P) ne faccio sempre scorta! Buon ultimo mese dell'anno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel cosino è tipo l'oggetto makeupposo più geniale che esista XD
      E' vero, le borse delle nonne non sono mai sfornite di caramelle, che bei ricordi che mi hai fatto riaffiorare :)

      Elimina
  9. adoro le tinte NYX, sono le mie preferite *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Torno giusto da una giornata in cui è Milan è stata ancorata alle mie labbra tutto il tempo, mi hanno anche fatto i complimenti XD

      Elimina
  10. Quanto costa l'aggeggino di Sephora?

    Silvia | www.andoutcomesthegirl.com

    RispondiElimina
  11. ...non sapevo della scatolina di sephora per pulire i pennelli...mi incuriosisce!!!
    ...in questo periodo ho un disperato bisogno di crema mani...me ne sono data una generosa dose anche poco fa!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che credevo lo conoscessero ormai tutti, invece vi ho fatto fare una bella scoperta eheh :D
      Eh sì, la crema mani in inverno è essenziale!
      Bacione!

      Elimina