For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 25 novembre 2021

Black Friday 2021: la mia wishlist!

 Ma salve a tutt*! Potevo io non scrivere un post per il Black Friday...? Certo che no.
ANCHE SE
ammetto che l'anno scorso l'ho aspettato e bramato mooooolto di più!

La presente wishlist contiene articoli che mi servono e/o che mi piacciono a prescindere dal Black Friday MA che se, grazie a quest'occasione, dovessi trovare in sconto, comprerei di certo più volentieri.

Iniziamo?

*ATTENZIONE: potreste trovare più di un articolo da vecch... ehm, da trentenni.*

FASHION

Cerco delle scarpe di questo tipo (magari anche con un po' di tacchetto in più) da una vita, ma non ho ancora ben capito come si chiamano... Oxford? Francesine? Fatto sta che mi servirebbero tantissimo! Un tempo le avevo, ma poi le ho distrutte, in inverno per me sono un MUST! Spero di trovarle da qualche parte... (queste in foto sono solo un esempio).


Mi piacerebbe tanto un cardigan luminoso tipo in lurex da abbinare a tutte le magliettine leggere che ho! Sono prevalentemente scure (nero, grigio, bordeaux...), quindi utilizzare il mio solito cardigan nero le spegne un po', vorrei più luce! Ecco un esempio che ho trovato su Google:


Il prossimo articolo è un super capriccio, ma anche un desiderio che ho da tempo: un anello da mignolo con la mia iniziale! *O* Questo in foto è di Rosefield e lo trovo stupendo! (Ovviamente non è in saldo... XD)


LOUNGEWEAR

La parola "loungewear" fa molto figo, quindi la utilizzerò per descrivere un paio di cose che vorrei, assai utili, ma molto da trentenni disperati per niente attraenti/fashion: vestaglia di pile e pantofole! XD
La prima mi serve per un inverno che si prospetta freddissimo (per le vacanze di Natale alloggerò in una casa poco riscaldata, pregate per me...), mentre le pantofole mi servono assolutamente perché le mie sono tutte sfasciate e poco calde, comincio ad avere anche fastidio al tallone quando le utilizzo... ne vorrei un paio che sia caldo, ma soprattutto COMODO e che preferibilmente non si distrugga in qualche mese! Anche qui, le immagini sono esempi presi da Google...



CASA

Come se non bastasse il loungewear da trentenne disperata, ecco che arriva il mio desiderio per la casa! XD Questo, in realtà, l'ho già acquistato. Si tratta di un bed topper: uno strato di memory foam da mettere sopra al materasso quando è scomodo e, per un motivo o per un altro, non si può cambiare. Mi sembra un'enorme svolta e spero tanto che sia davvero così!!!



TECNOLOGIA

Tecnologia è un parolone, visto cosa mi serve... XD vorrei un semplice caricabatterie portatile AKA power bank, visto che la batteria del mio cellulare sta cominciando a svalvolare. Me ne basterebbe uno semplice, davvero, ma... cercando su internet ho trovato questo di Legami, non è tenerissimo?? (Qui invece, in barba ai 30 anni, si palesa la mia età cerebrale: circa 10 anni. XD)



CIBO

Concludo con una categoria che immagino interessi a tutti: il cibo! XD C'è la Breakfast Discovery Box di Ambrosiae che mi tenta da tempo, ma comprare solo questa e pagare le spese di spedizione (6,50€) non conviene... oggi, però, ho visto la box di Natale e acquistandola dovrei raggiungere l'importo che serve per ottenere le spese di spedizione gratuite! Ammetto che sto seriamente pensando di prenderla... mi prudono le mani!



Non so se avete notato che manca completamente la sezione beauty. Ultimamente non mi incuriosisce nulla in particolare, sto cercando di sfruttare ciò che già ho e di comprare solo quando serve davvero, cioè quando finisco un prodotto. INFATTI con lo sconto di Sephora per in Single's Day ho comprato il mascara. Non 1, non 2... ben 3. Altrimenti sarei stata fin troppo brava, no? XD

E dunqueee questo era tutto gente! Voi cosa comprerete per il Balck Friday? Abbiamo qualche desiderio in comune? Quanti trentenni disperati bazzicano questi lidi...? XD

martedì 16 novembre 2021

Crema mani: il prodotto invernale per eccellenza

Ciao a tutt*! Essendo iniziata la stagione fredda, parliamo del prodotto invernale per eccellenza: la crema mani

Nel tempo ho provato tantissime creme mani, ma quest'anno in particolare mi sono accorta di averne accumulate varie di diversi brand e tipologie. 

