For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 13 luglio 2020

Mai più senza... solari in vacanza!

Ciao a tutt*! Le ferie si avvicinano, almeno per me, così ho già cominciato a pensare agli indispensabili da portare in vacanza. Al primo posto ci sono sicuramente i solari!

Non sono mai stata una di quelle bambine o ragazze che rifiutano di utilizzare la protezione solare, mi scotto facilmente, quindi so bene che non usare i solari equivale a stare malissimo! Negli ultimi anni, però, ho cominciato a mettere sul viso una crema con SPF anche in città, cosa buona e giusta, ma che prima non facevo... sbagliando! Oltre ai solari, poi, utilizzo qualche prodotto collaterale utilissimo in estate, specie quando ci si espone al sole.

Detto ciò, passo subito alla descrizione dei prodotti che porterò con me in vacanza, alcuni li ho già utilizzati, altri no, vediamoli tutti nel dettaglio! (Fin dove la memoria mi ha accompagnata, ho aggiunto anche i prezzi, perché si sa... i solari non costano poco! E, comunque, non credo siano fra quei prodotti su cui si può scegliere di andare al risparmio).

La protezione 50 è un MUST per me, la utilizzo sempre su viso, collo, spalle, schiena, addome e cosce, mentre su braccia e gambe dopo un po' di esposizioni scendo alla 30. Mai andare sotto, per quanto mi riguarda! Ho ben 4 solari con fattore di protezione 50 e il primo che vado a descrivervi è il Garnier Ambre Solaire Kids Advanced Sensitive. Ho pensato: se è per bambini sarà sicuramente una bomba, perché non si può rischiare che i bimbi si scottino! Beh, avevo ragione! In più ha l'erogatore a spruzzino, quindi molto pratico e veloce da utilizzare. Mi raccomando: in molti utilizzano i prodotti con questo tipo di erogatore semplicemente vaporizzandoli sulla pelle, mentre invece vanno comunque spalmati, così da essere sicuri di applicarli su tutta la superficie desiderata. Tra l'altro si assorbe molto facilmente, quindi non bisognerà stare a spalmare per interminabili minuti.
Adesso vi parlo di una scoperta dell'anno scorso, il Latte protettivo Leocrema con olio di monoi e cocco. Mi serviva un solare che avesse una confezione piccola, maneggevole e pratica da portare in giro (anche nel bagaglio a mano), ho trovato questo da OVS e ne ho presi due. Uno è finito presto e da ciò potete capire quanto mi è piaciuto... ottimo profumo, si assorbe facilmente (certo, bisogna massaggiarlo un pochino di più del prodotto che ho descritto per primo) e fa il suo dovere! Sono felice di averne prese 2 confezioni.
Gli altri prodotti con SPF 50 non li ho ancora provati, ma mi aspetto molto da loro: uno è Sunnydays - protezione solare ampio spettro di Zago Cosmetics (22,50€, al momento scontato a 15,75€). Ha l'erogatore a spruzzino e adoro il pack! Vi farò sapere come mi trovo. L'altro l'ho preso da poco, è la Crema solare viso SOL (11,99€), la linea di Bottega Verde dedicata ai solari. Mi trovo benissimo con i solari di BV e mi mancava quello specifico per il viso, così nell'ultimo ordine ne ho approfittato per prenderla!

Passiamo all'SPF 30: anche qui ho preso un prodotto di Garnier, l'Ambre Solaire Ideal Bronze, che ha tutte le caratteristiche positive del suo fratellino descritto sopra: praticità, erogatore comodo, assorbimento rapido. Poi, sempre nell'ultimo ordine Bottega Verde, ho preso il Latte solare al cocco (12,24€), perché dovete sapere che con le cose al cocco (da mangiare e non... XD) mi conquistate sempre!

Ma passiamo ai "prodotti collaterali". Ho due bagnoschiuma e un doposole.
Sappiate che anche con le minisize mi conquistate, per cui l'anno scorso non mi sono lasciata scappare il Bagnodoccia doposole con oli di ibisco e di Argan by Bottega Verde, molto pratico da portare in valigia e profumato! Una bella coccola dopo la spiaggia. Il Bagnodoccia doposole Estratti di Anguria (4,99€), invece, l'ho preso quest'anno nell'ultimo ordine e ho grandi aspettative! Ammetto che l'ho già sniffato e ha un profumino niente male! Sì, amo anche l'anguria. Torniamo all'anno scorso e alla passione per le minisize con la Crema doposole idratante e rinfrescante sempre di BV che ha un ottimo odore e fa quello che promette! E' il doposole che porto sempre in spiaggia, perché non si sa mai.

Ma, se pensavate che fosse finita qui, vi sbagliavate... ho fatto una foto ai miei due prodotti del cuore, per cui eccoli, senza alcun indugio! Sto parlando del Trattamento solare con acqua marina e aloe vera della linea Acqua di Vulcano by Eolie'rr (14,00€) e del Doposole rinfrescante con estratti di menta acquatica e cetriolo de L'Erbolario! La prima mi è stata gentilmente inviata dall'azienda l'anno scorso e non posso più farne a meno, è la crema viso con SPF che uso per la città: si assorbe velocemente e credo che per una crema viso con fattore di protezione sia una caratteristica molto importante! Il doposole, invece, ce l'ho da un paio d'anni e mi ha salvata diverse volte dal rischio scottatura (eh sì, mi capita di arrossarmi anche utilizzando questo popò di roba, soprattutto le prime volte... poi io sono una che sta in acqua per ore e questo non fa che aumentare il rischio)! E' davvero rinfrescante e ha un profumo delicato, si assorbe in fretta e ammetto che in questo periodo lo sto tenendo in frigo e lo utilizzo quando sento le gambe gonfie e stanche dopo una delle mie belle camminate!

Bene, è arrivato il momento delle domande: utilizzate i prodotti con SPF? Mi auguro per voi di sì! Ne abbiamo qualcuno in comune o vi ho messo curiosità? Come sempre, ne parliamo nei commenti! Vi aspetto ;)

7 commenti:

  1. Molto interessante quella di Leocrema :D Sai già che SPF ho utilizzato di recente per cui non mi soffermo 😄
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari da OVS vendono anche quest'anno quel solare di Leocrema, ammetto che non ho controllato!
      Comunque neanche i solari di BV sono da sottovalutare, se hai un punto vendita vicino a te ti consiglio dare un'occhiata, anche perché il bello è che ci sono tante mini size, perfette per provarli ;)

      Elimina
  2. Per mia figlia uso garnier 50+ e ci troviamo benissimo! Mai una scottatura!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Io uso da sempre i Garnier e mi trovo benissimo ma niente vacanze quest'estate! :(
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I solari di Garnier spaccano! Mi dispiace per le tue vacanze :( ma sono sicura che ti rifarai!!!

      Elimina
  4. Gli Ambre Solair sono sempre ottimi, mai una scottatura e si assorbono benissimo!

    RispondiElimina