For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

sabato 25 dicembre 2021

Calendario dell'avvento LookFantastic2021 - II parte

Oh-oh-oh! Buon Natale a tutti!
Il mio non è andaro come pensavo/speravo, ma tant'è... meglio distrarmi scrivendo il post di Natale!

E come lo stesso titolo del post afferma, si tratta della seconda "puntata" relativa ai prodotti trovati nel calendario dell'avvento LookFantastic di quest'anno (QUI la prima puntata).
Elenco i prodotti con le relative mini-reviews, dopodiché ci vediamo in fondo al post per le considerazioni finali!

Come nell'altro post, evidenzio in verde i prodotti che ho apprezzato più di tutti, in giallo quelli che mi sono piaciuti, ma che non mi hanno fatto urlare di gioia, in arancione quelli che, per quanto mi riguarda, si poteva decisamente fare di meglio (o addirittura evitare proprio)!

Ci eravamo fermati al 12 dicembre, quindi ripartiamo senza indugio da giorno 13!

13 - Iconic London Illuminante liquido
Quanto sono stata felice di trovarlo? Quanto?? Ma poi, non è adorabile? Sembra anche bellissimo (l'ho swatchato sulla mano), non vedo l'ora di provarlo!

14 - AHC Essential Concentrated Eye Cream for the Whole Face
Non ho ancora trovato la mia crema contorno occhi del cuore, questa potrebbe essere lei? Per il momento non mi fa impazzire, quindi lascerò la valutazione iniziale, cioè giallo, ovvero: OK, but not-so-impressed.

15 - REN Clean Skincare Overnight Dark Spot Sleeping Cream
Lei la conoscete già ;) e, se così non fosse, potete dare una sbirciatina al mio post sui preferiti dell'anno!

16 - Bubble t Bath & Body Rubarb & Custard Bath Fizzer
Ripeto ciò che ho scritto su IG: sono una feticista delle bombe da bagno, ma mi rammarico del fatto di non poterle utilizzare in quanto non possessora di vasca da bagno. Spero di andare presto in vacanza e di poter trovare un alloggio che ne è fornito.

17 - This Works Stress Check Mood Manager
Questo è un NO gigante quanto una casa, ancor peggio dei prodotti per capelli! Non solo non capisco il senso di questi prodotti, ma sono TUTTI a base di lavanda e io ODIOOOOO la lavanda!!!!!

18 - Christophe Robin Scrub Lavant Purifiant au sel marin
Già trovare un altro scrub non mi faceva impazzire... poi ho notato che è PER CAPELLI. Ho ceduto da poco uno scrub per la cute che mi era stato regalato dopo l'acquisto in un negozio vicino casa e ora mi ritrovo punto e a capo XD

19 - Rodial Dragon's Blood Sculpting Gel
Gel modellante viso. Mi chiedo che effetto dovrebbe fare... e quanto meno spero che sia una buona base viso.

20 - Bio Effect EGF Serum for improved appearance of skin
Il secondo siero viso che trovo, ok (a questo punto mi sarebbe piaciuta un po' più di varietà, tipo un tonico o qualcosa per il corpo o per le labbra...), ma devo dire che l'ho già provato ed è un prodotto quasi miracoloso! Pur essendo un po' oleosetto l'ho utilizzato anche come base trucco e mi sono trovata benissimo!

21 - Diego dalla Palma matita occhi kajal in 01
Una bella matita occhi nera fa sempre comodo! Non sono riuscita ad aspettare di finire la mia di Essence e l'ho già provata una volta: la prima impressione è che si tratta di una vera bombetta! Molto scrivente e duratura, per cui... ecco un altro po' di gioia!

22 - Balance Me Beauty Sleep Hyaluronic Mist
Ancora spray rilassante, ancora lavanda. Dico solo: voglio morire. Ovviamente, già ceduto (insieme all'altro, alla stessa persona che ama la lavanda XD).


23 - Avant Sumptuous Glycolic Acid Hand Balm

Prima impressione: mi serviva proprio UN'ALTRA crema mani! XD Se avete letto il mio post sulle creme mani sapete che sono ironica in quanto ne possiedo già un'infinità. Ma non mi sento di dire che sono del tutto scontenta in quanto si tratta sempre di un prodotto utile che sicuramente utilizzerò, quindi vado di giallo!

A questo punto mi aspettavo che le ultime due caselle contenessero ombretti e/o rossetti, insomma... qualcosa di spettacolare, dato che si trattava delle caselle di vigilia e giorno di Natale! E invece...

24 - Elemis Skin Smoothing Cleanser
Di ombretti o rossetti nemmeno l'ombra, semmai ecco un altro detergente viso (già trovato questa tipologia di prodotto nella prima casella). Sì, lo utilizzerò, ma la delusione è stata tale che devo per forza utilizzare il colore arancione...

25 - ESPA Clean & Green Detox Mask
Credo l'unica full size del calendario a parte le matite labbra e occhi e, forse, la candela di Rituals. Forse dovrei sprizzare gioia da tutti i pori dato che si tratta di un prodotto luxury che costa una piccola fortuna (per essere una maschera viso), ma non è una tipologia di prodotto che io utilizzo. Amo le maschere viso, ma non sono costante, ne faccio una ogni tanto, quando me lo ricordo, in più mi piace provarne sempre di nuove, per questo acquisto solo quelle monouso o in minisize, per non sprecarle. In passato ho dovuto buttarne un paio in tubetto che non ero riuscita a finire e mi è dispiaciuto molto. Ecco perché probabilmente questa non la aprirò e la metterò su Vinted (iscritta da poco, mi trovo bene! Se mi cercate, sono meira91). Non voglio aprirla semplicemente per provarla e poi lasciarla ammuffire, rischierei di sprecarla.

CONSIDERAZIONI FINALI
Ecco ciò che tutti stavate aspettando... XD
Questo calendario dell'avvento è stato come le montagne russe e, alla fine, il bilancio si chiude con 12 sì, 5 nì e 8 NO*. Ok, la metà del calendario è un sì, ma penso che non basti... mi aspettavo decisamente di meglio.
Non so se l'anno prossimo acquisterò un altro calendario dell'avvento, ma se dovessi farlo leggerei prima la lista dei prodotti contenuti (magari senza spoilerarmi le caselline) in modo da acquistarne uno che possa piacermi molto di più.
Insomma, lo desideravo da anni e, alla fine, non è stato all'altezza delle aspettative. So che sono tutti prodotti di alta fascia, ma credo che questo non sia sufficiente, ho trovato ripetitività, poca varietà, pochi prodotti make up e anche all'interno della categoria skincare si poteva fare di meglio, magari mettendo un tonico e un balsamo labbra, piuttosto che, ad esempio, 2 sieri, sebbene di tipologie diverse.

Spero, comunque, di avervi tenuto compagnia qui sul blog e nelle stories di Instagram parlando di tutti i prodotti che ho trovato e, magari, di darvi qualche dritta nel caso in cui steste valutando l'acquisto di uno di questi e foste indecisi!

Vi auguro nuovamente un buon Natale nella speranza che voi siate riusciti a passarlo con le persone più care e vi do appuntamento al prossimo post!

Per tutte le altre considerazioni... ci leggiamo nei commenti ;) :******

*l'anno scorso erano 15 sì, 6 nì e solo 3 no

Nessun commento:

Posta un commento