Quindi eccomi qui a parlarne, a cominciare dalla prima che ho provato: la Crema Mani Vellutante di Nivea. Si tratta di una minisize da 30 ml omaggio del negozio Più Me (simile a Tigotà e Acqua e Sapone, come detto anche in passato). L'ho utilizzata non appena è iniziato l'autunno, essendo, come immaginavo, leggera e non ricca o riparatrice. Comunque, fa il suo dovere: idrata abbastanza e, soprattutto, si assorbe molto in fretta. Inutile dire che l'ho consumata in pochissimo tempo applicandola 1/2 volte al giorno. Approfittando del suo formato, ho deciso di portarla con me in ufficio, mentre a casa ho lasciato la Hand Food di Soap & Glory (trovata nel calendario dell'avvento 2020), dal formato più grande: 125 ml. Come sapete, io amo i loro prodotti e questo non è da meno: ha un profumo paradisiaco di fiori e frutta molto esotico, come dice anche la confezione, che mi ha subito conquistata. Anche questa è idratante il giusto, non è particolarmente ricca né ha una funzione riparatrice, io la utilizzo prima di andare a dormire e mi trovo veramente bene. Visto il formato grande, spero duri tutto l'inverno! Per concludere la sezione "current products", ecco un prodotto di cui vi ho già parlato e che sapete sto amando: la mini crema mani di Yves Rocher alle Mele d'Inverno, limited edition natalizia del 2020. Non credo ci sia molto da dire perché mi ripeterei, è un formato da viaggio anche questo (30 ml), è la mia attuale crema mani da ufficio e ha un profumo che amo tantissimo, sa proprio di inverno e di Natale, poi la texture si assorbe in fretta e nonostante ciò ha un effetto nutriente e vellutante.

Continuiamo con una vecchia conoscenza: la Cicaplast Mains di La Roche-Posay. Questa crema è molto ricca in quanto ha una funzione riparatrice, la uso infatti nei momenti in cui le mie mani sono nelle peggiori condizioni. Quando il clima provoca spaccature sulla pelle, lei è sempre arrivata in aiuto e continuerà a farlo! Immagino il su turno arriverà quando il freddo farà del suo peggio (onestamente, spero il più tardi possibile...). Altro grande ritorno, ovvero la Crema mani all'olio extravergine d'oliva de La Saponaria, ma questa volta nella profumazione menta & limone! L'anno scorso ho provato quella alla rosa e karitè e me ne sono innamorata, per cui quando la mia amica Giulia ha scovato questa versione e mi ha chiesto se fossi interessata ho subito risposto di sì! Anche questa è una crema molto ricca mi piace usarla prima di andare a dormire e ha un formato piccolo (60 ml), quindi perfetto anche da portare in giro o in viaggio! Questo profumo mi intriga molto, non vedo l'ora di utilizzarla!

Finiamo con l'unica crema ma mani tra queste che non ho mai provato: la Crema mani concentrata Cold Cream di Avène, trovata in un set insieme al balsamo labbra della stessa linea (che, come sapete, ho adorato). La tengo lì chiusa in attesa che finisca una delle suddette creme mani per utilizzarla! Qualcosa mi dice che sarà molto ricca e nutriente (la confezione afferma: "Nutre, ripara e protegge. Testata in condizioni di grande freddo), in ogni caso anche questa ha un formato molto comodo per viaggiare: 50 ml (avrete capito che il formato è una caratteristica molto importante per me... XD). 

Anche voi in inverno non potete fare a meno delle creme mani? Ne abbiamo qualcuna in comune o ne vorreste provare una delle mie? Ce n'è una con cui vi trovate particolarmente bene che mi consigliereste? Parliamone nei commenti! :D

domenica 7 novembre 2021

I preferiti di Settembre e Ottobre 2021!

Arrivo con i preferiti di settembre e ottobre! In ritardo, ma arrivo. E comincio subito, senza indugi!


Innanzitutto, immagino che dopo il post sugli ultimi prodotti acquistati da VeraLab si capisca benissimo che è impossibile, per me, non inserire la Wonder C Cream e lo Stick labbra Kisses tra i miei preferiti dell'ultimo periodo! Se vi siete persi il post recuperatelo, spiego nel dettaglio i motivi per cui ho AMATO questi prodotti!

