For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 8 febbraio 2022

Ho finito i 12 prodotti in 12 mesi del 2021?

Care e cari, come preannunciato nel mio ultimo post, eccoci qui a parlare di uno dei progetti di smaltimento a cui ho partecipato nel 2021: i 12 prodotti in 12 mesi! Li avrò finiti tutti?

Come il suo stesso titolo dice, la sfida consiste nel finire 12 prodotti in 12 mesi. Quali erano i miei 12 prodotti del 2021? 

- Spray Viso Idratante di Garnier
- Lipikar Baume AP +M di La Roche-Posay 
- Tonico con acqua marina e aloe vera BIO di Eolie'rr 
- Peaches and Clean Deep Cleansing Milk di Soap & Glory 
- Choco body scrub di Alkemilla 
- L'Oreal Accord Parfait Concealer
- Rossetto Closer di Nabla
- Kiko Smart Lipstick in 918
- Make Up Revolution PRO FIX Oil Control Fixing Spray 
- Olio tonificante alla zagara di Eolie'rr 
- Ombretto Neutral dalla palette New-trals vs Neutrals di Make Up Revolution
- Matita occhi nera di Rilastil

Ma la vera domanda è: quanti ne ho finiti?

- Spray Viso Idratante di Garnier (non lo ricomprerei, lo trovate nei finiti di maggio 2021)
- Tonico con acqua marina e aloe vera BIO di Eolie'rr (mi è piaciuto molto, delicatamente profumato e rinfrescante! Lo trovate nei finiti di maggio 2021)
Olio tonificante alla zagara di Eolie'rr (ottimo, mi sono innamorata del suo profumo! Lo trovate nei finiti di maggio 2021)
- Rossetto Closer di Nabla (uno dei miei rossetti preferiti di sempre, lo trovate nei finiti di settembre 2021)
Make Up Revolution PRO FIX Oil Control Fixing Spray (mi è piaciuto, adesso ho la versione pro di Illamasqua trovata nel calendario dell'avvento! Questo lo trovate nei finiti di settembre 2021)
- Matita occhi nera di Rilastil (comprata in un momento di "emergenza" e subito odiata, non so come ho fatto a finirla... la trovate nei finiti di settembre 2021)
- L'Oreal Accord Parfait Concealer (amato! Lo troverete nel prossimo post sui finiti, non ho barato, ma come sapete ne scrivo tipo uno ogni 6 mesi e avendo scritto l'ultimo a settembre... XD)
- Lipikar Baume AP +M di La Roche-Posay (crema molto ricca, ideale per la pelle secca dell'inverno. Mi è piaciuta, anche se nell'ultimo periodo aveva un po' cambiato odore... comunque non riesco a trovare la confezione vuota XD spero di non averla buttata in un attimo in cui non ho ricordato di doverla conservare per fare il post - a volte mi capita. Anche qui non sto barando, se riesco a recuperarla la inserisco nel prossimo post sui finiti!)

Quindi, la risposta alla prima domanda del post è: no, non ho finito tutti i prodotti del progetto, ne ho terminati 8 su 12. MA considerando che:

Finire il Kiko Smart Lipstick in 918 era praticamente impossibile, visto che questo rossetto è una sorta di lucidalabbra in stick e non potevo fissarlo con la cipria come ho fatto con Closer (dunque non potevo indossarlo sotto la mascherina senza impiastricciarmi, dunque non potevo indossarlo, visto che porto la mascherina SEMPRE), mentre terminare l'Ombretto Neutral dalla palette New-trals vs Neutrals di Make Up Revolution era una battaglia persa in partenza perché mi risulta quasi impossibile finire gli ombretti, non riesco ad accanirmi solo su uno, li uso tutti a giro!

E che:

Faccio una menzione speciale per il Peaches and Clean Deep Cleansing Milk di Soap & Glory e il Choco body scrub di Alkemilla, entrambi QUASI FINITI - manca veramente pochissimooo! (Li vedrete sicuramente nei finiti che pubblicherò nel corso dell'anno)

Ammetto che mi ritengo sinceramente soddisfatta!

Parteciperò a questo progetto anche quest'anno? Direi di no. Mi sono resa conto che non mi aiuta quanto immaginavo a finire i prodotti. I prodotti li finisco perché li uso, non perché so di partecipare a un progetto. Per ogni prodotto della sfida che non ho finito ne ho terminati molti altri, anche quelli che non mi piacevano. Solo, con i miei tempi. Anche il latte detergente di S&G lo sto finendo con i miei tempi, sebbene io lo adori e lo utilizzi spesso (ma era un bottiglione enorme per me XD).

E vi dirò di più: non parteciperò proprio a nessun progetto make up e skincare quest'anno. In realtà, ne ho in mente un altro... non è un vero progetto, ma un mio buon proposito: leggere ALMENO un libro al mese! Lo so, molti penseranno che non ci vuole niente e io li ammiro: io prima ero come loro, una macinatrice di libri, ne leggevo a centinaia. Ultimamente non sono riuscita causa tempo, leggo tanto in vacanza e quando viaggio (in aereo, ad esempio, sempre), ma come sapete non abbiamo potuto viaggiare molto nell'ultimo periodo... nessno di noi. Inoltre, non solo io amo leggere e voglio tornare a farlo con costanza, c'è anche da dire che, visto il mio lavoro, non posso permettermi di non farlo! Quindi, ecco, volevo dirvelo... anche perché sarà uno dei nuovi argomenti che inserirò qui sul blog! ;)

Come sono andati i vostri progetti di smaltimento dell'anno passato? Ne avete in serbo qualcuno per il 2022?

2 commenti:

  1. Otto prodotti su 12 non è affatto male. Per il resto concordo con te: non parteciperei ad un progetto simile perché tanto i prodotti li termino a prescindere, prima o poi. Personalmente l'unico smaltimento che sto tentando è evitare l'accumulo di prodotti, "progetto" che già da tempo sto tentando ma ad oggi non sono riuscito a diminuire le mie scorte al livello che vorrei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dal 2020 sono abbastanza brava a controllare l'accumulo di prodotti (la pandemia mi ha tolto anche la voglia di provare 1000 trucchi, esco molto meno e poi con la mascherina... mentre per la skincare ormai ho i miei preferiti a cui mi affido sempre), ma ammetto che le scorte sono cresciute a causa del calendario dell'avvento! Per fortuna, però, sono praticamente tutte minisize!

      Elimina