For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 16 novembre 2021

Crema mani: il prodotto invernale per eccellenza

Ciao a tutt*! Essendo iniziata la stagione fredda, parliamo del prodotto invernale per eccellenza: la crema mani

Nel tempo ho provato tantissime creme mani, ma quest'anno in particolare mi sono accorta di averne accumulate varie di diversi brand e tipologie. 

Quindi eccomi qui a parlarne, a cominciare dalla prima che ho provato: la Crema Mani Vellutante di Nivea. Si tratta di una minisize da 30 ml omaggio del negozio Più Me (simile a Tigotà e Acqua e Sapone, come detto anche in passato). L'ho utilizzata non appena è iniziato l'autunno, essendo, come immaginavo, leggera e non ricca o riparatrice. Comunque, fa il suo dovere: idrata abbastanza e, soprattutto, si assorbe molto in fretta. Inutile dire che l'ho consumata in pochissimo tempo applicandola 1/2 volte al giorno. Approfittando del suo formato, ho deciso di portarla con me in ufficio, mentre a casa ho lasciato la Hand Food di Soap & Glory (trovata nel calendario dell'avvento 2020), dal formato più grande: 125 ml. Come sapete, io amo i loro prodotti e questo non è da meno: ha un profumo paradisiaco di fiori e frutta molto esotico, come dice anche la confezione, che mi ha subito conquistata. Anche questa è idratante il giusto, non è particolarmente ricca né ha una funzione riparatrice, io la utilizzo prima di andare a dormire e mi trovo veramente bene. Visto il formato grande, spero duri tutto l'inverno! Per concludere la sezione "current products", ecco un prodotto di cui vi ho già parlato e che sapete sto amando: la mini crema mani di Yves Rocher alle Mele d'Inverno, limited edition natalizia del 2020. Non credo ci sia molto da dire perché mi ripeterei, è un formato da viaggio anche questo (30 ml), è la mia attuale crema mani da ufficio e ha un profumo che amo tantissimo, sa proprio di inverno e di Natale, poi la texture si assorbe in fretta e nonostante ciò ha un effetto nutriente e vellutante.

Continuiamo con una vecchia conoscenza: la Cicaplast Mains di La Roche-Posay. Questa crema è molto ricca in quanto ha una funzione riparatrice, la uso infatti nei momenti in cui le mie mani sono nelle peggiori condizioni. Quando il clima provoca spaccature sulla pelle, lei è sempre arrivata in aiuto e continuerà a farlo! Immagino il su turno arriverà quando il freddo farà del suo peggio (onestamente, spero il più tardi possibile...). Altro grande ritorno, ovvero la Crema mani all'olio extravergine d'oliva de La Saponaria, ma questa volta nella profumazione menta & limone! L'anno scorso ho provato quella alla rosa e karitè e me ne sono innamorata, per cui quando la mia amica Giulia ha scovato questa versione e mi ha chiesto se fossi interessata ho subito risposto di sì! Anche questa è una crema molto ricca mi piace usarla prima di andare a dormire e ha un formato piccolo (60 ml), quindi perfetto anche da portare in giro o in viaggio! Questo profumo mi intriga molto, non vedo l'ora di utilizzarla!

Finiamo con l'unica crema ma mani tra queste che non ho mai provato: la Crema mani concentrata Cold Cream di Avène, trovata in un set insieme al balsamo labbra della stessa linea (che, come sapete, ho adorato). La tengo lì chiusa in attesa che finisca una delle suddette creme mani per utilizzarla! Qualcosa mi dice che sarà molto ricca e nutriente (la confezione afferma: "Nutre, ripara e protegge. Testata in condizioni di grande freddo), in ogni caso anche questa ha un formato molto comodo per viaggiare: 50 ml (avrete capito che il formato è una caratteristica molto importante per me... XD). 

Anche voi in inverno non potete fare a meno delle creme mani? Ne abbiamo qualcuna in comune o ne vorreste provare una delle mie? Ce n'è una con cui vi trovate particolarmente bene che mi consigliereste? Parliamone nei commenti! :D

2 commenti:

  1. Anche io adoro le creme mani Yves Rocher,il pack, il profumo, sono irresistibili (parlo delle piccoline)🤍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente andare a vedere quali profumazioni propongono quest'anno per le Feste! *O*

      Elimina