Poi, sapete quanto io ami il bagnoschiuma come prodotto e quanto mi piaccia provare profumazioni sempre nuove. In questo post parlerò di 2 bagnoschiuma, il primo mi ricorda ancora l'estate, il secondo mi sta accompagnando nella transizione estate-autunno-inverno. Cominciamo con il Clean-a-Colada Magnifi-coco Hydrating Body Wash di Soap & Glory trovato nel calendario dell'avvento 2020. Sapevo che lo avrei amato perché il suo nome mi lasciava presagire adorabili note di cocco e così è stato! Sa di tropicale e fiorato, ma il cocco vince su tutte le altre note olfattive e per me è un plus! Minisize comodissima da portare in viaggio, l'ho anche rispolverato da poco per un weekend fuori porta e lo sto centellinando perché so che quando finirà di sicuro mi mancherà! Il Garnier Ultradolce Bagnodoccia fico orientale e zucchero di canna, invece, mi sta accompagnando nel cambio stagione e direi che è ottimo a questo scopo! Fruttato e dolce quindi perfetto per l'estate, ma anche speziato e avvolgente come i profumi che mi piace avere addosso con i primi freddi. Questo per fortuna non è una minisize, così posso godermelo per bene e per un bel po'!

Primi freddi = ritorno della crema mani! E io ne sto utilizzando due, una in casa (125 ml) e una in ufficio (30 ml, perfetta da portare in giro). Prima di dormire applico la Call of Fruity Hand Food Hydrating Hand Cream, sempre di Soap & Glory, anche lei trovata nel calendario dell'avvento. Ammetto che non è super idratante, se la utilizzassi di giorno andrebbe riapplicata più volte, ma la uso subito prima di andare a dormire e come "impacco notturno" direi che è perfetta. La cosa che mi fa veramente impazzire è il suo profumo fruttato (come dice il nome stesso) che è veramente paradisiaco (e si sente anche a confezione chiusa, provare per credere). Non per niente, dal punto di vista delle fragranze Soap & Glory è uno dei miei brand preferiti in assoluto! In ufficio, invece, utilizzo la mini crema mani di Yves Rocher alle Mele d'Inverno, limited edition natalizia 2020. Di questa linea ho amato il bagnoschiuma e odiato lo stick labbra... della crema mani posso solo dire WOW. Il profumo ottimo che ho trovato anche nel bagnoschiuma, la consistenza leggera e l'effetto super idratante si fondono in un prodotto che io trovo vincente. Essendo solo 30 ml ho deciso di portarla con me in ufficio (infatti non la vedete nella foto di gruppo perché al momento si trova lì, sulla mia scrivania, mentre io scrivo da casa... XD), ma ammetto che mi piacerebbe avere una confezione da millemila ml... o una vagonata di minisize! XD

Il Detergente Viso YouDerm, invece, è un ritorno. Ne ho parlato, infatti, per la prima volta nell'ormai lontano 2015 dicendo che non mi aveva fatta impazzire. In realtà, credo che io non lo stessi usando nel modo giusto. Ogni giorno, infatti, per la mia pelle sarebbe troppo, soprattutto senza un'adeguata attenzione all'idratazione (ero giovine, non giudicatemi). Adesso lo utilizzo quando sento il bisogno di purificare la pelle e, subito dopo, idrato sempre per bene. Direi che ho scoperto come usare al meglio questo prodotto che adesso sto apprezzando molto, perché mi fa sentire di pulire la pelle davvero a fondo. Dunque, non posso non elencarlo tra i miei preferiti dell'ultimo periodo.

Concludo con un prodotto non beauty ma che so che i miei coetanei trentenni apprezzeranno. Dolori muscolari o articolari? Il Gel di Thermo Therapy con Erbafit Complex corre in nostro aiuto! Ne ho provati di gel simili negli anni eh, comprati sempre in farmacia. Questo, invece, essendo tutto naturale si trova al supermercato e vi assicuro che è l'unico che su di me ha un effetto immediato e a lungo termine. Scoperto per caso grazie a un omaggio di Più Me (una specie di Acqua e Sapone/Tigotà), non appena l'ho trovato in full size ovviamente non ho resistito.

Insomma, questi ultimi due mesi sono stati belli pregni di prodotti fantastici! Abbiamo qualche preferito in comune? Anche voi state scoprendo ottimi prodotti ultimamente? Parliamone nei commenti! :D