For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 25 febbraio 2015

Samples #5 - Face Edition!

Ciao ragazze! E' da una vita che non vi parlo di campioncini ed essendomi dedicata più ai prodotti viso in quest'ultimo periodo, ho deciso di scrivere un post solo su questi! Spero che ne risulti un post interessante, mettetevi comode perché ci sono un bel po' di prodotti! XD
Hi girls! It's a long time I don't write about samples! I have been trying a lot of face products lately, so today I'll talk about them!

DETERGENTI
- Vichy normaderm deep cleansing purifying gel
- Collagenil detergente purificante
- Collagenil soft scrub detergente esfoliante
- La Roche-Posay toleriane dermo-cleanser OK
- You Derm gel detergente viso protettivo ed idratante
- Lush Angeli a Fior di Pelle, detergente/scrub viso

CREME 
- Crema Viso Effetto Lifting, Bottega Verde
- Bottega Verde Goji Perfect Primer Viso Uniformante Istantaneo
- Bottega Verde Ialuron Plus notte Crema viso Notte Supernutriente Antirughe
- Vichy idéalia smoothing and illuminating cream
- Vichy NEOVADIOL Gf densifying care
- Vichy idéalia pro deep corrector
- Vichy idéalia eye contour idealizer care (x 3)
- Vichy liftactive pro yeux
- Collagenil active-mat normalizzante pelle grassa (x 2)
- Collagenil UV-IR 12 mesi

BB CREAM e FONDOTINTA
- Vichy teint idéal (in 15 ivory)
- Vichy idéalia BB cream (medium shade)
- La Roche-Posay Mattifying Mousse Foundation (in 01)
- So' Bio etic BB Cream Perfecteur de teing 5 en 1 in 01 (beige nude)
- Pupa active light (in 020 nude)
- Pupa professionals BB cream+primer


DETERGENTI

Vichy normaderm deep cleansing purifying gel
Io. Lo. Adoro. Mai usato un detergente così delicato e che lascia allo stesso tempo la pelle così purificata e morbida. Ne avevo 2 campioncini da 7ml ciascuno per fortuna, che mi sono durati un po' perché ne basta poco! Ora sono già in crisi d'astinenza! :,(
Voto: 9
I love it! Never tried a cleanser which left the skin so purified and soft. I already miss it :(
Mark: 9


Collagenil detergente purificante
Anche con questo mi sono trovata molto bene, dopo l'uso sentivo la pelle pulitissima! Un detergente validissimo, ottima alternativa a quello di Vichy! Mi piace solo un cicinnino meno...
Voto: 8 1/2
It cleans the skin very well, it's a good alternative to the Vicy cleanser! A wonderful product too!
Mark: 8 1/2

Collagenil soft scrub detergente esfoliante
Per me è un normale detergente, è davvero troppo soft come scrub, c'è solo qualche granellino minuscolo qua e là! Ma pulisce molto bene il viso, questa marca mi è piaciuta parecchio!
Voto: 8
I think it's too delicate for being a scrub, but it cleanses the skin really well, so I liked it!
Mark: 8


La Roche-Posay toleriane dermo-cleanser
Pazzesco. Strucca e pulisce benissimo la pelle e la lascia idratata, dopo averlo utilizzato ho sentito il bisogno di applicare la crema solo su alcune zone e dove la pelle è più grassa, ad esempio sul naso, dopo l'utilizzo è rimasta liscia e non oleosa per ore! Potrei gridare al miracolo...
Voto: 9
Not only does it clean amazingly, but it also leaves the skin moisturized! And the oily parts of my face remained mattified for hours!
Mark: 9

You Derm gel detergente viso protettivo ed idratante
Tra tutti è quello che mi sta piacendo meno... non sento questa grande pulizia e non lascia la pelle morbida... e dice di essere idratante! A me sembra un normale detergente come tutti gli altri, né meraviglioso ma neanche pessimo...
Voto: 6
It's the one I'm liking less... I don't feel an amazing cleaning and even though it says to be moisturizing I don't feel my skin this soft after using it... it's a normal cleanser, not the best nor the worst...
Mark: 6


