For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 20 febbraio 2015

Peachy Lips: MAC vs KIKO

Salve pulzelle! Oggi faccio un confronto fra 2 prodotti che però possono essere usati anche in combo: la Smart lip pencil in 702 Corallo di KIKO e il rossetto Vegas Volt di MAC!
Hi princesses! Today I'll compare the Smart lip pencil in 702 Coral by KIKO and the lipstick Vegas Volt by MAC! I love the peach colour on my lips!

Amo il color pesca e lo amo sulle labbra! E voi?? Se come me adorate questo colore leggete un po'! ;)

KIKO Smart lip pencil in 702 Corallo

Ho comprato questa matita nel maggio 2014 e da allora l'ho usata un bel po'!
Pro: è completamente matt e si fissa sulle labbra "a prova di bacio", non macchiando, cioè, quando baciate, bevete, mangiate, ecc. Non sbava, è molto, MOLTO duratura, non secca le labbra, non si scolorisce se parlate soltanto senza bere o mangiare (dura anche un giorno intero), se bevete o mangiate sbiadisce davvero molto poco e in modo omogeneo, senza fare macchia.
Contro: la mina è un po' dura, perciò all'inizio dell'applicazione dovete un po' insistere e per lo stesso motivo a volte durante l'applicazione si formano delle "righe" sulle labbra, ma niente di irreparabile, basta fare un po' di attenzione mentre la stendete!
Pros: it's totally matt and no-transfer, it doesn't smudge, lasts a lot, doesn't dry the lips, if you drink or eat it vanishes just a little, but if you just talk it can last for all the day!
Cons: it's a little hard at the beginning and for this reason it leaves a sort of "stripes", but you just have to pay attention in order to avoid the problem!


MAC Vegas Volt
Ho preso questo rossetto all'inizio del mese, ma da allora l'ho già usato un bel po'! Fa parte degli Amplified Creme ed infatti è molto cremoso.
Pro: stesura agevole, molto pigmentato, finish lucido, assolutamente duraturo (ha resistito a una cioccolata calda!), non sbava, non secca le labbra, se bevete o mangiate sbiadisce poco e in modo omogeneo senza fare macchia.
Contro: con il passare del tempo o se mangiate/bevete perde il finish lucido (ma per fortuna le labbra restano colorate!), non è "a prova di bacio", cioè lascia il segno.
I've been using it for a month, it is an Amplified and in fact it is creamy.
Pros: easy to apply, very pigmented, so lasting (it was almost intact after a cup of hot chocolate!),  it doesn't smudge, lasts a lot, doesn't dry the lips, if you drink or eat it vanishes just a little.
Cons: after several hours it loses its lucidity, it isn't no-transfer.


DIFFERENZE
Vegas Volt vira di più all'arancione, mentre la Smart lip pencil ha una punta di rosa in più. Per cogliere questa differenza, però, bisogna guardarli veramente mooolto attentamente. Perciò se bramate Vegas Volt ma non avete voglia di spendere 19€ per un rossetto, ne spendete 2.50 per la matita KIKO e avete praticamente un quasi-dupe.
DIFFERENCES
Vegas volt is a little more orange, the Smart lip pencil is a little more pink, but if you don't want to spend 19€ for a MAC lipstick, you can buy the Smart lip pencil for just 2.50€ and you'll habìve an almost-dupe.

Se usati in combo questi due prodotti sono a prova di bomba. Entrambi già duraturi, insieme sono il massimo: il rossetto si fissa sulla matita che è un piacere! Mi piacciono molto insieme!
If you use these 2 products together they will last forever! I really like using them in combo.

