For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 31 dicembre 2020

Preferiti 2020 + Bilancio Annuale!

Hola! Eccoci al consueto appuntamento di fine anno con i preferiti e il bilancio degli ultimi 365 giorni + qualche buon proposito!

Come ho scritto più volte, quest'anno non ho fatto molti acquisti di make up... solo 10 per la precisione, che in un anno per me sono pochissimi! Contando che 4 sono mascara (me li mangio... insieme alla matita occhi nera, l'unico prodotto make up che ho continuato a utilizzare con costanza, ricomprandolo solo una volta finito), 2 ciprie (quella di It Cosmetics sta per finire, per cui ne ho presa una di Rimmel in super offerta su Amazon), ho rimpolpato la mia collezione di palette occhi con 2 new entry, ho comprato solo un rossetto (liquido, Closer di Nabla) e un eyeliner blu di 3ina (di cui non ho mai parlato perché mi sono trovata male da subito XD).

Tra questi acquisti make up e qualcuno di skincare ho trovato i miei 3 preferiti in assoluto del 2020, quelli che mi hanno proprio rapito il cuore! Ce n'è anche un quarto, un acquisto fatto proprio alla fine dell'anno scorso. Ma vado a essere più precisa e ve li elenco:

- Fluido Viso Idratante di Herborist (tra i Preferiti di gennaio e febbraio 2020)
- Bye Bye Pores Pressed Powder di It Cosmetics (tra i Preferiti di gennaio e febbraio 2020)
- In My Birthday Suit Eyeshadow Palette di Mulac Cosmetics (tra i Preferiti di gennaio e febbraio 2020)
- Dreamy Matte Liquid Lipstick in Closer di Nabla Cosmetics (tra i Preferiti di luglio e agosto 2020)

Scusate per le condizioni della cipria... ma almeno si vede che è stata molto utilizzata! XD

Lo so, quest'anno i prodotti che mi hanno rapito il cuore sono pochi, ma davvero ottimi! Cliccate sui link per leggerne la descrizione completa. Aggiungerei l'ultima palette di Nabla, ma prima voglio fare qualche stress test su strada! In caso... ve la ritroverete nel post dei preferiti del 2021 ;)

Ma andiamo al bilancio... voglio iniziare elencando tutte le cose belle che ho fatto, perché comunque, nonostante tutto, non sono stata con le mani in mano!
L'arte non mi ha abbandonata e io non ho abbandonato lei: ho iniziato l'anno, infatti, con la bellissima mostra "Impressionisti segreti". Ho visitato per la prima volta il Palazzo Doria Pamphilj, poi sono riuscita a prenotare la mostra “Raffaello 1520-1483” e, infine, per la prima volta ne ho visitata una all'aperto: "Back to Nature" a Villa Borghese.
Ho fatto il pieno di arte anche quest'estate in vacanza a Pompei, Ercolano, Matera e Palermo. Prendo il buono e sono felice di aver avuto l'opportunità di scoprire tesori meravigliosi del nostro Paese che, lo ammetto, non avrei visitato se non fosse stato per tutta questa situazione. I programmi, infatti, erano ben altri: dico solo che io e il mio fidanzato all'inizio dell'anno abbiamo fatto per la prima volta il passaporto, ma va da sé anche che, ovviamente, non è servito. Noi, però, non demordiamo.
Anche il blog e Instagram mi hanno dato qualche bella soddisfazione: non dimentichiamo, infatti, la collaborazione con Amuri, meraviglioso brand per la cura dei capelli che mi ha gentilmente inviato tre dei suoi prodotti (e che prodotti!) per testarli, e quella con lo store online FemmeLuxe (avete letto i post? Eccoli! 1, 2 e 3), grazie al quale ho avuto l'opportunità di sperimentare con gli outfit e di superare la timidezza divertendomi con gli shooting casalinghi! (Il fidanzato "ringrazia"... XD).
Tra gli avvenimenti più importanti dell'anno, infine, ci sono un concerto e 3 incontri, avvenuti tutti a inizio 2020: il concerto è quello dei The Calling, in particolare del mio adorato Alex Band che seguo da quando sono adolescente. Qui in Italia questa band ha esaurito il suo successo abbastanza in fretta, per cui non avrei mai creduto di poterli ascoltare dal vivo. E invece... grazie a un'amica unica questo sogno è diventato realtà, davvero non potevo crederci.
Poi ho incontrato tre persone che sono d'ispirazione per me, una dai suoi esordi. Internet, infatti, ci dà la possibilità di venire a conoscenza di persone che, altrimenti, forse non avremmo mai incontrato, conosciuto, preso in considerazione. Io sono felice di aver incontrato per caso Fabrizio Politi (su Instagram Mister Unique Life), creativo fighissimo! Ovviamente, una attenta come l'Estetista Cinica non poteva farselo scappare, infatti lui adesso lavora per Vera Lab. Proprio bello incontrarlo e scambiare due parole, nella vita reale mi è sembrato proprio com'è sui social, simpaticissimo! Sempre per caso, all'uscita della metro, non potevo non fermare Barbascura X, divulgatore scientifico che mi fa morire dal ridere, ma grazie ai cui video imparo sempre tantissimo! Mi è dispiaciuto fermarlo così, però non potevo non fargli un saluto... e non chiedergli una foto insieme! In ultimo (anche se cronologicamente per primo), finalmente ho incontrato Guglielmo Scilla, ispirazione da sempre, anima bella che credo non abbia bisogno di presentazioni. Nella vita reale direi che è addirittura meglio di come si mostra, simpatico, genuino e disponibile, abbiamo parlato un sacco! Dopotutto, siamo mezzi conterranei (Catania) ^_^