Lush Angeli a Fior di Pelle, detergente/scrub viso
Quando ho comprato per la prima volta da Lush sono stata felicissima di ricevere questo sample. Beh, peccato che mi abbia delusa. E' una pasta molto densa con dei "semini" all'interno che servono per esfoliare. Dovrebbe essere alla mandorla ma a mio parere puzza. Si usa sciogliendone un pezzetto con dell'acqua e passandolo sul viso. La pelle risulta leggermente più liscia dopo, ma la cosa che mi ha più impressionata è che dopo che una quantità minuscola di prodotto è finita per sbaglio nell'occhio, questo è diventato paurosamente rosso e non mi era mai successo con nessun altro prodotto, bio o non bio. Capirete che non l'ho apprezzato moltissimo...
Voto: 4 1/2
It's a paste with seeds which should be a cleanser and a soft scrub. It stinks, doesn't leave the skin much softer and if a microscopic amount of it touches your eye... you're dead. I talk for personal experience. I didn't like this product at all.
Mark: 4 1/2


CREME

Crema Viso Effetto Lifting, Bottega Verde
Decisamente il peggiore prodotto di questo post! Intanto non mi interessa l'effetto lifting e non so neanche come potrei testarlo con un solo campioncino, secondariamente è così pesante e lascia la pelle così oleosa che era rimasto ancora metà campioncino e l'ho buttato senza rimpianti.
Voto: 3
The worst product in this post! It's so heavy and leaves the skin extremely oily!
Mark: 3


Bottega Verde Goji Perfect Primer Viso Uniformante Istantaneo
Quanto mi è piaciuto questo primer?? L'effetto uniformante e schiarente è istantaneo e fa davvero durare il make up più a lungo! Ci sto facendo un grande pensierino.....
Voto: 9
I really liked this primer! It makes your complexion uniform and it really makes the make up last so longer!
Mark: 9


Bottega Verde Ialuron Plus notte Crema viso Notte Supernutriente Antirughe
Anche qui è impossibile vedere gli effetti antirughe con un solo campioncino, ma pur essendo molto idratante questa non era una crema oleosa! E ho adorato il suo profumo!
Voto: 7+
I loved its scent and it was so moisturizing but not oily at all! I liked it!
Mark: 7+

Vichy idéalia smoothing and illuminating cream
Crema viso validissima che si asciuga in fretta e idrata. Queste sono le 2 cose che più mi interessano in una crema, quindi direi che sono rimasta soddisfatta!
Voto: 7 1/2
It dries fast and moisturizes well, so I was satisfied!
Mark: 7 1/2

Vichy NEOVADIOL Gf densifying care
Sulla confezione c'è scritto che serve a "riposizionare l'ovale"... beh, sembra un'operazione bella tosta XD ma non credo di averne bisogno! L'ho usata come normale crema idratante e non era male, l'ho trovata solo un po' pesantuccia... inoltre ho come la sensazione che sia per persone con ALMENO 10 anni in più XD
Voto: 6
I used it as a normal moisturizing cream, it was good, just a little heavy... not the best cream I've tried.
Mark: 6

Vichy idéalia pro deep corrector
Dovrebbe essere una crema che uniforma l'incarnato correggendo le piccole discromie e i rossori... beh, io non ho notato niente di ciò e mi dispiace, perché è difficile che la Vichy mi deluda... ma deve pur avere una falla! Almeno idrata ed è una buona base...
Voto: 5
It is a quite good base for make up, but it doesn't reduce discolorations and rednesses as it promises.
Mark: 5

Vichy idéalia eye contour idealizer care
Ne ho avuti ben 3 campioncini e l'ho usata quasi tutte le sere prima di dormire e ogni giorno appena sveglia... non mi dispiace! Non vedo benefici enormi, ma è leggermente colorata e quando esco con la pelle struccata un po' di differenza sulle occhiaie la fa.
Voto: 7-
Quite good, I used it before sleeping and when I woke up. I didn't notice big changes, but it was a little coloured and when I went out without face base and concealer it made a little difference.
Mark: 7-