Qui li vedete swatchati insieme al n° 11 di First Lady (visto a Novembre), che è decisameeeeeeente più rosato!
Here are the swatches! I compared them with the n° 11 by First Lady (you saw it in November) which is way more pink.
W i miei peletti! (Scusate, ma dalle braccia mi rifiuto di toglierli XD in questa foto, poi, sembrano peggio di come in realtà sono -_____-""")


E a voi piace il pesca sulle labbra? Avete provato questi 2 prodotti? Quale vi piacerebbe acquistare? :)
Do you like peachy lips? Have you tried these products? Which one would you like to try? :)

23 commenti:

  1. La matita sembra davvero ottima...devo provarla
    Www.mrsnoone.it
    Kiss

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, ma sai che mi hai convinta riguardo la matita? Io ne ho una sul lilla della stessa linea, la uso poco per via del colore, però le caratteristiche della mina mi piacciono e visto che questo color pesca è molto primaverile mi è venuta troppo voglia di averla *_*.
    Il rossetto al momento è un po' caro per le mie tasche ma prima o poi un rossetto Mac devo averlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti consiglio in generale tutte le smart lip pencil, ne ho 5 e mi trovo con tutte benissimo! Mi sono accorta che i colori più chiari hanno la mina più dura, mentre i rossi e il malva si stendono meglio, ma in quanto a lunga durata ed effetto no-transfer hanno tutte la stessa validità, le amo <3
      Anche per me i Mac sono carucci, questo non l'ho preso a prezzo pieno, ho avuto un'occasione :D
      Fammi sapere se prendi la matita e come ti trovi, baci!

      Elimina
  3. mi piace tanto questo colore sulle labbra ma su di me non si vede molto perché sono di base scure;)un bacione Meira a presto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche su chi ha la pelle più scura sta bene, ma ovviamente dipende da come ci vediamo noi e l'importante è sentirsi sempre a proprio agio! ;) Bacio!!!

      Elimina
  4. Il pesca è un colore che non uso e a dirla tutta non credo neanche di possedere se non in prodotti che sono rimasti in fondo al cassetto. Ho l'impressione che non mi stia bene e comunque non so bene come abbinarlo :) tra i due che hai proposto comunque mi piace di più il colore della matita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore un po' difficile perché cambia a seconda del colore base delle labbra e su alcune può risultare un po' arancione... anch'io ho dovuto prendermi di coraggio ma alla fine sono riuscita a vedermici bene e mi piace da morire *-*
      Come dicevo anche sopra, l'importante è sentirsi sempre a proprio agio! ;) :*********************

      Elimina
    2. Sì, quello è importantissimo :)

      Elimina
    3. E allora stay tuned che mi sa che questo è solo il primo di una serie di post sui rossetti, con qualcuno riuscirò a tentarti! :D

      Elimina
    4. Non vedo l'ora, amo i post sui rossetti! *O*

      Elimina
  5. Anche io ho vegas volt e mi ci trovo davvero benissimo :)
    Non è a prova di bacio, ma d'estate aiuta a non far seccare troppo le labbra! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è un colore perfetto per l'estate!!! *_________________*

      Kiss <3

      Elimina
  6. Ho già una matita di quella linea di Kiko e mi trovo molto bene, una in più direi che non farà male XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale hai? *______________* Concordi con me nel dire che sono fantastiche? :D <3

      Elimina
  7. Quel colore di MAC è fantastico :)

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro , ho scoperto per caso il tuo blog , e meno male perchè mi piace moltissimo! :)
    Ottimo post , bellissime foto .. Vedo che condividiamo le stesse passioni , quindi ti seguo con molto piacere.
    Se ti va passa a trovarmi anche io ho un blog.
    Ti lascio il link : http://misscherrysbeautydiary.blogspot.it/
    Ti aspetto baciotti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ciao cara, sono felice che il mio blog ti piaccia così tanto :)

      Passo subito da te, baci! :*

      Elimina
  9. molto bello il color pesca di mac, mi piace perché è molto primaverile e versatile :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, forse è un colore più primaverile/estivo, ma io lo amo sempre! *____________*

      Elimina
  10. ...bello il rossetto mac...adoro gli amplified!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come siano qualitativamente gli altri finish, ma con questo mi sto trovando bene e mi piace molto!

      Baciiiiii

      Elimina