For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 21 luglio 2020

Look da giorno e da sera con Femme Luxe!

Buongiornooo! Continua la collaborazione con Femme Luxe e devo dire che questa volta ho riflettuto molto prima di piazzare il mio ordine, per due motivi:

- ero molto indecisa fra tutte le cose belle che propone il sito
- volevo scegliere qualcosa che fosse anche un po' fuori dalla mia comfort zone sia per "sfidare" un po' me stessa, sia per potervi mostrare articoli diversi rispetto a quelli scelti la prima volta.

Così, alla fine, ho fatto un ordine con due T-shirt (perché mi piacevano un sacco e, obiettivamente, mi servono delle nuove magliette per l'estate!) e due vestitini, di cui uno invernale.

Siete pront* a scoprire cosa ho ricevuto? :D

Black 'Basic' Slogan Print Crop Top
Partiamo dall'articolo più "tranquillo", quello che tra questi è completamente in linea con la mia comfort zone e forse, per questo, è anche il mio articolo preferito dell'intero ordine (che noiosa che sono XD): una T-shirt aderente e un po' corta. Disponibile sia bianca con la scritta nera che nera con la scritta bianca, io non potevo che scegliere quest'ultima versione! La amo. Al tatto è morbidissima (è in viscosa) e adoro la scritta basic: mi piace seguire il concetto di "basic" nella vita e, spesso, anche nel vestire (ma non in quest'articolo... :P) e il font della scritta mi fa impazzire! Inoltre, non avevo praticamente più magliette estive nere indossabili (ormai mi vanno tutte troppo larghe...) e tra queste nessuna aveva una scritta! Trovo questo capo versatile, facilmente abbinabile e indossabile nella vita di tutti i giorni, anche per l'ufficio.
Per quanto riguarda la taglia, vedendo la foto ho capito che la vestibilità era abbastanza aderente, così ho preso una M/L e ho fatto bene! A mio avviso, in questo caso, la M/L veste una M, mentre la S/M veste una XS.


Pink Tie Dye Padded Shoulder Sleeveless T-Shirt
Cominciamo a uscire un po' dalla mia comfort zone con questo capo: una coloratissima T-shirt effetto tie dye (candeggiato) con, udite udite, spalline imbottite! Due trend un po' vintage che non avevo mai visto insieme, cosa che rende questo capo molto interessante, secondo me. Ho riflettuto tanto prima di prenderlo perché non ho mai indossato nulla con le spalline imbottite e anche perché non passa certo inosservato, ma poi ho pensato: sai che c'è...? Chissene! E l'ho infilato nel carrello. Ammetto che non potrei essere più felice di questa scelta! Mi piace come veste, mi piace che sia super colorato e mi piace l'effetto delle spalline. Penso sarà una di quelle cose di cui non potrò fare a meno nelle mie giornate di vacanza!
In questo caso, dalla foto ho notato che la vestibilità era ampia, per cui ho scelto tranquillamente una S e anche qui la scelta si è rivelata azzeccata!

Black Belted High Neck Ribbed Bodycon Mini Dress
Questo, ahimè, è un capo invernale, ciò significa che dovrò aspettare per indossarlo, il che un po' mi rattrista perché... mi piace da morire! Siamo un po' rientrati in quelli che sono i miei classici gusti, ma non del tutto perché ammetto che mi aspettavo fosse corto, ma non così corto su di me! Nonostante ciò, io dico che con il collant giusto e un paio di stivali alti come quelli che propongo nella prima foto, può essere adatto anche per andare al lavoro.
La cosa che mi piace maggiormente di quest'abito è la sua versatilità: con un rapido cambio di scarpa sarei subito pronta per la sera! Ecco perché mi fa piacere mostrarvi anche una seconda proposta con un paio di décolleté. Cosa ne pensate? Preferireste questo vestitino più per il giorno o per la sera?
Per quanto riguarda la taglia, ho scelto una 10 (che corrisponde a una 42 italiana) e direi che calza a pennello!


Black One Shoulder Puff Sleeve Ruched Side Mini Dress
Concludiamo in bellezza con un capo che mai avrei pensato di scegliere.
Non indosso un tubino da... quanto tempo? Forse avevo 19 anni. 10 anni fa. Così ho deciso di osare con questo che non passa sicuramente inosservato, con la manica a palloncino così particolare! Stavolta non ci sono dubbi: è un capo da sera! Ma anche lui ha la sua versatilità: basta cambiare scarpa e accessori e il gioco è fatto! Vi mostro tre proposte: sandali rossi con tacco alto: cena fuori con il partner e/o con gli amici. Sandali neri con tacco basso: aperitivo/cocktail. Sandalo basso con un po' di luccichio: passeggiata sul lungomare. Se mi piace? Non vedo l'ora di indossarlo!
Anche in questo caso ho optato per la taglia 10 (42 italiana) e la scelta si è rivelata azzeccata!



Anche stavolta, la spedizione è stata super veloce: ho di nuovo ricevuto il pacchetto esattamente una settimana dopo aver effettuato l'ordine!

Come sempre, vi lascio i link ad altre interessanti sezioni del sito:
- Joggers
- Corset dresses
- Bodysuits
- Trousers
- Jeans

Cosa ne pensate di questi altri articoli che ho scelto? Avete mai acquistato su Femme Luxe?
Vi aspetto nei commenti! :D

I prodotti descritti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Averli ricevuti gratuitamente non ha in alcun modo influenzato il mio giudizio.

12 commenti:

  1. Ciao Meira, i vestiti ti stanno un amore!

    Il completo marrone di cui mi hai chiesto è taglia S/M e calza un po' largo (infatti l'ho regalato a mia madre!). Io prendo sempre taglie piccole: la tee tie dye è XS, così come tutte le tee shirt colorate mentre quelle total white o black S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e per le info, cara! ^^ :*

      Elimina
  2. Preferisco l'ultimo vestitino, ti sta bene!
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso aspetto i tuoi nuovi post :)

      Elimina
    2. Nei prossimi giorni ne arriva uno sui preferiti degli ultimi due mesi! ;)

      Elimina
  3. Buongiorno, come stai? Sono brasiliano e cerco nuovi follower per il mio blog. E seguirò il tuo con piacere. Anche i nuovi amici sono i benvenuti, indipendentemente dalla distanza.

    https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luiz, grazie per essere passato e per aver lasciato un commento. Darò volentieri un'occhiata al tuo blog, ma sappi che qui su Life'n'Style non vige la "regola" del follow for follow... ;)

      Elimina
  4. Buon pomeriggio mia cara amica Meire. Puoi tradurre dal portoghese all'italiano in due modi. C'è il traduttore sopra il post evidenziato e sotto c'è il traduttore con le bandiere. Basta fare clic sulla bandiera dell'Italia. Mi piacerebbe averti come follower del mio blog.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo l'ultimo! Molto sexy! Ma ti stanno tutti bene :)

    RispondiElimina