For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 10 dicembre 2021

Calendario dell'avvento LookFantastic2021 - I parte

Dopo anni passati a desiderarlo, eccolo finalmente tra le mie mani: il calendario dell'avvento di LookFantastic!



Sono solo a metà, ma mi sono già fatta un'idea: ho come l'impressione che quest'anno non sia all'altezza degli anni precedenti. Molte caselline non mi hanno fatto esclamare "WOW" e alcune mi hanno proprio delusa.

Farò come per il calendario dell'avvento dell'anno scorso (Soap&Glory): evidenzio in verde i prodotti che ho apprezzato più di tutti, in giallo quelli che mi sono piaciuti, ma che non mi hanno fatto urlare di gioia, in arancione quelli che, per quanto mi riguarda, si poteva decisamente fare di meglio (o addirittura evitare proprio)!

A differenza dell'anno scorso, ho già provato alcuni prodotti: nei casi in cui c'è stata una differenza fra prima impressione e opinione "con cognizione di causa", metterò un doppio giudizio!

1 - Kate Somerville Goat Milk Moisturizer Cleanser
Prima impressione
Opinione!
Inizialmente non ho esclamato "WOW", sebbene sia stato un buon inizio. Poi l'ho provato... lo amo. Profumo buonissimo, deterge il viso in profondità e lascia la pelle liscissima. Davvero un ottimo detergente viso, tra i migliori mai provati!

2 - Color WOW Dream Coat Supernatural spray
Il secondo giorno già un prodotto per capelli. Però questo mi incuriosisce perché non ho mai provato nulla del genere: dovrebbe essere uno spray la cui funzione è eliminare l'effetto crespo... vedremo!

3 - Illamasqua Hydra Setting Spray
Finalmente cominciamo a ragionare! Ho finito il mio make up fixer tempo fa, ce ne voleva uno nuovo! E poi non ho mai provato nulla di Illamasqua, curiosissima!

4 - Caudalie SOS Intense Moisturizing Cream
Posso dire di esserne contenta, ho finito di recente una delle mie due creme viso, la seconda è agli sgoccioli, quindi bene così! E poi è profumatissima! Spero solo non sia troppo ricca per me, anche se in in verno ci sta...

5 - Aveda Botanical Repair Strengthening Leave-in Treatment
Altro prodotto per capelli. Trattamento riparatore che somiglia a una maschera per capelli provata quest'estate, molto utile quando si hanno i capelli sfibrati dal sole e dal mare. Penso di utilizzarlo, ma non nell'immediato! Aspetterò la bella stagione...

6 - Delilah Lip Line Long Wear Retractable Pencil
Qui il WOW c'è stato! Avevo solo paura che la tonalità fosse troppo chiara per me, invece è perfetta in combo con il rossetto Mehr di Mac Cosmetics!

7 - Omorovicza Refining Facial Polisher
Prima impressione
Opinione!
Lo scrub viso non è uno dei miei prodotti skincare preferiti, ma ho deciso che questo lo avrei provato subito. Contrariamente alle aspettative, è stato amore! I granellini sono finissimi, si sciacqua bene e lascia la pelle levigata! Ora so che lo sfrutterò molto!

8 - Philip Kingsley Elasti - Styler Multi - Tasker for all hair types 5-in-1 treatment
Voi avete capito che cos'è...? Io no. So solo che è l'ennesimo prodotto per capelli e ne ho già piene le tasche. Alla fine sono andata a leggere la descrizione (visto che la confezione non spiega praticamente nulla) e ho scoperto che si tratta di un primer che aiuta a ridurre al minimo i danni causati dallo styling, che rende il risultato finale più gestibile e che promette capelli idratati, morbidi e lucidi. Non ne sentivo per niente l'esigenza, ma dato che ho ricominciato, come ogni inverno, a utilizzare la piastra, forse deciderò di provarlo, magari alternandolo al Dream Coat di Color WOW.


9 - Blush di Nars tonalità Orgasm
Unico spoiler che non sono riuscita a evitare, lo aspettavo con ansia! La tonalità è un rosa pesca satinato e la dimensione ridotta è perfetta da portare in viaggio!

10 - Candela Rituals
A
vrei preferito evitare le candele XD le amo, ma finisce che non le accendo mai... Questa, però, non mi ha delusa: profuma di fresco, pulito, estate, fiori e frutta... Tutti insieme! XD Fragranza per niente natalizia, ma buonissima!

11 - Shiseido Ultimune Power Infused Concentrate
Immagino sia un siero... XD e poi è di Shiseido, quindi una garanzia! Molto curiosa di provarlo.

12 - Percy & Reed I need a Hero! Wonder Balm Hair Primer
Altro prodotto per capelli di marca sconosciuta... XD ma poi avessero almeno funzioni diverse... È il terzo che promette capelli disciplinati, morbidi e senza crespo! Che dire... Mi farò una cultura in merito e alla fine eleggerò il migliore della categoria! 

Mi piace scoprire prodotti nuovi (altrimenti non comprerei questo genere di calendari dell'avvento), ma siamo al 12 dicembre e praticamente non conosco la metà dei brand trovati finora (oltre a non capire la funzione di un paio di prodotti... XD). Inoltre, immaginavo che tra make up e prodotti di altro genere (skincare, capelli, corpo, profumi - finora non pervenuti...) ci fosse un equilibrio (metà make up e metà altro), invece il make up scarseggia proprio. Spero di ricredermi con le prossime caselline (avvicinandosi al Natale il tutto dovrebbe farsi più succulento), perché altrimenti rimarrei abbastanza delusa dalla versione di quest'anno (sebbene io non mi penta dell'acquisto: sono sempre dell'idea che le cose vadano provate!)

Cosa ne pensate di ciò che ho trovato finora? Avete comprato qualche calendario dell'avvento? Parliamone nei commenti! :D

6 commenti:

  1. Mi sembrano uscite abbastanza varie devo dire, se fosse stato metà make up credo sarebbe stato molto difficile accontentare i gusti più ampi per via delle tonalità. Non ho comprato calendari dell'avvento quest'anno: da un lato ho fin troppi prodotti, dall'altro ho sempre paura di restare deluso o di trovarmi con poche cose adatte a me, e quindi mi son frenato. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hai ragione sul discorso make up, ma magari si poteva fare un pochino di più evitando prodotti per la base e concentrandosi su ombretti (magari neutri), matite occhi/labbra, blush, fissanti make up, cera sopracciglia (magari non colorata)... poi ho rovato 2 creme viso, 2 sieri... un bel tonico no? Sono quasi alla fine, ma non sono soddisfatta... forse il prossimo anno dovrei guardare prima il contenuto (senza spoilerarmi le caselle) così almeno saprei se ne vale la pena o meno...

      Elimina
  2. Un'idea bellissima da regalare per Natale :)
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i calendari dell'avvento sono bellissimi da regalare a Natale, l'anno prossimo, pensandoci per tempo, vorrei costruirne uno io e regalarlo!

      Elimina