Vichy liftactive pro yeux
Con questa mi trovo molto meglio dal punto di vista dell'idratazione! Non colora ma a livello di pelle sento più benefici!
Voto: 7 1/2
I liked it more because I feel more benefits at skin level. It isn't coloured, but it moisturizes more.
Mark: 7 1/2

Collagenil active-mat normalizzante pelle grassa
Penso che questa potrebbe diventare la mia crema viso del cuore... se non fosse per il prezzo. Ad ogni modo, l'ho amata finché è durata: buon profumo, non unge, mattifica il viso ed è perfetta come base trucco. Il tutto unito ad una perfetta idratazione!
Voto: 8 1/2
Good scent, good lasting, it's not oily, mattifies the skin and it's perfect as make up base. If it wasn't so expensive it could be my favourite daily cream.
Mark: 8 1/2

Collagenil UV-IR 12 mesi
Dopo la active-mat mi sono dovuta "accontentare" di lei. E' una crema molto più pesante che necessita di un po' di tempo per assorbirsi, quindi non la consiglierei come base trucco, ma fa il suo dovere, cioè idrata, e poi ha anche l'spf!
Voto: 7
It needs more time to dry so I can't recommend it as make up base, but it moisturizes and has spf!
Mark: 7



BB CREAM e FONDOTINTA

Vichy teint idéal (in 15 ivory)
E' stato amore a prima applicazione! La texture è leggerissima e non appesantisce per niente la pelle, questo prodotto fa sì che la pelle sembri di porcellana, infatti rende l'incarnato perfetto! Con un velo di cipria dura una vita, davvero un ottimo ottimo prodotto super promosso!!!!!!!
Voto: 9
I fell in love! It is light but covers well, it makes your skin seem flawless and with a little powder it lasts a lot! Amazing product!
Mark: 9

Vichy idéalia BB cream (medium shade)
Altro prodotto Vichy che mi ha un po' delusa... è un po' oleosa e non dura molto, ma sicuramente finirò il campioncino, la userò quando dovrò stare fuori per poco e usando un'abbondante quantità di cipria!
Voto: 6-
This product rather deluded me because it doesn't have a very good coverage and it's a bit oily... I'll use it when I go out for little time and in combo with a lot of powder!
Mark: 6-

La Roche-Posay Mattifying Mousse Foundation (in 01)
Questo prodotto ha una consistenza cream to powder e... non mi piace molto. Non mi piace la consistenza, come si stende, come rende il viso... evidenzia ogni singola pellicina. Forse è più adatta per i mesi estivi, proverò ad usarla con il caldo!
Voto: 5-
I'll try to use it during Summer because it underlines a lot dry skin. It is cream to powder, but It isn't easy to apply and I don't like much its effect on the skin.
Mark: 5-


So' Bio etic BB Cream Perfecteur de teing 5 en 1 in 01 beige nude
Finalmente ho potuto provare questa tanto decantata B cream. Sì è coprente, sì dura molto e mi ci trovo bene, peccato che secchi il viso ed evidenzi un po' le pellicine... in generale mi piace, ma so che posso avere prodotti simili, se non migliori, anche a prezzi minori. Non so se la comprerei!
Voto: 7-
Generally I like it: it covers well and lasts a lot, but it dries the skin and I think I can have better products for a cheaper price... I don't know if I'd buy it.
Mark: 7-


Pupa active light (in 020 nude)
Stupita da questo fondotinta! Io lo amo, è perfetto per la mia pelle secca dell'inverno, illumina e idrata il viso e dura tantissimo! Ne basta poco, dopo 2 applicazioni ho ancora il campioncino a metà! Non so se potrò vivere senza, per fortuna ho qualche altra bustina XD
Voto: 9
This foundation really surprised me! It's perfect for Winter dry skin because it moisturizes and enlightens! It lasts a lot and you need few drops to cover all the face, in fact after just 2 applications the sample was still full of product! Fortunately I have more than 1 because I love it!
Mark: 9

