For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

domenica 3 novembre 2019

I preferiti di Settembre e Ottobre 2019!

Non so perché, ma ultimamente non è facile per me scegliere i preferiti del mese.
In realtà, forse so perché... negli ultimi mesi non mi sono truccata molto, sono sempre sullo sbrigativo andante e, lo ammetto, alcuni giorni non metto neanche il mascara  shame on me! Solo una linea sfumata di matita, rossetto (quello non manca mai) e via. Non è la prima volta che mi capita una cosa simile, mi è già capitato varie volte di vivere dei periodi in cui sono più che altro "make up free" (molto coerente da dire nel post successivo alla make up wishlist da oltre 400€ XD), MA... dopo tutta questa pappardella di premessa, non preoccupatevi: sono comunque riuscita a trovare qualcosina da mostrarvi, i prodotti che ho amato tantissimo negli ultimi due mesi!


Come vi ho detto, non rinuncio a rossetto e mascara (quest'ultimo a parte casi isolati XD) ed è proprio di due prodotti appartenenti a queste categorie che vi parlerò adesso! Iniziamo dal chiacchieratissimo Major Pleasure Mascara di Nabla. Come dico sempre, non sono ancora giunta alla designazione del mio mascara della vita, ma, in realtà, FORSE questa potrebbe essere la volta buona! Perché è davvero la prima volta che un mascara ha un effetto ottimo sulle mie ciglia sin dalla prima applicazione. Di solito, tutti i mascara appena aperti sono un po' liquidini e ci metto qualche settimana dall'apertura per ottenere l'effetto desiderato. Con questo non è così: sin da subito ho ottenuto ciglia volumizzate e allungate. Lo sto amando e sto cercando di non utilizzarlo tutti i giorni per centellinarlo, ma è dura... XD
Passiamo al rossetto in questione, stavolta ci spostiamo su NYX e precisamente su uno dei Lingerie Push up! Ne ho presi due, ma il preferito dell'ultimo periodo è proprio Push Up perché è un nude versatile, bello sia di giorno sia di sera e che si abbina facilmente. Lo uso almeno una volta a settimana! Di questa tipologia di rossetti mi piace che sono facili da applicare, grazie alla loro punta sottile che potete ottenere anche dopo vari usi grazie al temperino che trovate sul fondo del "matitone", e che si fissano, diventano no transfer e hanno bisogno di pochissima manutenzione: entrambi i colori, anche il colore più scuro che ho preso (Seduction), durano tutto il giorno e spesso non c'è bisogno di ritoccarli dopo aver mangiato. Insomma, i vantaggi di un rossetto liquido ma con un'applicazione decisamente più facile! E non seccano neanche le labbra!
Ora allontaniamoci un po' dal make up e passiamo alla body care: ammetto che quando ho ricevuto ben due oli corpo da Eolie'rr, c'è stato un momento in cui mi sono chiesta: e ora che me ne faccio? Come li uso? Li finirò mai? Non è uno, ma sono ben due! Da lì, tutta una serie di prove per utilizzarli al meglio e devo dire che questo è un tipo di prodotto davvero versatile! Se mi seguite su Instagram, avrete visto nelle mie stories che li ho utilizzati pre e post epilazione, durante e dopo l'esposizione al sole (uno dei due è specifico per quest'uso) e... adesso vi dico i miei usi preferiti: applico l'Olio di vinaccioli pre-doposole alla malvasia su tutto il corpo: collo, petto, addome, cosce, gambe, glutei e spalle. Massaggio. Entro in doccia e procedo normalmente, semplicemente facendo un po' più di pressione sulla pelle con la spugna insaponata, in modo da rimuovere tutti i residui di olio. Appena uscita dalla doccia e asciutta... la pelle è liscia e morbida, provare per credere! Avete mai provato a utilizzare gli oli corpo così? :) L'Olio alla Zagara Tonificante, invece, lo utilizzo per struccare il make up waterproof, in particolare i rossetti liquidi. Un po' su un dischetto di cotone e via!

Direi che per questi due mesi è tutto, anzi no... mi sento di mettere tra i preferiti anche due città che in quest'ultimo periodo mi hanno regalato tanto: Vienna, dove sono stata con le amiche, e Milano, in cui sono stata due volte a ottobre e che, mi sa, per me sarà una seconda casa per un po'.
Vi lascio qualche scatto e vi saluto, alla prossima!



Il prossimo post di questo tipo includerà anche i preferiti dell'anno, mamma miaaa com'è volato questo 2019!

Ovviamente, vi aspetto nei commenti per parlare anche dei vostri preferiti del periodo ;) quali sono stati? Ne abbiamo in comune? Avete consigli da darmi? ^^

10 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto fare un salto a Milano, ed anche a Vienna, magari un tour andata e ritorno in giornata :D
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che per Vienna la cosa era nata così? Inizialmente dovevamo fare A/R in giornata, alla fine siamo arrivate il venerdì sera e siamo andate via la domenica sera XD

      Elimina
  2. a Vienna sono stata quest'estate molto bella si ma non so mi ha lasciato un po' interdetta, mi è piaciuta non fraintendermi ma è una di quelle città che ok ho visto ma non ci tornerei altre volte ecco..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come Cracovia per me, molto bella eh, ma l'ho vista e ok, va benissimo così! :D
      Forse a me Vienna è piaciuta così tanto anche perché l'ho vista in inverno :)

      Elimina
  3. lo ammetto anche io adoroe stra adoro il mascara Nabla!! in assoluto uno dei miei preferiti!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente validissimo, uno dei migliori mai provati!

      Elimina
  4. Bello il tonificante e belle foto. A Vienna ho mangiato la miglior sacher torte al Café Sacher’s :)
    Buon fine settimana cara…
    Fifty Shades Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Noi invece abbiamo mangiato la sacher da Demel ;)

      Elimina
  5. il mio sogno vivere a Milano *.*
    Vienna ce l'ho in lista, per andare a provare la sacher!:P
    Lo sai che con quel rossetto mi hai incuriosito? e sappi che non vado pazza per i rossetti, ma le matite ultimamente le stò rivalutando e le trovo molto più comode.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non ho mai sognato di vivere a Milano, ma andarci spesso non è male! :D
      Ti consiglio tantissimo Vienna, io me ne sono innamorata! E ti consiglio anche il "rossetto" perché, appunto, non è un vero e proprio rossetto, ma una sorta di matitone automatico che poi si fissa e va via solo quando lo strucchi! *O*

      Elimina