Quest'anno ci ha portato via tanto... ho fatto il conto e pensare che ho preso solo 3 aerei mi fa strano, non volavo così poco dal 2013 (in cui, forse, non ho volato affatto XD). Per non parlare della salute di tantissime persone, della lontananza dai nostri cari e di tutta la preoccupazione per loro. Di com'è stato strano dover lavorare da casa, per alcuni versi bello e molto comodo, per altri una clausura un po' sofferta. Abbiamo cambiato le abitudini, ne abbiamo abbandonate alcune per assumerne altre. Sono cambiati i nostri hobby, niente più make up o palestra. Niente più uscite spensierate, ma questo è davvero il minimo... penso a chi ha perso qualcuno di molto caro, a chi ha perso il lavoro o a chi non ha avuto nemmeno l'opportunità di trovarne uno. Se penso a tutto questo e alle persone che amo, le quali hanno continuato a starmi accanto, anche se non sempre fisicamente da vicino, mi sento davvero fortunata, ma non vedo comunque l'ora che tutto questo finisca. Finalmente, grazie ai primi vaccini intravediamo uno spiraglio e io non vedo l'ora che questa fievole luce finalmente cresca e ci abbagli tutti di gioia.

I miei propositi per il 2021?

- Viaggiare di più
- Leggere di più
- Risparmiare di più
- Mantenere il mio peso
- Fare una visita dermatologica
- Pubblicare più post dell'anno passato sul blog e su Instagram
- Proposito personale e "interiore" che metto in lista ma che non approfondisco, io so <3

Quali sono i vostri preferiti dell'anno? E i propositi per il 2021? Condividiamo qualcosa nei nostri bilanci? Su, come sempre vi aspetto nei commenti!

E vi auguro un FELICE ANNO NUOVO!!!

2 commenti:

  1. 2020 anno da cancellare ma nel 2021 spero e voglio rialzarmi, viaggiare sicuramente sono passata da tanti viaggi nel 2019 a 0 nel 2020 (un volo l'ho spostato ben 3 volte assurdo) in my birthday suit la corteggio da un po' onestamente e mi piace anche la milf molto indecisa... speriamo in un 2021 migliore e già che non ci richiudono è un miracolo xD buon anno ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio In my birthday suit, ma sono anche un po' di parte... :D

      Comunque sì ti capisco sui viaggi... e anche su tutto il resto, nel 2020 la serenità generale ne ha risentito parecchio, ma speriamo di rialzarci davvero nel 2021! BUON ANNO!!! :*

      Elimina