Pupa professionals BB cream+primer
Ho provato 2 prodotti Pupa ed entrambi mi sono piaciuti! Davvero non saprei scegliere quale preferisco! Questa BBcream+primer è una genialata, si fonde perfettamente con la pelle e sembra che di essere struccate! Si fissa perfettamente e quando vi toccate il viso il prodotto non va via! Non ho neanche sentito il bisogno di incipriarla, davvero ottima!!! *O*
Voto: 9 1/2
This BBcream+primer is AMAZING! When you apply it, it seems that you don't wear make up, when you touch your face the product doesn't go away and it doesn't need powder! I really love it!!! *O*
Mark: 9 1/2


Bene, spero che queste flash-review vi piacciano e vi siano utili! Quale prodotto vi incuriosisce? :) A presto, baaci!!!
Well, I hope you like these flash-reviews, which product makes you curious to try it? See you soon, kisses!!! :*************

30 commenti:

  1. Normaderm piace tanto anche a me cara Meira;)un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un ottimo prodotto! Peccato per il costo :(

      Baci!!! <3

      Elimina
  2. Ciao Meira,ho una domandona da farti...pronta? Secondo te il vichy teint ideal va bene per la pelle grassa??? Se dici di si potrei provarlo! Sto usando solo cose bio ma vorrei un fondo per le occasioni che mi faccia proprio il viso di porcellana :) Eli

    RispondiElimina
  3. Ciao Meira,ho una domandona da farti...pronta? Secondo te il vichy teint ideal va bene per la pelle grassa??? Se dici di si potrei provarlo! Sto usando solo cose bio ma vorrei un fondo per le occasioni che mi faccia proprio il viso di porcellana :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      io ho la pelle mista, decisamente grassa sul naso, e con questo prodotto mi sono trovata davvero benissimo. Ovviamente dopo averlo applicato lo inciprio un po', ma tiene per ore! Sono stata a una laurea dalle 5 del pomeriggio alle 2 di notte circa e quando sono tornata a casa ho notato solo una leggera lucidità sul naso! In ogni caso se vuoi testarlo su te stessa potresti chiedere il campioncino, io l'ho preso in farmacia ed è di ben 10ml! (La confezioncina che vedi in foto). Lo uso appunto solo per le occasioni ed è praticamente ancora pieno perché ne basta qualche goccia, inoltre ha anche l'applicatore a spatolina, davvero comodo!
      In definitiva... io te lo consiglio caldamente! :) Fammi sapere se lo prendi (o se richiedi il campioncino) e come ti trovi! Bacioni! :**************

      Elimina
    2. Ho richiesto il campioncino perchè mi ispira molto e appena riuscirò ad andarlo a prendere e a provarlo ti farò sapere! grazie milleeeee
      bacio

      Elimina
    3. Ma figurati, spero che ti piacerà quanto è piaciuto a me! :D Attendo news, bacioni!

      Elimina
  4. Cavolo, che brutto quello che ti è successo con Angeli a fior di pelle :( però se dici che puzza ci credo, io se posso evito di comprare online perchè più di una volta mi sono arrivati pacchi puzzolenti o prodotti stra-chiacchierati con odori non esattamente piacevoli.

    Ma dove hai preso tutto questo ben di Dio? Dopo un campione di crema idratante Idealia di Vichy sono andata in fissa con questa marca e vorrei provare più roba possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angeli a fior di pelle me lo hanno dato come omaggio nel negozio Lush, non online :) e dire che ero così felice di poterlo provare... ti giuro mi sono anche spaventata vedendo l'occhio praticamente iniettato di sangue... e che bruciore!!!!! Comunque hai ragione, bisogna stare molto attenti a comprare su internet perché spesso si hanno brutte sorprese! Io infatti ci penso 1000 volte prima di fare un ordine!!!!!!!!

      Hai ragione sulla gamma Idéalia di Vichy, mi ci sono trovata benissimo!

      Sul dove ho preso i campioncini... beh, un'abbondante metà (Vicy, You Derm, La Roche-Posay) me li ha regalati il mio adorato cugino farmacista ^^ quelli Collagenil li ho presi grazie a un coupon e tutti gli altri sono omaggi ricevuti dopo acquisti :)

      Baciiiiii!!! :*************************

      Elimina
    2. Sì sì avevo capito che era un omaggio, intendevo dire che mi capita spesso di aver problemi con gli odori Lush, specialmente ordinando dal sito perchè si mischia tutto!

      Elimina
    3. Ok ho frainteso io, credevo ti riferissi solo agli acquisti online! E visto che siamo in tema, oggi mi è arrivato appunto un pacco Lush e visto che era tutto mescolato l'odore era proprio indefinibile! Mi hanno mandato 4 campioncini e di questo sono stata molto felice (conta che avevo ordinato solo 2 prodotti!), ma 3 su 4 a mio parere puzzano! XD
      Comunque mi sa che oggi ti sto facendo troppi spoiler eh... mi ispiri troppa conversazione! XD Quante cose che vedrai nei prossimi post... :D :*

      Elimina
  5. accidenti quanti prodottini hai provato! che bel post!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  6. ciao! quel 9 1/2 alla bb pupa mi ispira la vorrei proprio provare!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PROVALA!!! Sono sicura che non te ne pentirai! ;) :*

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ti riferisci a Normaderm di Vichy o a You Derm? Mi sono un attimo confusa XD comunque sì, quello di Vichy è un ottimo detergente! :) L'altro così così :/

      Baciottiiiii :3

      Elimina
  8. Mi ha incuriosito la parte sulle creme, che cerco sempre di scegliere con cura!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di essere stata esauriente e che le mie mini-recensioni possano servirti :) se hai bisogno chiedi pure! ;)

      Kisssssss :************

      Elimina
  9. Adoro Lush pero ese exfoliante no me llama mucho la atención, prefiero otras cosas de la tienda ^^
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dices bien, ese exfoliante no es muy bueno y no lo aconsejo... yo también prefiero otras cosas de la tienda!

      Besos! :*****************

      Elimina
  10. Che belli questi prodotti da provare...
    Www.mrsnoone.it
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato molto divertente provarli tutti e recensirli :)

      Elimina
  11. Io uso quella di So Bío e mi trovo una favola! Com'è il detergente di Lush? Quello non l'ho mai provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo con quello non mi sono trovata bene, come ho scritto mi ha fatto venire gli occhi rossissimi (ce ne sarà finito dentro un granellino perché sto sempre molto attenta! Ma nessun detergente mi aveva mai provocato questa reazione!)

      Baci :*******************

      Elimina
  12. Che bello, io perdo sempre ovunque i miei campioncini e finisce che mi dimentico di provarli.
    Sono sempre in caccia di un fondotinta decente, che non sia pesante... a questo punto mi informerò sui due Pupa che hai citato, sembrano interessanti!

    Lush purtroppo non lo uso da tanto tempo, se alcuni prodotti sono ok altri invece sono un po' un flop :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io all'inizio li perdevo per casa, poi ho pensato: perché non farne un uso più consapevole? E così non solo è nata questa rubrica, ma grazie ai campioncini ho anche scoperto dei prodotti validissimi!
      E' vero, Lush ha delle cose stupende, ma alcune sono dei veri e propri flop!
      Baci!

      Elimina
    2. La cosa più "comica" è che mia mamma invece mi ha fatto una busta raccogliendo tutti i campioncini che ha trovato in giro per casa... peccato ci fossero campioncini vecchi di 5 e anche 10 anni!!!

      Elimina
    3. Per questo motivo mi sa che ne eliminerò qualcuno pur senza averlo provato, non vorrei mi cadesse la pelle a pezzi! :O

      Elimina